Re: fabarm xlr composite

il problema e che secondo me la bindella e fatta proprio male perche dal punto in cui ce il mirino fino a qualche centimetro dalla camera di scoppio e bella dritta poi nell'ultimo tratto ce come una leggera gobba che vedendola la bindella dal punto in cui si mira la gobba che risalta per prima all'occhio ti compre la parte restante di bindella dritta e per saltare con l'occhioi questa leggera gobbetta devi alzare leggermente il viso andando cosi a cercare la parte dritta fino al mirino e per questo motivo che secondo me il problema non si risolve con semplici pieghe per che quella gobbetta ce leggera me ce si vede ad occhio nudo se metti il fucile di profilo ce io non so veramente che faro adesso per le 5 vado a perlare un po con quel esperto e vediamo un po poi vi aggiorno
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti ragazzi e auguri a tutti preticamente con il mio fabarm eurolion 3 preso 2 anno fa quest'anno non mi riesco piu a prendere pace perche ho la bindella strana cioe io quando inquadro l'animale la bindella compreso il mirino non riesco a vederla bella tutta dritta da subito quando imbraccio il fucile ma la vedo da meta fucile in poi e per posizionare bene deve fare dei movimenti della testa che mi fanno perdere tempo nelle imbracciate veloci e quindi scarsi risultati nei tiri ho cambiato le pieghe gli ho messo la piu 5mm e niente poi gli ho messo la -5mm e valefggermente me leggermente meglio ma le pieghe che ho in dotazione sono solo quelle 2 poi qualche cacciatore esperto mi ha detto che il fucile e corto per me e che devo prolungarlo indomma sto facendo nervi a palate ora oggi pomeriggio ho un incontro con un esperto che mi controllera il fucile ma se non risolvo un gran che hop intenzione di cambiarlo he sarei indirizzato verso un fabarm xlr composite che e meraviglioso voi che dite?
dando logicamente il fucile che ho adesso in permuta
 
Re: fabarm xlr composite

Guarda, da come dici tu, e se ho capito bene sembrerebbe che il fucile sia un pò troppo "curvo" o troppo piegato per te, per questo motivo tu riesci a vedere solo metà bindella... quella di allungare il calcio del fucile per ovviare al problema è una cavolata, perchè il calcio si allunga quando il nasello è troppo vicino allo zigomo e non per migliorare la deviazione... se avevi la piastrina 6,0mm secondo me il problema era risolto a mio avviso, e basta andare in armeria che si trova....
per quanto riguarda le ultime cose che hai detto, se a te andrebbe di cambiare l'arma con una nuova puoi benissimo farlo, e devo dire che xrl è davvero un bel fucile... ho avuto modo di tirare all'eliche con canna 76 * e devo dire che è bilanciatissimo... questo però dipende da te, e soprattutto dalla fiducia che dai nel tuo fucile, perchè se spari un selvatico e già pensi che se ne va, stai sicuro che non cade manco se lo spari fermo! quindi pensaci e regolati tu stesso sul da farsi... spero di esserti stato d'aiuto, cordiali saluti e tanti auguri...
 
Re: fabarm xlr composite

E allora sbagli i selvatici perchè alzi la testa dal calcio, tu con gli occhi guardi il selvatico e le canne chissà dove sono... prova a vedere cosa ti dice questo esperto e poi pensa a cosa ti conviene fare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto