Re: A proposito di lupi.....

In situazione di caccia noncredo ci siano problemi, fuori da tali periodi spero che succeda a qualche animalista di quelli che dicono che siamo dei criminali etcc etcc cosi' poi la commenteremo noi la notizia magari qui' sul forum
 
Re: A proposito di lupi.....

ormai sui nostri monti è cosa abbastanza normale la presenza del lupo...
avvistamenti ci sono praticamente sempre..in particolar modo da chi fa selezione (io personalemente ne ho avvistati due) e forse anche uno sabato scorso che seguiva due daini, ma l'ho visto talmente poco che non ne sono sicuro.
fototrappole li riprendono comunque in continuazione e cin continuazione gli allevatori/contadini dei posti ne denunciano la presenza e la scomparsa di loro animali. (poco ma qualcosa vengono risarciti)
paura no..ma quando sei di notte appostato..mmmmmh un po di pensieri per la testa ti passano..
 
Re: A proposito di lupi.....

Eh vabbe' ma pure sull'altana? E che c'avete paura che salga sopra come una scimmia? Personalmente ho piu' paura di tanti altri animali o belve esotiche che si sentono avvistate da piu' parti, come pantere, ghepardi oppure anche peggio, ma il lupo non mi mette nessuno apprensione


P.S. anni fa qualcosa tipo una pantera l'avvistai in zona Cassia mentre andavo a tordi e qualche settimana dopo venne fuori che uno strano animale aveva ucciso un vitello e che c'erano impronte feline in zona....pero' non ho mai investigato troppo
 
Re: A proposito di lupi.....

Eh vabbe' ma pure sull'altana? E che c'avete paura che salga sopra come una scimmia?

ci mancherebbe..... sull'altana no..... :D, ma se per arrivarci devi attraversare un bosco e circa 3/4 d'ora a piedi, la cosa cambia radicalmente...... non si arriva purtroppo con la macchina sotto....
 
Re: A proposito di lupi.....

I lupi al confine Lazio-Abruzzo ci sono e come! A mio suocero hanno mangiato un paio di pecore prima di Natale! Però uno di loro è rimasto vittima delle fauci dei pastori abruzzesi! Non vorrei essere stato nella sua pelliccia! 8 cagnolini altamente inca**ati...povera bestia come l'hanno ridotta!
 
Re: A proposito di lupi.....

I lupi al confine Lazio-Abruzzo ci sono e come! A mio suocero hanno mangiato un paio di pecore prima di Natale! Però uno di loro è rimasto vittima delle fauci dei pastori abruzzesi! Non vorrei essere stato nella sua pelliccia! 8 cagnolini altamente inca**ati...povera bestia come l'hanno ridotta!

Io tifo per i pastori maremmani...... questa gente (i pastori) vivono di questo.... vi pare giusto che nemmeno vengano risargiti e se si in che misera misura?
 
Re: A proposito di lupi.....

Io tifo per i pastori maremmani...... questa gente (i pastori) vivono di questo.... vi pare giusto che nemmeno vengano risargiti e se si in che misera misura?

Risarciti?! .....magari!!!
Se aspetti che la Provincia ti ripaga i danni diventi vecchio!!!
Ora ha potenziato i cani con delle new entry: 2 pastori tibetani e 4 pastori abruzzesi, che saranno pure cuccioloni ma già sono grossi come vitelli!!!
Visto che il fucile non si può usare.....usa ciò che la natura ha creato..
 
Re: A proposito di lupi.....

P.S. anni fa qualcosa tipo una pantera l'avvistai in zona Cassia mentre andavo a tordi e qualche settimana dopo venne fuori che uno strano animale aveva ucciso un vitello e che c'erano impronte feline in zona....pero' non ho mai investigato troppo
Azzzz.......pure te' l'hai vista Mauro [26]?!? Io pure, stavo alla Z.a.c di Formello........pero' nun m'hanno certificato l'avvistamento heuuu.gif] !Venivo diretto da un "rave" da na' villa dell'Olgiata e avevamo consumato piantine strane [Trilly-77-24.gif] !!!!Pero' giuro che l'ho vista........credo[17]!!!!!!Ciao.
 
Re: A proposito di lupi.....

Ora ha potenziato i cani con delle new entry: 2 pastori tibetani e 4 pastori abruzzesi, che saranno pure cuccioloni ma già sono grossi come vitelli!!! Visto che il fucile non si può usare.....usa ciò che la natura ha creato..

Non scoraggiatevi.... esistono delle razze ancora piu' cazzute per lupi (ma anche per gli orsi... almeno cosi' citano i racconti)

il PASTORE DEL CAUCASO

Pastore del caucaso.jpg

Considera cmq che i maremmani-abruzzesi nelle loro terre natie non hanno quasi mai fatto rimpiangere il fucile ai pastori....

se poi ci vuoi far mettere a guardia il CANIS PANTHER EVIL

canis_panther_evil.jpg

magari anche un paio di mastini napoletani..... penso che i lupi gireranno alla larga nei prossimi cent'anni dal gregge di tuo suocero

Il problema piu' grande poi sara' ...... alimentarli !!!!
:D
 
Re: A proposito di lupi.....

Azzzz.......pure te' l'hai vista Mauro [26]?!? Io pure, stavo alla Z.a.c di Formello........pero' nun m'hanno certificato l'avvistamento heuuu.gif] !Venivo diretto da un "rave" da na' villa dell'Olgiata e avevamo consumato piantine strane [Trilly-77-24.gif] !!!!Pero' giuro che l'ho vista........credo[17]!!!!!!Ciao.


Tacci tua Chiappe' almeno se ce fosse entrata in quel covo de lazziali e se ne fosse magnato qualcuno ahahahah
 
Re: A proposito di lupi.....

ciao Marco! ci sono zone dove coinghiali e caprioli sono già stati decimati... per non parlare di altre dove chi ha greggi ha subito diversi danni dovendosi accollare anche il mantenimento di svariati pastori maremmani! Il lupo quando attacca soprattutto greggi si divide in due branchi, uno distrae i cani e l'altro attacca le pecore.... Quando arriveranno più vicini alle case...perchè prima o poi noi sappiamo che succederà allora sì che ci sarà da ridere. Mi auguro solo che a fare selezione ci mandino quelli di 100% armati di una frasca d'ulivo...

http://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/2009/12/15/271377-storia_allevatore.shtml

http://ilcentro.gelocal.it/pescara/...ws/pastore-assalito-da-branco-di-lupi-5256071
 
Re: A proposito di lupi.....

Siamo meno pericolosi noi LUPACCHIOTTI ROMANISTI !


Anni fa ero a caccia in provincia di Rieti al confine del parco dei monti Lucretili, eravamo per strada a piedi per raggiungere un rientro per i tordi e ce ne trovammo uno di fronte, un bel lupo che si fermo' davanti a noi a 40 mt, noi fucili in spalla e lui ci guardava, si rimase fermi 5 minuti poi lui tranquillo per la sua strada e noi per la nostra....non avrei mai pensato neppure lontanamente di usare l'arma che avevo in spalla. Alcune settimane dopo stessa zona trovammo strane orme nel fango di una pozzanghera, a fine giornata incontrammo la forestale e spiegammo la cosa, ci chiesero di essere accompagnati sul posto e i nostri dubbi divennero certezza, erano le orme di un orso, presumiamo marsicano visto che l'Abruzzo dista pochi chilometri in linea d'aria.....la Forsestale ci ringrazio' e ci riaccompagno' alle auto, un bel favore visto che era distante almeno 5 km.....il luogo conosciuto a molti cacciatori Romani e Reatini e' Vallinfreda-Orvinio dove ora non si caccia piu' per colpa di un politico area AN che se l'e' fregato e c'ha fatto la sua riserva privata, sto' bas.....o
 
Re: A proposito di lupi.....

Difficilmente i LUPI (quelli puri) attaccano l'uomo... hanno una paura innata e atavica che si cela nel loro DNA, se pero' c'è qualcosa riconducibile ad incroci o impurita' di razza ..... beh basta guardare cosa hanno fatto i cani randagi un po' ovunque.....quindi....
Prima o poi ci scappera' qualcosa....allora si piangera' (sempre dopo).....
Vi suggerisco, non vi voglio mettervi paura... per carita', di stare attenti se fate escursioni nei boschi dove bazzica il canide, non si sa' mai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto