Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

Quando si vuole cambiare cartuccia in canna, con il serbatoio pieno, devo mantenere l'otturatore per evitare che si chiude, voi come procedete?
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

grazie per le spiegazioni, ora che so il nome del sito russo ci do un occhiata.
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

..ciao a tutti...

Ho acquistato un yildiz spz-m20 canne da 66 con strozzatori mobili € 561 il 15 di novembre, il 30 novembre l ho venduto A 250€

1-LA PRIMA CANNA ERA STORTA,CON PALLA ASCIUTTA RIMANECA PIU SOTTO DEL CENTRO DI 15 CM
2-DOPO 600 COLPI AL TAV LE CANNE SONO DIVENTATE BIANCHE
3-LA BASCULA INTERNAMENTE ERA TUTTA SEGNATA,ROVINATA
4-L ARMIERE MI HA MODIFICATO IL CALCIO 3 VOLTE.. RISULTATO???POTEVO GIOCARCI A GOLF!!!

IL PAPA' DI UN MIO AMICO HA PRESO LA DOPPIETTA CON ESTRATTORI, PAGATA POCO MENO DI €800
ADESSO LA USA COME MAZZA DA GOLF....

AL TAV SETT. SCORSA UN RAGAZZO HA PRESO UN AUTOMATICO 12.. A OGNI TIRO SI INCEPPAVA.. A UN CERTO PUNTO L HA LANCIATO IN MEZZO AL PRATO..

QUESTA è LA MIA ESPERIENZA.. E I PARERI DI CHI CEL HA...

CIAO!
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

il baikal e' semplicemente un fucile spartano, non ha rifiniture, ma ha particolari come il piolino sul ponticello del grilletto che ti indica che e' armato senza dover aprire il carrello e fare rurore inutile, l'acciaio c'e e,, balisticamente rende, spara tutto e costa poco. l'unico scocciatura e' la regolazione manuale della valvola presa gas, credo non l'abbiano modificato neanche sui modelli recenti . il tuo e' camerato 76 o 89 ?
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

x sniper58
ma che tu sappia anche il supermagnum ha lo stesso sistema manuale di regolazione della valvola come ha il 76 ?? questi fucili non so perche' ma mi attirano .
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

Per esperienza di 1 fucile Baikal l'MP-153 cal. 12 e un monocanna rigato Baikal MP-18MH cal. .223 ti posso confermare che oltre ad essere non gradevoli esteticamente essendo molto spartani, hanno il vantaggio del prezzo e dell'acciaio molto permormante e sono dei veri e propri muli
L'Yldiz non lo conosco e quindi sarei un pessimo suggeritore.
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

Le differenze non le so',ma ti posso dire x esperienza aquisita grazie al mio socio che possedeva un yldiz in cal.12,le ha recato parecchi problemi di inceppamento,risolti quando lo ha venduto x comperare un baikal sempre 12,e fino ad oggi tutto ok,risulta un fucile piu' appropriato x un migratorista dati i materiali utilizzati che influiscono parecchio sul peso, ma x il resto una arma affidabile ......questa e la mia visione
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

Quando si vuole cambiare cartuccia in canna, con il serbatoio pieno, devo mantenere l'otturatore per evitare che si chiude, voi come procedete?

Il Baikal non ha il bloccaggio del carrello. Se vuoi cambiare la cartuccia in canna basta tirarlo indietro e questa verrà espulsa. Tieni il carrello aperto e ci infili l'altra cartuccia. La cartuccia in serbatoio rimane li a meno che tu voglia farla entrare in canna. In questo caso sotto il castello c'è una piccola levetta che se la fai scattare ti permette di fare questo. Ovviamente espelli sempre la cartuccia in canna

Sniper58
 
Buona sera a tutti mi presento sono capinera è la prima volta che mi collego collego con voi perché o un po di difficoltà con la tastiera se faccio qualche errore perdonatemi vorrei aquistare un sovrapposto cal 12 baikal cosa mi consigliate è un buon aquisto sarei felicissimo di un vostro consiglio un grazie anticipato gec
 

fire

Utente Registrato
Messaggi
1,811
Punteggio reazioni
3
Punti
136
Possiedo un Mp 153 sintex con cui mi trovo bene, vorrei acquistare un altro semiautomatico cal 20, ma di Baikal non ve ne sono. L'armiere mi aveva proposto un Yldiz cal. 20, affermando che è di qualità superiore al Baikal, ma io poco ci credo. Il Baikal lo vedo molto più robusto quasi al pari di un fucile italiano! Voi cosa ne pensate, che differenza c'è tra i fucili Yldiz e baikal in generale?Ringrazio anticipatamente!
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

Possiedo un Mp 153 sintex con cui mi trovo bene, vorrei acquistare un altro semiautomatico cal 20, ma di Baikal non ve ne sono. L'armiere mi aveva proposto un Yldiz cal. 20, affermando che è di qualità superiore al Baikal, ma io poco ci credo. Il Baikal lo vedo molto più robusto quasi al pari di un fucile italiano! Voi cosa ne pensate, che differenza c'è tra i fucili Yldiz e baikal in generale?Ringrazio anticipatamente!

Salve Fire,
non so rispondere alla domanda, ma possiedo da circa 4 anni un Baikal MP153 in Cal. 12, con canna da 66 cm. e ti posso dire che questo fucile mi ha veramente dato delle soddisfazioni. Nonostante la meccanica sia rifinita abbastanza grossolanamente, spara di tutto, rincula poco anche con cariche pesanti e quindi la linea di mira rimane stabile per ripetere il tiro, non si inceppa. La balistica è buona. Per contro è un po' pesante, ma è robusto, e tutto sommato è anche sufficientemente bilanciato. La manutenzione per così dire che gli faccio è veramente poca e si limita alla pulizia una volta ogni tanto. Per quanto mi riguarda un ottimo rapporto prezzo/qualità.
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

il baikal e' semplicemente un fucile spartano, non ha rifiniture, ma ha particolari come il piolino sul ponticello del grilletto che ti indica che e' armato senza dover aprire il carrello e fare rurore inutile, l'acciaio c'e e,, balisticamente rende, spara tutto e costa poco. l'unico scocciatura e' la regolazione manuale della valvola presa gas, credo non l'abbiano modificato neanche sui modelli recenti . il tuo e' camerato 76 o 89 ?

Non so se la domanda è rivolta a me, ma Il mio è camerato 76. E' vero, il fucile è spartano, senza rifiniture. Io l'ho preso perchè mi mancava un fucile per sparare sotto ferma del cane, (e non volevo svenarmi) e ti assicuro che per lo scopo, con la canna da 66 cm, va molto bene. Va anche bene anche per andare alla piccola migratoria, anche se è un po' pesante. Comunque se non sei troppo 'delicato' direi che assolve bene anche a questa funzione. Sono intenzionato a prendere quello camerato da 89 per il fatto che ha la canna gigliata per sparare con pallini d'acciaio, cosa che ancora mi manca, e considera che i prezzo per un Baikal MP153 supermagnum sintex si dovrebbe aggirare attorno ai 600 € (se si riesce a trovarlo). Mi è sembrato di capire che ci deve essere qualche problema di importazione e per questo motivo si fatica a trovarli. L'importatore è la Prima Armi di Pinerolo (TO) , ma non so se contattandoli ti risponderanno. La prossima settimana proverò a mandare loro una mail o a contattarli telefonicamente e vediamo se si saprà qualcosa di più. Per rispondere a Fire, dal catalogo Baikal non vedo semiauto in Cal. 20, vedo solo il sovrapposto che viene fornito sia in cal.12 o 20/76. Se vai sul sito della Prima Armi http://www.primarmi.it/ puoi farti un'idea.

Un saluto
Sniper58
 
Buona sera a tutti mi presento sono capinera è la prima volta che mi collego collego con voi perché o un po di difficoltà con la tastiera se faccio qualche errore perdonatemi vorrei aquistare un sovrapposto cal 12 baikal cosa mi consigliate è un buon aquisto sarei felicissimo di un vostro consiglio un grazie anticipato gec
sovrapposto baikal.jpg ottimo fucile direi
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

Io qualche anno fà comprai una doppietta Baikal più che altro per curiosità e devo dire che non era proprio male,pesante e spartana rispetto alle nostre ma indistruttibile e onesta come resa balistica,per quello che riguarda gli Yldiz non ne ho mai acquistati ma ho alcuni conoscenti che si sono trovati male sia per la scarsa qualità dei materiali sia per il loro asseblaggio,di recente il mio armiere ha dei fucili Ata,la ditta che ha collaborato in passato con la Marocchi,automatici inerziali sia in 12 che in clal.20 prezzo circa 550 euro e devo dire che sembrano veramente fatti molto bene e con buoni materiali,l'armiere dice che chi lo ha comprato si trova bene e non ne è mai tornato nessuno in riparazione,in rete puoi trovare qualche informazione,io un pensierino sul 20 lo stò facendo.Ciao
 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

x sniper58
ma che tu sappia anche il supermagnum ha lo stesso sistema manuale di regolazione della valvola come ha il 76 ?? questi fucili non so perche' ma mi attirano .


Salve nebbia76. Quando circa 4 anni fa ho acquistato l' MP153/76, il supermagnum con camera da 89 mm aveva lo stesso libretto di uso e manutenzione. L'esploso del fucile è lo stesso pertanto anche il sistema di regolazione manuale della valvola era lo stesso. Non so se nel frattempo qualcosa sia andato a migliorare questo sistema di regolazione, anche se devo dirti che da questo punto di vista non ho mai avuto problemi di sorta. Sono andato a curiosare nel sito della Baikal russa (www.baikalinc.ru/) e nel supermagnum a riguardo trovo questa scritta " Gas-operated system. Gas cylinder accommodates an automatic pulse regulator." Sembrerebbe qualcosa di nuovo. Di più non so.

Sniper58


 
Re: Differenza tra Yldiz e Baikal

ciao io posso solo darti le mie impressioni sul bajkal mp 153 sintex magnum canna da 71l,preso perchè mi sono avvicinato agli acquatici e volevo un fucile brutto che non avrei sofferto nel maltrattarlo.il peso di certo non è piuma e nemmeno troppo bilanciato ma con alcuni accorgimenti stupidi ti permettono di brandeggiarlo meglio:mettendo una giberna nel calcio con cinque cartucce magnum da 47 grammi è perfettamente bilanciato e quando lo porti alla spalla sale molto meglio diventando piu facile nei cambi di direzione,il rinculo è nullo e non si è mai inceppato una volta(digerisce di tutto) purtroppo non ha il kit per la variazione di piega e per me un po basso ma con la giberna in parte ho risolto i problema,la valvola l'ho avvitata di qualche giro e me la sono dimenticata ,quest'anno ho preso la prolunga di 10 cm e sono arrivato a 81 ** e per scherzo ho buttato giù due anatre con un tiro fotonico (con testimoni)secondo me ha una buona resa balistica,se vuoi provare un fucile economico ti consiglio il bajkal (sono di parte)l'hatsan non l'ho provato!lcomunque se fai due ricerche vedrai che in america si chiama remington e no bajkal vai su yuotube a vedere,se vuoi sapere qulcos'altro sul fucilechiedi pure .saluti Matteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto