Re: ROMANA MUNIZIONI

Bebbo una volta lo erano ma ultimamente lasciano molto a desiderare; a proposito ma in Sardegna non ci sono ditte che fanno le cartucce? Non ne ho mai sentito parlare, se ci sono mi daresti qualche nome per favore?
Al momento non mi risultano caricamenti in Sardegna, ma nel prossimo anno verrà iniziato l'iter per poter avere un caricamento artigianale in zona Cagliari che salvo eccessiva burocrazia entrerebbe in funzione nel 2013.
Ciao
Paolo
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

ieri ho preso le RM dispersante in numero 10, parlano tutti bene di questa cartuccia.spero di aver modo di provarle con buon risultati.ciaooo
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

io per la prima volta oggi ho comprato le RM4 piombo 5 con 34grammi, le testerò lunedì [5a] .... qualcuno le ha mai provate a colombacci?

prezzo.... 7 euro
 
KILLER1 ha scritto:
se le cartucce costano sui 3.50 4 euro c'è guadagno, altrimenti se si va da un grossista si spuntano dei buoni prezzi su discreti quantitativi. Ma a Lucera c'è una fabbrica che fa dei buoni prezzi, i pugliesi possono andare la, che c'è veramente del risparmio.Killer1

KILLER mi dici gentilmente il nome della fabbrica? e che cartucce fa oltre queste?
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

Mannaggia.. quà nel Gargano le Romana Munizioni purtroppo sono proprio irreperibili, nessuno le ha.. Comunque per chi è interessato all fabbrica di Lucera è la APL (Armeria Pesce Lucera) del Sig. Gioacchino Pesce. Sono delle discrete cartucce e quando acchiappano la loro giornata ideale sono a dir poco micidiali!!
 
A Roma penso non ci siano problemi per trovarle.
L'armeria è a Fontenuova, uscita centrale del latte sul G.R.A.
Io ho provato le Predator 3000, pb.11 del cal.20 a tordi e vanno benissimo.
Del cal.12, con il freddo vanno bene le Los Angeles.
 
colvi ha scritto:
KILLER1 ha scritto:
se le cartucce costano sui 3.50 4 euro c'è guadagno, altrimenti se si va da un grossista si spuntano dei buoni prezzi su discreti quantitativi. Ma a Lucera c'è una fabbrica che fa dei buoni prezzi, i pugliesi possono andare la, che c'è veramente del risparmio.Killer1

KILLER mi dici gentilmente il nome della fabbrica? e che cartucce fa oltre queste?

Nome fabbrica grazie
 
orudis ha scritto:
A Roma penso non ci siano problemi per trovarle.
L'armeria è a Fontenuova, uscita centrale del latte sul G.R.A.
Io ho provato le Predator 3000, pb.11 del cal.20 a tordi e vanno benissimo.
Del cal.12, con il freddo vanno bene le Los Angeles.

ho capito qual'è l'armeria :wink:

grazie :D
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

Ciao, io continuo a trovarle ottime anche quest'anno, il mio armiere le fa caricare con una mescola di sipe e s4 e piombo n°9 e 10, a proposito delle ditte che caricano cartucce in sardegna non ne sono a conoscenza fino ad oggi.
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

Le STERMINIO erano un ottima cartuccia con prezzi molto contenuti fino a 8 anni fa circa, basso dosaggio di piombo circa 29/30 gr IO le ho sempre tirate del piombo 11 facevano un po di sangue ma cadeva tutto, velocissime a costo contenuto, 100 cartucce venivano circa 22 euro.....poi ha cominciato a cxaricarle con polvere diversa e la costanza e' andata a fasse benedire.....ora manco le compro piu' hanno raggiunto un prezzo assurdo preferisco altre migliori
 
Re: CORRAZZATE DI GP

Re: CORRAZZATE DI GP

Mio nonno sparava delle vecchie corrazzate di GP T3 in bossolo di cartone rosso con innesco fiamma verde e orlo tondo!
Qualcuno sà con che dose erano caricate ed eventualmente conosce una dose simile?Con che innesco è possibile sostituire i vecchi inneschi fiamma rossi e verdi? Posseggo anche i vecchi 358 e 359!
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

Le STERMINIO erano un ottima cartuccia con prezzi molto contenuti fino a 8 anni fa circa, basso dosaggio di piombo circa 29/30 gr IO le ho sempre tirate del piombo 11 facevano un po di sangue ma cadeva tutto, velocissime a costo contenuto, 100 cartucce venivano circa 22 euro.....poi ha cominciato a cxaricarle con polvere diversa e la costanza e' andata a fasse benedire.....ora manco le compro piu' hanno raggiunto un prezzo assurdo preferisco altre migliori


Sul fatto della costanza non saprei perchè sto solo al 2° pacco di prova...fino ad ora ottima cartuccia abbattimenti puliti e netti...cal 20 pb 10
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

Cicalone parla delle sterminio del 12 Gabry.........quelle blu col lampo stilizzato: cartuccia storica della Rm che si vendeva in confezione da 100 pezzi e che negli anni '80 faceva veramente furore...poi gli anni passano e...........heuuu.gif]!!!!Quelle che tiriamo noi del 20 sono una riproposizione.....fino ad ora ben riuscita!!!Ciao.
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

Io trovo molto valida nel cal 20 la MB tricolor n°10 mentre la gp di 25gr non mi è piaciuta
 
Re: ROMANA MUNIZIONI

salve a tutti io quelle che uso abitualmente sono la rm2 bossolo in cartone di colore rosso pb10 borra in feltro,le anigrina lamellare caricamento originale rm sempre in cartone pb9 32 grammi oppure le rm4 bossolo in plastica pb10 34grammi tutte tre vanno discretamente bene (sempre se riesco a centrare il bersaglio) anche con il freddo pungente
 
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Avrei la possibilita',di acquistare queste cartucce ad un prezzo da armiere.
Potreste gentilmente consigliarmi qualche tipo che va veramente bene?
Ah....ovviamente da sparare alla piccola migratoria(tordi,merli.....)
ciao
gigi :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto