Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

Mi associo agli amici del sito nel formulare le più sentite condoglianze ai familiari.
Un grazie al grande Romano per quanto ha fatto per tutti noi .........ricaricatori di campagna!
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

E' un grande dispiacere apprendere che Romano Cortini non c'è più!
Ogni volta che lo chiamavo era un piacere sentire la sua voce franca e cordiale allo stesso tempo.
L'ho visto l'ultima volta il 4 settembre scorso quando sono andato da lui per far verificare un particolare della mia Bicombi e per chiedergli di realizzarmi una bobina per orlo quadro su vecchi bossoli di cartone, cosa poi fatta con la consueta perizia.
In gamba ed efficiente come sempre non ha mancato di offrirmi un bicchiere di rosso("anche se devo andarci piano") e di illustrarmi le caratteristiche di alcune macchine in fase di rifinitura e rodaggio per alcuni suoi clienti esteri .
Noi tutti credo siamo in debito verso quest'uomo che ha saputo trasformare la comune passione per la ricarica amatoriale per la canna liscia (mi raccontava della prima macchinetta realizzata nel garage assieme al fratello) nel suo lavoro, profondendo in esso capacità ed inventiva.
Spero che i suoi collaboratori abbiano la volontà di proseguire sulla stessa strada, per non disperdere decenni (tanti) di preziosa esperienza in questo ambito.
Ciao, Romano...
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

le mie più sentite condoglianze alla famiglia del grande signor Romano....
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

Mi chiamo Marco, sono il nipote di Cortini Romano. Non sono un cacciatore e non ero iscritto a questo forum prima di oggi, ma leggere i vs commenti mi ha davvero commosso.
Ho vissuto la passione di mio nonno sempre con grande ammirazione e come potete immaginare, crescendo nella sua officina, per me non c'era niente di meglio dei suoi prodotti. Ora che non c'è più, grazie alle tante persone che continuano a farci le condoglianze e a raccontarci aneddoti come i vostri, ho la certezza che quella sensazione naturale di un bambino verso il suo nonno era realtà.
Grazie a tutti voi per i vostri commenti e le condoglianze.
Voglio cogliere l'occasione di informarvi per chi non lo sapesse che Daniele, suo operaio da circa 40 anni ha rilevato l'azienda subito dopo la sua morte come era nei progetti di mio nonno e sta portando avanti con la stessa passione un'azienda che è nel cuore di molti per la qualità dei suoi prodotti.
Un saluto a tutti.
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

Condoglianze alla Fam Cortini. GP porta le nostre condoglianze fuori dal forum .
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

Il Sig. Romano non lo conoscevo di persona. ma credo fosse una persona fantastica, da come me l'hanno raccontato persone che lo conoscevano.
CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini Silvino
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

Apprendo solo ora che il Sig. Cortini Romano è morto.
Con lui se ne va un pezzo di storia della ricarica, lo ricordo come una persona allegra e gentile, ogni volta che lo andavo a trovare mi chiedeva suggerimenti per il suo filare di vigna e ricordo anche il giorno che di nascosto mi insegnò come si facevano le bobine.
Mi unisco al cordoglio dei suoi cari... ciao caro Romano.
Gianni
anche se non conoscevo il signor cortini mando le mie piu sentite condoglianze
 
Re: CONDOGLIANZE alla famiglia Cortini

Sentite condoglianze alla famiglia...ho conosciuto Romano alcuni anni fa quando sono andato nella sua officina per acquistare alcune bobine che uso con grande soddisfazione...persona molto cordiale e competente...è una perdita molto grande per noi ricaricatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto