Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

notizia certa , primo tordo zona castel madama , ma una rondine non fa primavera ............
ci vuole merc. per vedere qualche tordo .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ragazzi non so se sono fortunato o se mi devono girare le balle.... il mio ufficio si affaccia su una pineta dove lo scorso anno sono state fatte panicce di colombi.. Oggi ho assistito a 3 abbattimenti seduto davanti al pc... Al 3° ho deciso di chiudere la finestra! :)

Sei fortunato direi ... devi solo prendere un permesso ed il fucile e sei a caccia di colombi in un posto buono.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Litorale viterbese , zona tarquinia , visti 10 tordi di passo , 5 in gruppo . Il vento è stato meno intenso di sabato e domenica dove tranne singoli animali allo spollo non si era visto movimento. Cosa comunque strana non ho ancora visto fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri pomeriggio rientro zona s gregorio rm2 ,penso che in tutta la zona sia stato l'unico a non vederne uno e quindi non sparare un colpo,la stranezza e'che ero nel solito posto e ci passano sempre quando piu' quando meno.intorno a me hanno sparato tutti

premetto senza polemica ma leggi il messaggio privato che ti ho inviato. ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

..ieri sera qui in paese era tutto uno zirlare e strisciare di tordi e merli.....ivece stamattina al passo si è visto poco e niente a buio qual'cosa in più a giorno,qualche bel branchetto di fringuelli e frosoni ma c'era nebbia ed erano alti..poi fatti due fossi e presi 1m e 7tb.....per fortuna che al lago 4 belle alzavole e 1 moriglione ci hanno fatto felici...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

fatto il mio primo moriglione,come avevo scritto ieri chi dorme nn piglia pesci!!!HAHAHAH
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamane, zona ardeatina si sono sparate molte botte ...
io al capanno ho fatto carniere di allodole ...
visti diversi branchi di pavoncelle ...
ciao a tutti voi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

caro Beppe come ti chiama Ciro.....questa è la vera caccia, chi ama questo gli basta anche solo vedere, te pensa che a volte mi alzo presto per andare a vedere lo spollo.......per la caccia mi sento sempre bambino

Caro Allodola ti comprendo pienamente, anch'io mi diletto (che poi proprio un diletto non e'), alla fine della stagione venatoria, nell'osservare l'uscita mattutina dei tordi. In fondo l'anima e' piu' quieta e non c'e' "l'assillo" della fucilata...ti concentri sui voli e ne tasti la quantita', non determinata dagli abbattimenti ma dal numero degli effettivi. Un autore di cose venatorie ha scritto che il migratorista quando constata la presenza dei selvatici (compresi quelli non utili al fine del carniere) si sente ricco. Oggi, oltremodo, non possiamo andare a caccia unicamente col fine del "lucro", si ha la percezione dell'uomo che con la Natura vuol provarsi, coglierne le realta' piu' ascose, dettagli sottili; l'Uomo vuol risolversi nei suoi dilemmi che lo conducono a caccia e nel provare impalpabili emozioni si strugge nel peregrinare tra una visione e un'attesa. Che la Caccia sia piu' nelle recesse sensazioni anziche' la ferale fucilata ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fortunatamente ho finito...non ce la facevo più... però se vuoi un giro insieme possiamo farcelo.
Non sono un tipo geloso dei posti, anzi, penso che la gelosia e l'invidia sia la principale rovina della caccia e purtroppo almeno dalle mie parti di gente invidiosa e gelosa ce n'è parecchia....(quasi tutti)
Sò anche qualche posto di becche ma sono senza cane se tu lo hai ci facciamo un giro mi piacerebbe vedere la caccia alla beccaccia.

Guarda.. in fatto di invidia sfondi una porta aperta !! condivido pienamente quello che dici e, se vuoi, possiamo organizzare un giro insieme. Io ho un setter e qualche volta (peccato la mancanza di tempo..) me lo faccio un giro per becche, ma considera che è una caccia in cui si cammina moltissimo e si spara pochissimo, come dovrebbe essere d'altronde.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Infatti e tanta tranquillita' e molto pochi rischi de pja' na' sventagliata de pallini dritti in faccia....quando vuoi, fatte senti'

sicuro cicalò contaci...è da na vita che uno me invita per andà a dorgali e da solo non ce vado mai è una cosa che voglio fare prima o poi ...appena fatta la puglia vedo come sto messo...grazie cmq!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Spolletto veloce stamani a Casape zona Rm2 5 pezzi raccolti 3 merli e due tordi e uno perso, ora a casa a preparare i bagagli stasera si parteeeeeeeeee
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi sono iscritto oggi,la mia attività mi porta quasi sempre ad vivere all'aperto,qui nella nostra zona litoranea LI/PI ci apprestiamo al passo,lo scorso anno i tordi sono stati latitanti e le cause sono state moltepici ed alcune anche fantasiose.
Ho degli amici che vivono in prossimità della Foresta Nera in Germania,anche loro incalliti cacciatori,ma li purtroppo frustrati poichè afflitti da normative totalmente diverse dalle nostre. Mi hanno informato di notevoli covate di tordi cosa che non era stata così evidente lo scorsa stagione. Il problema è : quale rotta migratoria prenderanno : L'Italica (speriamo) o la più plausibile quella Iberica??Tutto cio' e ,lungamente premesso ,saluto tutti e auguro una buona stagione
a presto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono proprio MALATO.
Penso di essere stato l unico bischero, con impermeabile e cane, a caccia questo pomeriggio in tutta l atc 5.
Ho preso un acquata roba da urlo(menomale l impermeabile mi ha un po salvato), ho visto molto meno di lunedi, e sopratutto oggi passavano altissimi, e non sulla mia parata. Comuqnue 2 cartucce l ho tirate, e 2 son venuti a casa con me, con 2 bei riporti della cagna.
Basta poco per essere contenti....Ma tutta quell acqua era tanto non la prendevo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lt 1 qui ancora niente da 0 a 1000m slm per i primi di ottobre dovrebbe arrivare qualcosa!!!!! Speriamo!!!!! [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nulla da segnalare nel w.e. in atc 5 soliti 2 tiri allo spollo e poi il nulla. Visti tanti merli e già tutti in amore...e con le ghiandaie che ho levato speriamo facciano delle belle nidiate! Per risparare un pò di cartucce ci vorrebbe tramontano vero e bello forte, speriamo arrivi...
quoto per i merli, di quelli davvero tanti e rincoglioniti..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Senza creare polemiche ho l'impressione che Federico intendesse "domani ci riprovo facendo un giro se la trovo" se la trovo penso la beccaccia oppure intendeva la merla????
Ho risposto xchè citato Federico non ha bisogno di Avvocati.

Comunque ieri spollo 3 bottacci e stasera rientro 4 bottacci molto ma molto spiccioli

Senza nessuna polemica, è solo che nel messaggio precedente ha scritto chiaro e tondo....

"..Mattinata a scaccio vicino casa, raccolti una trentina di tordi fino ad ora di pranzo...di sicuro non sarà un gennaio da ricordare ma cmq mi sono divertito...la beccaccia poteva essere la ciliegina sulla torta.."....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina io e mio fratello abbiamo preso 2 tb uno io e uno lui,abbiamo visto altri e 5tb e sentiti altri e 3 al buio.
Qualche fringuello e 2 allodole ,zona VT1 altezza 187 msl,domattina si riprova.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

boban ha scritto:
Stamattina passo davvero ottimo di tordi soprattutto, ma anche di merli.
Io e mio padre ne abbiamo raccolti 20. Qualche branchetto di 4/5 merli anche a giorno grande, così come alcuni tordi, almeno una decina passati a giorno ormai fatto.
Viste 4 volte le palombe, ma sempre fuori tiro.
Viste anche 6 o 7 tordele, parecchi fringuelli e ancora qualche frosone.
Ottima davvero questa cartuccia, allo spollo è una botta un morto.
12/65 616 PSB1 1,70x33 B&P Disp pb 10 OT 60,00

Da segnalare che ho visto un lupo verso le 10.00 a circa 30 metri da me.


Ciao Boban, [22] scusami se ti disturbo e vado fuori argomento, ma solo per un attimo, la PSB1 come caratteristiche è similare alla GM3?
Se ho detto una castroneria, scusa.
[15] Ciao [29] .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti .......oserei dire gran passo di merli ma tordi nella norma..atc vt2 [5a] ..cmq fatti 3 tb 4 merli 1 colombaccio e una ghiandaia ancora troppo vento forte
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Speriamo che con questo freddo i volatili si salvini...non la vedo rosea xchè tutta italia è sotto neve..anche Marocco, Tunisia... :( speriamo bene..Cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto