Re: Cartuccia per Beccaccia

Non conosco il fucile yldiz cal 12, ma credo che dovresti dare delle altre informazioni a chi ti può aiutare, lunghezza canna, strozzature; io con canne 62 strozz int **** uso 1° tiro bior o feltro pb 9 o 10 30-32 gr, 2° tiro bior pb 9 o 8 32-33 gr, 3° tiro cont pb 8-7 34-36, il tutto calcolato in base ai tiri che in previsione mi permette il terreno di caccia (macchia, sottobosco, bosco), questo con l'automatico, se uso doppietta (canne 60 con strozz int che uso 5* 4* oppure 5* 3*)o sovrapposto (canne 68 strozz int 5* 4* o 5* 3*), 1° tiro bior pb 9 31-32 gr 2° tiro cont pb 8 32-34 gr. Automatico Benelli Montefeltro, doppietta artigianale ereditata a cui ho fatto cambiare le canne perchè originali troppo usurate, sovrapposto Franchi Falconet.
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Se la beccaccia sta in mezzo alla rosata tutte le cartuccie son buone [rire.gif]
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Con le RM dispersanti,stai sicuro che cade,però ci devi cogliere....hahahaha
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Mario 9 ha scritto:
Vito83 ha scritto:
eragon ha scritto:
Se la beccaccia sta in mezzo alla rosata tutte le cartuccie son buone [rire.gif]

[up.gif]
Che fai spari in una direzione poi velocemente ci metti la beccaccia in mezzo. [Trilly-77-24.gif] [eusa_clap.gif]
No è lei sfortunata che si incontra col piombo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Usa quelle che ti sono sempre andate,vedrai che ti diverti.......
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Secondo il mio parere e la mia esperienza non esistono cartucce particolari per determinate caccie.. a meno che non si parli di anatre o di colombacci ad altezze improbabili da poter sparare con cartucce normali..In quei casi uso delle semimagnum o magnum piombo 5 per le semimg e 7 per le magnum con stroz differenti in base alle zone.. per il resto della stagione uso piombo 7 da 34 gr e 9 da 32 gr.. Questa stagione al posto del 7 userò 6 da 36 gr della chedite solo perchè ho trovato una buona offerta.. Comunque per quanto riguarda la beccaccia uso le rc 32 serie caccia da 32 gr piombo 9 con stroz da 4 stelle o cilindrico.. niente dispersante
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Molte volte secondo il mio parere si cercano troppe soluzioni con le cartucce quando il più delle volte la differenza la fa la strozzatura.. tenendo conto che poi la beccaccia il più delle volte si spara da vicino il piombo 9 secondo me è più che sufficente..
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Primo e secondo colpo se si usa un semiautomatico assolutamente dispersanti terzo io di solito tiravo una cartuccia con borra feltro piombo 7.
Comunque la cosa principale rimane la mirite.
Saluti..
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Prova con 1canna senza contenitore,2canna con contenitore,3canna piazzati meglio!Un ti girare sempre verso il sole! [5a]
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

io quest'anno sono andato 2 volte a beccaccia, ho incontrato tutte e due le voltegli ho tirato 2 fucilate con il 7 ma niente, la prossima volta provo con una dispersante n°11
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Un amico mio beccacciaio mi ha consigliato la Fiocchi Beccaccia Dispersante piombo 9 grammi 38. Io personalmente ancora non l'ho sparata perché quando sono andato a beccacce per la prima volta settimane fa avevo sparato la R.M. Dispersante piombo 11 grammi 32 (ottima cartuccia, soprattutto per lo spollo a tordi), questa dispersante Fiocchi oltre ad essere la cartuccia preferita del mio amico a me a intuito sembra buona sia per il numero di piombo sia soprattutto per la grammatura, nel bosco più rosata hai meglio è! Prova!
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Un amico mio beccacciaio mi ha consigliato la Fiocchi Beccaccia Dispersante piombo 9 grammi 38. Io personalmente ancora non l'ho sparata perché quando sono andato a beccacce per la prima volta settimane fa avevo sparato la R.M. Dispersante piombo 11 grammi 32 (ottima cartuccia, soprattutto per lo spollo a tordi), questa dispersante Fiocchi oltre ad essere la cartuccia preferita del mio amico a me a intuito sembra buona sia per il numero di piombo sia soprattutto per la grammatura, nel bosco più rosata hai meglio è! Prova!

un signore tempo fa, innervosito che non riusciva ad abbattere una beccaccia che volava e rivolava, è tornato a casa ed ha caricato una cartuccia con 50gr... la mattina dopo è andato a caccia, al ritorno era senza beccaccia, con il carrello del fucile bloccato, e con il cane impallinato ahhaha :) secondo me 26gr bastano... come ha detto eragon basta che la beccaccia sta nella rosata... ahah :)
 

GIRASOLE

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti ho un fucile yldiz cal. 12 vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche cartuccia che ci lavora particolarmente bene o particolarmente male.
Ciao e grazie a tutti. [26]
 
Re: Cartuccia per Beccaccia

Prova le clever:
- borra feltro 34 grammi piombo 8/9
- caccia reale 36 grammi (senza contenitore) piombo 8/9
Ottime cartucce!!!!
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto