Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ozannagh ha scritto:
marco83 ha scritto:
stamani mi è passata la beccaccia 2 metri sopra la testa,sono rimasto incredulo !! sta cambiando il mondo [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]


E xchè???
2 Ottobre di 15 anni fà..alla stanziale con mio padre su in collina con un secco tipo quello di questi giorni...cane in ferma dentro un boschetto,aspettiamo il frullo di un fagiano parte una becca alta 15 cm da terra che mi passa a 2 mt...un pò x l'incredulità un pò x il volo basso non riesco neanche a tirare...
Capita Marco....una becca non fà autunno... [rire.gif]

anche io gli ho tirato tre colpi a salve ma ormai talmente nn ci credevo l'ho solo spaventata [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

.
....Viareggio capanno...
...fatti 7 + 2 persi + 1 volato sul colpo....
...meglio di giovedì e domani prometterebbe bene...teoricamente...!!!
:grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Forse per chi fa quella caccia, specie con gli zimbelli, sembreranno pochi, ma 7 o 8 anni fa a Bossi, ne feci 11 una mattina, ma tirava un tramontano che buttava in terra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ai lelleri visto molto poco. giornata desolante. 0 10, 1 il babbo. Stasera avrei voglia di andare a fare un rientro, ma doveeeeeeeeeee
 
Sempre zona Civitavecchia litorale nord di Roma, e come avevo previsto, sempre passo fermo, raccolti 1 tb e 1 merlo, visti altri 4/5 tordi e un paio di merli, un branco grande di colombacci e altri 3 di poche unità, purtroppo con le perturbazioni che stanno arrivando il passo si fermerà per parecchi giorni, almeno fino ai primi di novembre.........SPERIAMO!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina ho fatto una passeggiata lungo il fiume Metauro (Fano-PU) armato di macchina fotografica. Neve fino alle ginocchia. Spettacolo di Cesene; Allodole, Beccaccini, svariati tipi di Anatre. Il giorno prima viste anche 2 Beccacce. Stamattina ho fatto un piccolo varco nella neve nei pressi di casa mia dove ho poi sbriciolato dei vecchi pezzi di pane per alimentare i volatili. La natura e' bello viverla anche in questo modo, anche senza fucile, cercando di aiutarla nei momenti di difficolta' come questo. Un saluto a tutti i cacciatori del forum.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi associo agli altri toscani.....qui è miseria! Fanno qualcosa solo i capanni ma a giro è una tristezza....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato qui da me qualcosina c'era, ma non moltissimo... da parte mia fatto un merlo, visti un paio di tordi e padellato un altro merlo; sentiti diversi colpi in zona...
Purtroppo nota dolente della stagione, oggi è venuto a mancare il mio Springer; Brick era un cane davvero buonissimo e speciale, mi è dispiaciuto davvero moltissimo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi spollo velocissimo fino alle 7:30 ma di tordi neanche l'ombra un pò di merli in lontananza e niente più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

no no ma nn me la sono presa però i tordi io qest'anno ne ho visti veramente pochi purtroppo... tireremo le somme a fine anno e mi auguro di daarti ragione! allego le foto di quei due giorni 14/15 ottobre dove mi sono divertito... dopo di chè il nulla...
Mi scusa per l'intruso ma nell'euforia preso per un colombaccio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani a scacciare con 3 amici qualche tordo fermo c è, ma non è facile pararli e molti escono fuori tiro. Comunque qualche fucilata s è tirata
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sono contrario ai tre giorni fissi a settimana!!! E' come darsi la zappa sui piedi...
PARERE PERSONALE EH!?
anche perché il sabato e la domenica lavoro quasi sempre!!! Quindi durante il passo(ottobre/novembre)che dovrei fare?andarci una sola volta a settimana???potrebbe pure essere che anche il terzo giorno potrei lavorare!!! con le stesse situazioni lavorative come le mie penso che ci siano altre persone!...secondo me e' meglio lasciare tutto com'e'...dovrebbe invece aumentare il buon senso da parte nostra o al limite dovrebbero aumentare i controlli su carnieri e altre cose!
Scusat l' off topic
comunque ieri montagna RM2 in zona casape/poli/sangregorio un pianto totale...spollo nullo..sembrava una situazione post bomba atomica! Il NULLA

Allora non sono l'unico ad aver fatto il buco nell'acqua.....Lorenzoooooooooooooo senti Salvatore pare che se stia a diverti'.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

E ti lamenti???..nn mi sembra un brutto carniere..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

da me non esistono appostamenti fissi di caccia e di questo sono molto contento, so bene che dove ci sono tali appostamenti non ci si caccia in altra maniera, a Lucca era tutto appannaggio loro.

Non è che volevo l'applauso, però è quello che intendevo di esprimere io...e le regole pure io le rispetto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

italico ha scritto:
ATC AN1 ottima presenza di tordi e merli tempo caldo umido colombi quasi zero per problemi di lavoro ieri e oggi uscite pomeridiane di 3-4 ore tordi cattivissimi si involano fuori tiro neanche fossimo a gennaio booo [26]
Al mattino anche peggio, sembravano indiavolati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

vengo anch ' io !!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata in collina passo fermo visto u n sassello mentre venivamo via e basta fatti 2 m domani si riprova in un altre zona


un saluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

marco83 ha scritto:
ieri mentre ero a lavoro visto e sentito il primo tordo di tramuto [spocht_2.gif] che emozione e oggi come se nn bastasse anche 3 fife [sconvolto.gif] penso che sia finito il mondo!!!
cmq prima arrivano e prima iniziano le danze [lol.gif]

Che vogliamo già inizià a dire che stanno arrivando i Tordi? :?:
[allah.gif] spero ma ne dubito!!! :roll:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì: 7 merli e 1 tordo
Mercoledì: 4 merli e 1 beccaccia
Oggi: 2 tordi e 13 merli
Soddisfatto!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Perdonatemi se mi esprimo,ma avete un po' rotto le palle a parla di cosa che non c'entrano niente con tordi merli colombi beccacce.
Un po va bene ma poi de........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani 3 colombacci e 1 tordo, peccato che di colombacci ne ho racolto solo 1 vaffanpucka
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto