Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Questa mattina qui ancora troppo vento, quindi nulla... Si riprova mercoledì...
Ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

gartstreet ha scritto:
ciao ragazzi
qualcuno sa la situazione del litorale viterbese?
io sono all estero e scendo venerdi sera per cacciare sabato...che dite?

saluti
oggi qualche tordo è entrato ma per sabato e domenica vento forte di tramontana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

erchiappetta ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.

cicalone ha scritto:
zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]

I love "the forum informations".........notizie certe e per niente discordanti [Trilly-77-24.gif] !

P.s. stamo a parla' dello stesso giovedi' 13 :grin: siiiiiiiii??????

Si di giovedi' 13 e c'ho i testimoni per confermare cio' che ammetto e cioe' che non c'era una beneamata fava de niente! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi avvistati tanti branchi di colombi che con la neve volteggiavano in aria


era da immaginarlo .. il vento .. il tempo .. è la condizione ideale per la caccia al colombo.. peccato che è chiusa... :mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il carniere più bello è stato senz'altro questo, realizzato sabato mattina alle ore 8:00 esatte!!!! BUCATINI ALLA MATRICIANA E MONTEPULCIANO D'ABRUZZO!!!!!!
Non passava un piffero, fuori erano 3°C e tirava una tramontana che gelava.....dentro alla capanna si stava meglio!!!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il passo è stato condizionato dal forte vento e dalla fase lunare; in particolare il fine settimana è stato caratterizzato da tramontana e luna notturna. Ciò ha favorito l'attraversamento durante la notte dell'appennino con posizionamento dei tordi in zone sotto vento, specialmente in Toscana. Si salta e si balla in base alle condizioni climatiche. Se le giornate di passo avessero coinciso con nebbia sui valichi ci si divertiva da quast'altra parte dello sparti acque. Sarà per la prossima, imminente sfuriata: speriamo possa essere domani o durante il fine settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io non frequento la zona, ma da Sora e dintorni ci và moltissima gente e ho sentito che anche a Gennaio c'è chi ha fatto ottimi carnieri, ma sono voci io non ho visto niente in prima persona....
ho sentito anche di carnieri di 20 tordi a persona a Picinisco (sempre nella val di comino) verso la fine di Gennaio

e una delle mie zone di caccia annata sottotono ma migliore rispetto alle due precedenti per i tordi tuttavia dipende dal metodo di caccia con lo scaccio era facile anche quest'anno fare buoni carnieri stando fermo come faccio io con il richiamo a bocca ho avuto buone giornate solo a gennaio. unica nota positiva intensificati i controlli quindi molto meno gente con richiami vietati.
 
Ciao a tutti, ma è possibile che il passo dei colombacci almeno il grosso sia gia passato tutto?? mamma mia, un altro anno di ....
Al mare non so che numeri hanno fatto ma noi al capanno di entrata senza richiami 2 colombi.

Speriamo domani e domenica....ultimi giorni al passo

saluti
 
stamattina tanto veloce ad alzarmi e tanto veloce a rimettermi a letto...niente da fare, tanta acqua ed ho preferito stare sotto il piumoncino...se ne riparla domattina!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

..anche ieri e oggi,almeno da noi,buon passo di tordi,merli,sasselli,palombe e fringuelli.....al passo buoni carnieri anche se gli animali passavano tutti un pò alti...oggi pomeriggio fatto un giro per i fossi e in 4 fucili abbiam fatto 12tb,10m e 2ts.....bel divertimento......!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi discreta giornata: 4ts, 4m, 1tb, 1CESENA, quota 1000mt RM2. Comunque poco movimento e un caldo bestiale per il periodo, montagne senza neve!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dico la mia...
la caccia è cambiata e non tutti se ne sono accorti a mio avviso...
Quando sento dire che non ci sta niente in intere zone mi viene da ridere, chi conosce la caccia dovrebbe sapere che nel giro di 100m uno spara e l'altro no...
io prima di dire non c'è niente devo aver fatto 500km a piedi :D

per quanto riguarda l'aumento dei controlli, sappiamo tutti che non è possibile controllare adeguatamente tutti i cacciatori, ci vorrebbe una guardia per cacciatore :D

quoto alla grande!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani un colombo 1 tb e 1 allodola,oggi giro per la macchia,visto qualche colombo,poi ho ripiegato in un altro posto vicino casa e il cane nn ti và a picchiare il muso su una becca??? si proprio così picchiare il muso perchè è talmente secco in terra che i cani nn sentono nulla!!sento il frullo nel fitto delle piante, la intravedo e provo l'imbracciata veloce,di prima nulla.butto la seconda e nn la vedo più!! il problema è che se è cascata di seconda è un in macchione che nemmeno le volpi entrano,io spero se ne sia andata!! cmq poi ho girato un altro pò visto che il posto è piccolo ma nulla da fare!!mannagg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A mimetico ancora nn'oo chiami il buon Rodolfo.........damme er numero che lo chiamo iooooo !!A parte gli scherzi oggi VT1 presenza costante di tordi, che a forza di botte volano come i beccaccini....ed il rumore chiama sempre gente....a presto

Domenica inizio un nuovo tipo di caccia "la posta al MIMETICO" mi metto dalle 4:00 all'uscita dell'autostrada.[Trilly-77-24.gif]
Ho come l'impressione che il mauretto faccia il "monaco sordo" dice sempre che non spara e invece fa le grandi stragi:lol:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Secondo me queste tortore che fanno parte della seconda figliata e sono troppo piccole e magre per partire con le altre nn ce la fanno mica a completare la migrazione..ho detto un'eresia??? che ne pensate? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma della posta alla beccaccia che ne pensate????
Che palle, tutti a dire io son meglio di voi, qui ci sono, qui no. no anzi ci sono ma li trovano solo quelli bravi. e io vo a caccia per tirare, e io vo a caccia per divertirmi, e io per i richiami, e io son piu bravo di voi, e loro son piu bravi di me.
Ma andate a caccia, ognuno come piu gli piace, divertiamoci e godiamocela finche ci mandano!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io vado a caccia anche di **** vale pure quello??

Oooooooooooo meno male che qualcuno fa la cacci apiu' importante .................piu' o meno quella passa sempre il problema e che si butti. HA HA HA HA
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Preservare la Caccia tutelandola finchè siamo ancora in tempo NON significa non amare la caccia! Al contrario, significa cercare di tramandarla anche ai ns. figli.



Se se caschi male il tuo di figlio sotto l'insegnamento di tua moglie diventera' presidente del wwf e n'do' scappi ahahahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ero senza ero piu in perlustrazione che altro.....poi dovevo essere a casa presto. Settimana passata con i piccioni ma i risultati sono stati di poco migliori....2 o 3 tiri a mattina
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi ho cambiato posto per il rientro. Qulche tordo l ho visto ma ero in un postaccio tra gli alberi, tiri impossibili. e infatti quelli che hanno preso le fucilate, se ne sono andati indenni.

bisogna che venga con te e ti porti qualche cartuccia bona, senno tutte minestre di dadi mangi....ahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si parte per il rientro speriamo bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io invece di quei giorni ricordo le megascivolate fatte con degli slittini improvvisati lungo le strade completamente ghiacciate, la chiusura delle scuole per una settimana, mia madre che si incazzava perchè stavamo tutto il giorno fuori sulla neve e rientravamo fradici e gelati ma strafelici per quel regalo immenso che ci aveva fatto la natura........
...........e finalmente abbiamo capito.........fu' li' che ti si ibernarono i genitali e cambiasti drasticamente la tua identita' sessuale[17]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto