Re: censimento calibro 20

Beretta Teknys gold canna 66 strozzatori interni, Caesar Guerin sovrapposto canne 66 con strozzatori interni,F.A.I.R doppietta canne 71 3* 1* caccio solo migratopria tordi, beccacce e colombi ciao
 
Re: censimento calibro 20

Ventista da un anno...semiautomatico beretta urika e benelli montefeltro,in futuro vorrei prendere anche un sovrapposto vendendo l'ultimo cal.12 che ho.
Francamente all'inizio ero titubante al riguardo del cal.20 ma con la pratica mi sono reso conto tra i due calibri non'ho trovato differenze, ovvero ci prendo e mando via alla stessa maniera..ma il vantaggio della leggerezza si ha non solo sul trasporto di arma e cartucce ma soprattutto sul puntamento.
 
Re: censimento calibro 20

Sov. Beretta 685 , canne 70, strozzature ***/*;
AL48, canna 70, **;
AL48 canna70, *
Breda ,canna 62,5, strozzatori esterni.
 
Re: censimento calibro 20

posseggo un sovrapposto beretta s55 canne 71 ***/* che uso una volta all'anno ed una doppietta bernardelli canne 71 ****/** che uso in modo quasi sistematico a quaglie,anche se quest'anno mi sono quasi sempre cimentato col f.a.i.r. 410 canna 62 ***/*
 
Re: censimento calibro 20

beretta urika cal. 20 canna 66 strozz. int Rizzini omnium cal. 20 canne 67 strozz. int. Il vero gusto di andare a caccia lo si a solo con il ventiiiiii!! Ciao a tutti.
 
Re: censimento calibro 20

Nella mia squadra di amici, formata da 8 persone, solo un anziano ha il 12, tutti gli altri sparano da semptre col 20. siamo migratoristi convinti, ma non disprezzaimo di certo la stanziale all'apertura! Soprattutto cacccaimo Tordi e colombacci con risultati più che apprezzabili.
Posssiedo- tutti in Cal 20 ovviamente - 2 breda lungo rinculo del 1964 e 1971 ancora perfetti; 1 breda 301 con canna da 60 cm; 1 crio cm 65 maggiormente usato a caccia; un beretta 686 Sporting canne da 75 cm per i piattelli.
Invito tutti quelli che ancora pensano al 20 come un calibro di ripiego per le cacciatelle a provarlo, poi non se ne potrà più fare a meno!!
Ciao,Bernardo.
 
Re: censimento calibro 20

il mio primo fucile di tutti i giorni e il mio raffaello esxclusive cal.20 serie 2004 canna 70 **!!!
il fucile che tengo solo x grandi emozioni e cacciate con amici in posti dove non devo vangare col fucile benelli 201 canna 65***!!!
 
Re: censimento calibro 20

Da inizio anno sono possessore di una doppietta SIACE Boniotti, provata per la prima volta ieri al campo...
L'arma non è leggerissima, anche rispetto a quelle moderne, ma è bilanciatissima e viene all'occhio che è una meraviglia... poi è con strozzature cilindrica e 4 stelle che per la caccia col cane da ferma e per le mie zone è l'ideale...

Ciao
Stefano
 
Re: censimento calibro 20

- semiatomatico Beretta Teknys 76 mm canna 66 con 5 strozzatori + 2 prolunghe ....tuttacaccia
- sovrapposto Rizzini Aurum Light 76mm 71 */*** stanziale e tordi
 
Re: censimento calibro 20

Rimodifico il messaggio inserito precedentemente mi sono tolto l 'A300 e l' A303 che non utilizzavo mai e mi sono lasciato l'A 302 cal. 20 dall' apertura alla chiusaura caccio esclusivamente con lui con grandi soddisfazioni. Da quest'anno ho acquistato una canna Breda r con quich choke estreni serie completa e devo dire che e' una bomba faccio cose che con la 71 di prima avrei tentennato a fare.
Saluti
Re del silenzio

con quale strozzatore usi la Breda?
 
Re: censimento calibro 20

Dal 2005 uso esclusivamente Breda altair cal.20 cam 76 canna 66 mobil shock ,ma uso solo 3* acquatici col cane,qualche volta ci vado alle allodole e tordi.Concordo con quello che e' stato detto sul 20 ,i germani che mi sono trovato davanti con mio stupore sono venuti a casa.L'ultimo che ho potuto misurare la distanza era a 30 mt con cartuccia 28gr piombo 8 altri anche con piombo 9 ma la distanza sicura non la saprei dire. ciao
 
Re: censimento calibro 20

caccio esclusivamente con cal 20,raffaello cal 20,2 beretta a302,m1 benelli,doppietta con canne da 75 full combinata 20-28,quelli chè ricordo è uso di più,i cal 12 li uso all estero x reperibilità delle cartucce,è esclusivamente con lè cuffie,è poi col cal 20 cè cojo [lol.gif][/quote]


Totonnnnn vendimi un 302....tanto ne hai due!!! [lol.gif]
 
Re: censimento calibro 20

dopo anni di 12 ho ricominciato ad usare la mia doppiettina bernardelli sport cal 20/70, canne da 71 1*-3*, che mi aveva regalato mio padre, quando a 16 anni ho preso la mia prima licenza e che ovviamente non ho mai ceduto.
mi ci trovo benissimo ed andando a ricomprare le cartucce ho trovato cariche con dosi di piombo sino a 33gr.
ma su un 20 funzionano o hanno velocità più basse della stessa grammatura sparata da un 12?
questo aspetto mi incuriosisce e se qualcuno mi può dare un parere......grazie.
 
Re: censimento calibro 20

Sempre ed esclusivamente cal. 20.
in casa ho:
Beretta A300 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A301 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A302 CAL. 20 CANNA 71 **
Uso quasi sempre il 302 e caccio quasi sempre tordi.........anzi tutto.
Ciao
Re del silenzio [3]
 
Re: censimento calibro 20

I miei ventini..;
- Beretta A 303, canna 71, strozzatura fissa, camera 70;
- Beretta Al 391, Urika canna 71, con strozzatori interni camera 76;
- Breda Astro, canna 65, con strozzatori interni camera 76.
Cordialità [rk01_050.gif]
 
Re: censimento calibro 20

Breda Pegaso ( che mi ha dato problemi ai percussori )
Benelli Beccaccia ( eccellente )
Ciao
 
Re: censimento calibro 20

Sovrapposto Beretta S55 bigrillo, calcio principe di galles e bindella ventilata. Piccola migratoria, ma anche lepri, volpi e quant' altro si presenti a portata di tiro. E' la mia arma preferita forse perchè lo uso da quando avevo 8 anni e cacciavo con mio nonno. Quanti ricordi....
Ciao a tutti i ventisti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto