Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri giornata da ricordare, nel male ma da ricordare.
Sono sugli 800 metri slm con mio padre e Buck. Ne troviamo una, sparo una botta e la vedo cadere, ma non benissimo. Corro subito e la vedo, con gli occhi aperti. Mi fa un salto di un metro e poi riprende il volo bassa bassa fra i ginepri, aveva ancora le ali buone...non l'ho più ritrovata....l'immagine di lei con quegli occhioni aperti, io fissavo lei e lei fissava me....non me la scorderò mai....purtroppo però è andata persa...avrei preferito non averci preso per niente....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

certo che la puoi sparare....anzi....devi farlo.......

la legge dice che è vietata la posta......non dice che la beccaccia si spara soltanto sotto ferma......

dal punto di vista etico invece, penso che al cucciolo puo' fargli soltanto che bene......e mi raccomando......la beccaccia abbattuta falla prendere a lui.....

discorso diverso invece lo farei per un cane adulto......




------------------------------------------------------------------
Non si finisce mai d'imparare. In trent'anni di caccia e cani, non sapevo che quando un cucciolone sfrulla gli si deve abattere le beccaccia.....mha!!! E che invece ad un cane "fatto" no.
Ma tu pensa!!!!! Io sapevo tutto al contrario!!!!! Che cogl..... che sono!!!!![banghead.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

forza luca, sei giovane ma hai dei principi venatori di un veterano con le PALLE. spero che al più presto prendi un nuovo ausiliare, cosi' potrai dare sfogo alla tua passione nell'addestrarlo, cercando di insegnarli qualche astuzia della tua cara "tosca"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi stamattina il mio cucciolone mi ha frulllato una beccaccia ad un metro da me , ma xke non me la fermata ??? e arrivato con il muso vicino ....

ciao, la risposta è nel tuo messaggio,è un cucciolone!!!non ti preoccupare con il crescere imparerà anche lui!!saluti giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

tra sabato e domenica trovate 3 ma solo 1 abbattuta...potentino 1100m...si riprova mercoledi...da sabato si cambia zona...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi in collina niente di niente. ormai mi sa che il bello è passato
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

fino al 31 gennaio puoi andare ovunque basta che nno spari alle becche
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Immagginavo che ci fosse stata penuria di becche dalle tue parti, era solo una battuta, speriamo che la prossima sia una stagione positiva anche per te. ibal

Oggi su insistenza di mio zio abbiamo battuto il margine di un fiume nella speranza di rimediare qualche beccaccino e perchè no, anche di far fermare qualche becca alla cucciolona di mio zio, con la promessa che non avremmo sparato. Cosi è stato, due ferme e due becche partite lunghissime, sono furbissime, una buona palestra per la piccola...purtroppo in entrambi i casi non ho avuto il tempo di fotografare i cani. Il prossimo fine settimana lo dedicherò ai beccaccini, ci è restato solo quello con i cani. Per le becche, l'appuntamento alla è per la prossima stagione, anche se, me ne prendo la responsabilità nel dirlo, a marzo qualche uscita la farò su beccacce di ripasso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

fatto un bel giro stamattina io e mio cugino......trovata una in un canneto dal suo drahthaar e fatta di secondo colpo.....beccaccia di circa 400g....molto bella....a domani....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sabato fuori 4 ore 0 assoluto
domenica fuori 2 ore o assoluto.
caccio a 200 mt s.l.m. zona media vallesina, avete consigli?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

In Italia ci sono zone tipo la Sicilia, la Calabria e la Puglia dove quest'anno fanno più incontri che in Croazia. In altre regioni a causa della scarsità delle pioggie la situazione è disastrosa. Pertanto quest'anno non fa testo......
Voglio aggiungere che oltre al numero delle giornate di caccia, ha grande peso anche la densità di cacciatori che si dedicano alla beccaccia, che in questi ultimi anni, per vari motivi, è molto aumentata.

Forse nella Calabria di altri tempi era come dici tu. Adesso tra super presenza di beccacciai o pseudo tali, tra habitat completamente invasi da impianti eolici, ed una scellerata gestione dei boschi, trovare beccacce è diventata imprese mooolto dura. Quando si raggiungono i 30/35 incontri bisogna essere più che soddisfatti, ovviamente quelle incarnierate sono un'altra storia. Le fantomatiche imprese di abbondanti carnieri sono a mio avviso di indubbia provenienza, e di beccacciai seri ne conosco un pò.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Un amico stamane ne ha involate 5 e incarnierate 3, questo è avvenuto in 2 ore di caccia ed è segno di una buonaa presenza.

in alta montagna? e in che zona piu' o meno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi di bekke nemmeno l'ombra, ma fortunatamente una orecchiona mi ha allietato la giornata che stava per concludersi con un nulla di fatto. avevo notato il mio bracco che avventava qualcosa, naturalmente pensavo alla bekka, ma dal rovo è venuta fuori lei. se riesco a mettere una foto......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina trovate due..prima della burrasca imminente..sempre sui 600 m bosco misto con buoni felciai..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questo fine settimana siamo andati a vuoto nonostante i km e km percorsi.....mah....speriamo per il prox fine settimana

Se frequenti il casertano mi sa che sarà così o quasi per il resto dell'annata....sono poche poche,eppure gli imbecilli della posta le sparano...evidentemente il terreno è pessimo e nelle solite rimesse nn si trovano....!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Finalmente è arrivata un pò d'acqua anche dalle mie parti...
Polenton speriamo che non sono troppo cicciotte altrimenti sai quanto ci mettono per arrivare fin qua giù! :mrgreen:
Sogno una bella annata come la scorsa!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

vedere 5/6 beccacce a sera in pieno centro storico appena fuori in qualsiasi siepe o canneto ci sono beccacce
ripeto in questi 10 gg ho visto piu beccacce, che in 14 licenze
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ci saranno anche nei valloni umidi ma ci riduciamo a fare lo scaccio non la caccia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

manhunter, scusa l'intromissione. Ma quel secco "no" di walker, non sta per il fatto che sia vietato ma conoscendolo, è semplicemente che essendo un appassionato cinofilo ritiene che se il cucciolone sfrulla, non ci deve essere abbattimento solo per fargli capire che deve fermare

Ma figurati.....avevo capito il senso.........non volevo fare nessuna polemica!!!!ci mancherebbe......

Volevo soltanto puntualizzare che io la penso in modo diverso.....io penso che la beccaccia sfrullata da un ausiliare giovane va sparata , per il semplice motivo che in questo modo il cane si appassiona a quel meraviglioso selvatico......
A differenza del riporto, penso che la ferma al cane non gli si puo' insegnare, a meno che non si utilizzino metodi che personalmente vieterei del tutto (il famoso collare elettrico)........penso che la ferma sia una dote innata nel cane stesso gia' dalla nascita.....
se il cane ce l'ha bene....se non ce l'ha non fermera' mai......
Ovviamente queste sono soltanto mie opinioni personali..........

P.S. per la cronaca sono contrario al collare elettrico da quando mi regalarono un pointer bellissimo addestrato per la grande cerca.........il cane fermava, ma lo regalai subito perche' percepivo che da parte sua non c'era emozione nella ferma......avevo la sensazione che il cane fermava piu' per paura, che per istinto.....
invece i cani che ho allevato io stesso, quando fermano, mi trasmettono un emozione indescrivibile........

Walker, io non voglio insegnare niente a nessuno..........era soltanto una mia opinione strettamente personale.......con simpatia ti saluto!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

domenica un'altra bella giornata con 4 incontri, però erano già molto diffidenti, la ferma la reggevano per pochi secondi non dandoci la possibilita di posizionarci adeguatamente, infatti x fortuna ne abbiamo incarnierata 1. comunque l'importante non è abbaterle, ma incontrarle, perchè l'adrenalina che ti dà il cane quando è in ferma ti ripaga dei km fatti. un piccolo p.s. per pepo, sono sicuro che scherzasse, altrimenti sarebbe un emerito c...........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Uscita di ieri mattina 800 m circa faggi e querce,nessun incontro e nessun colpo sentito in zona, stamattina uscita vicino mare ottimo terreno, ma beccacce nemmeno l'ombra, sentiti altri amici in zona nessuno incontra da una decina di giorni, speriamo che arrivi un po' di freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto