cartuccia leggera per doppietta a cani esterni

Re: cartuccia leggera per doppietta a cani esterni

lunghe circa 70, camera credo 70 e la foratura devo verificare..... ora è dall'armaiolo, verifico e poi do notizie certe
 
Re: cartuccia leggera per doppietta a cani esterni

Controlla bene la lunghezza della camera: se l'arma è vecchia potrebbe anche non essere di 70 mm!
Comunque il mio consiglio è di rimanere basso con i grammi di piombo: 24, 28, 30 grammi.
Non hai indicato poi quale caccia vorresti praticare; ipotizzando la piccola migratoria, potresti restare sulla linea tradizionale B&P, come può essere l'Allodola con i suoi 30 grammi in bossolo da 67 mm!
Comunque di cartuccine ce ne sono molte, ma te devi essere più preciso nei dettagli.

Saluti
 
Re: cartuccia leggera per doppietta a cani esterni

Vai sulle MB light,Classic,f2 anigrina lamellare......Le mb tricolor anche.....
 

ricky76

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti,

sto facendo risistemare una vecchia doppietta a cani esterni.
l'armaiolo mi ha detto che potrò di nuovo usarla ma con cartucce "leggere" e con poco piombo......

bossolo 67 max 70......
avete consigli su cosa acquistare?


grazie
 
Re: cartuccia leggera per doppietta a cani esterni

ma io andrei sulle b&P MB gigante.... costano(10€ +O-)...ma se la usi un par di volte!!!
http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 55&lang=it
oppure su altre feltro con max quella grammatura e lunghezza bossolo!!! ci dovrebbe essere qualcosa anche della nobelsport tipo 30 gr ma io non le ho mai viste
ovviamente per fagiano&simili!!!
 
Re: cartuccia leggera per doppietta a cani esterni

usa cartucce dai 28 ai 32 grammi, quelle da tiro tipo 1 28 grammi di piombo 7 e mezzo, 9 e mezzo, cartucce da caccia grammi 30 31 e 32, [5a] inizia con le tortorelle all'apertura , prova su quaglie e poi su tordi allodole e cesene, infine su colombacci. [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto