Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

dal tordo al colombaccio lascia stare il fabarm..........se vuoi un fucile tutta caccia prendi un marocchi ma è come il benelli tranne la canna.......se vuoi un grande fucile per tirare fino a 38 grammi il greystone ma è forato stretto.........comunque se vai da dindina lo paghi il doppio
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Ho imbracciato il light qualche settimana fa e mi è piaciuto tanto soprattutto per come mi viene a spalla... Sulla resa non so dirti ma conoscenti che l'hanno preso sono contenti eccome! Me lo facevano 1400 con la promozione ma indietro prendevano solo fucili con un pò di mercato ...per capirci non da rottamare. Un saluto!

Jago
Se puoi e se hai tempo domandagli cortesemente la foratura 18, ??

comunque se vai da dindina lo paghi il doppio

Dove mi consigli di andare, Francesco?
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

per Brezza!
anche io ho un beretta forato 18.6 ho avuto qualche problema di adattamento cartuccia/resa, poi ho acquistato su aspertiro uno storzzatore brileye 3*** consigliato da loro ed ora sparo di tutto con risultati strepitosi

Grazie Ronni,tengo presente il tuo consiglio se dovessi riscontrare gli stessi problemi....
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Solo i piattelli fra poco hahahaha;)
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

ciao io starei su fabarm personalmente ho un vecchio euro 3 e un h 368 e vanno a meraviglia. Il secondo e' gia' col pistone in elastomero e spara anche le 24gr senza problemi per la foratura non la ricordo ma ti so dire. il secondo ora e' stato aggiornato ma il meccanismo e' il medesimo, hanno fatto migliorie sui comandi . il mio e' in polimero.
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

In considerazione del tuo problema e per esserti d' aiuto nel farti un' idea, in cal. 12 io possiedo:
un automatico beretta 300 camerato 70, canna strozzatura fissa 18,3 xx 67cm
" " " 301 camerato 70, canna strozzatura fissa 18,4 xx 67cm
" " breda altair camerato 70, canna CL con strozzatori esterni 18,4 cm 62,5 Praticamente è il 301 con la canna breda R
" " breda altair lusso camerato 70, canna strozzatura fissa 18,3 xxx 67cm " " " " una BMB
canna strozzatura fissa 18,3 x 71cm è una R
A parte gli altri fucili che ho, questi per me giovani vecchietti sono i miei preferiti per qualità, affidabilità, senza problemi, con canne fra loro intercambiabili, che hanno un' ottima resa, in particolare le tre breda mi sembrano leggermente superiori. Mio figlio al secondo anno di p. armi per sua scelta, ha adottato l' altair lusso con la fissa 18,3 xxx 67cm BMB si trova anche lui molto bene, (prevalentemente storni) del resto le esigenze variabili di caccia oggi a grandi linee si possono soddisfare con le cartucce oggi in commercio. Come potrei consigliare diversamente, vedo che frequenti dindina, io sono della zona, abito a 10 minuti, quindi quando ................ buon anno.

Romano
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Quanto vuoi spendere€€€€€€€€€€€€€?????????????
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Marocchi SI12. Chiedi a Davide F.
E poi già che vuoi evolvere, fatti il grado 3.
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Se io dovrei prendere un cal 12 e non avrei problemi di spesa sceglierei senza dubbio il breda Xantos con bascula in acciaio anziche in lega e magari con canna custom.
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Se io dovrei prendere un cal 12 e non avrei problemi di spesa sceglierei senza dubbio il breda Xantos con bascula in acciaio anziche in lega e magari con canna custom.

Concordo con Saro questo e' veramente un bel fucile, ma la canna custom dove la trovi?
A proposito e' vero che adesso li costruisce la Marocchi?
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Beretta Xplor Light cartucce da 70/24 g. a 76/57 g. - Direi che ci si può tranquillamente sparare a tutto... o quasi :)
Personalmente mi ci sono innamorato fin dalla prima schioppettata, e il sistema kick-off è veramente notevole...
;)
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Ma scusate, un Beretta A440 Xplor, magari con sistema kick-off !?!
Io possiedo il Light e secondo me è una bomba...
Ma è un parere personale...

[thumbsup.gif]
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

dal tordo al colombaccio lascia stare il fabarm..........se vuoi un fucile tutta caccia prendi un marocchi ma è come il benelli tranne la canna.......se vuoi un grande fucile per tirare fino a 38 grammi il greystone ma è forato stretto.........comunque se vai da dindina lo paghi il doppio


Concordo con Tè Greystone ha una canna che è mostruosia e un ottima meccanica.

Marco, Grey e vai sul sicuro.
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

CAL.12 BERETTA ES 100, MANEGGEVOLE,COMODO,LEGGERO,POCHI PEZZI DA SMONTARE,NON SI ROMPE MAI(INERZIALE) ECONOMICO €700
CAL.20 URIKA LIGHT, L HO PROVATO SEMBRA DI SPARARE CON IL MANICO DELLA SCOPA!!!UNA FIGATA! LEGGERO, VIENE SU BENE BELLO,BERETTA! € 1.050
CAL.12/20 PIGEON S, BELLO RIFINITO BENE, MATERIALE DI QUALITà,VIENE SU BENE, STROZZATURE FISSE O VARIABILI, HA LE CANNE CHE SONO SPETTACOLARI! € 1.500

[ahgg_eek2.gif]
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Prendi l'a400 unico cosi' copri tutte le cacce...
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Ti consiglio l'a400 pure io....l'ho preso da poco e va molto bene...poi dipende dal budget che hai naturalmente.
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Ho chiesto un preventivo per un benelli confort cal.12 piu' 2 strozzatori gemini in out dando in permuta un beretta 300 cal.12 e un benelli montefeltro cal. 20 mi chiedono una differenza di 1000 euro , come vi sembra? si trova a meno il confort cal.12?
 

marconet

Utente Registrato
Messaggi
2,888
Punteggio reazioni
14
Punti
138
Siccome con il mio Benelli Centro Crio cal. 12 sono separato in casa per via della canna a me malriuscita, sto' valutando acquisto del nuovo dando indietro lo stesso e una carabina che non uso piu'.
Mi occorre un semiautomatico (non Benelli.... ho deciso di andare oltre :cool:...quindi e' inutile che mi consigliate lo stesso) con canna da 65/66 cm tutta caccia con foratura larga e sono indeciso sulle varie marche e modelli e nello specifico Fabarm, Marocchi, Breda, Beretta (non mi vorrei spostare da queste marche).
Mi sapete consigliare, se li possedete e cortesemente riferire il diametro di foratura della canna stessa?
Almeno mi faccio un'idea e inizio a valutare.
Grazie amici
Saluti
 
Re: Acquisto nuovo semiautomatico...chiedo consiglio

Mi propongono pure un franchi fast sempre in polimero vedendolo marcato benelli mi ronza l' idea di prendere questo e non il confort come va ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto