Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao ragazzi..notizia bomba non tirano a un tordo neanche in spagna..mi preoccupo ..pensavo che quest'anno era meglio dello scorso invece mi devo ricredere..quest'anno non si spara nemmeno allo spollo...che delusione!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

daje Maure' che prima o poi un pacco di cartucce lo spari......poi se stai in difficoltà; "Ce sò sempre l'amici" (che ti aspettano)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sono d'accordo con te;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bene amici, ci siamo qui da noi sono entrati, mercole e giove tutti hanno preso da 5 a 10 pezzi tra tordi e merli,noi cacciamo in collina su 700 metri ........... , io credo che ci siamo al primo passo serio,......... per cui domani tutte le truppe al fronte.
in bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Bene tordo79 un etto di zanzare e tre chili di patate ti fai una bella cenetta , in bocca al lupo per le prossime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

davvero un bell'inizio di stagione..mai viste tante allodole e colombacci come ieri ed oggi..erano anni che non vedevo tanta abbondanza..e lo dice uno che sono da 28 anni che va a caccia\zona roma sud
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Calma piatta utto il week end......
Super pioggia, un solo caduto .......... In 2 uscite.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani mentre andavo a lavoro,erano le 7,45 sul lungomare appena fuori livorno, ho visto un branco di circa un centinaio di colombi,che viaggiavano lungo costa,da' voci certe mi hanno detto che fino alle 9 hanno visto i colombacci,speriamo per domani,,,,ciao padelloni

Io saro' un padellone ma pure te che caxxo di nick te sei dato? Mi sa che ce manca qualcosa nel tuo nome ahahahahahahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a volte solo la quasi maturità raggiunta mi limita a inveire verso tanti messaggi ..........
ma una cosa la devo dire , ognuno ha il suo modo di cacciare ..........e su questo ci stò , ma non mi dite che non ci sono animali . forse hanno cambiato abitudini ?
quando ero bambino e cacciavo con nonno sulle montagne reatine vedere un tordo ( bottaccio ) dopo il 31 ott. erà un miraggio , ora li spariamo a 1400 metri a fine nov , questo non ci dice niente ? sicuramente molto è cambiato , quindi è il caso che cambiamo anche noi adattandoci a quello che è la caccia è ora .
io da tempo l' ho fatto e con risultati ottimi .......
non sono più bravo di nessuno ho solo volontà .
prendete per esempio la gente del nord che per fare un mazzetto di uccelli deve fare il culo e se lo fa è solo perchè è un ottimo cacciatore , e noi ci lamentiamo col ben di dio che abbiamo ............ma per favore .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Qualche Cesena soltanto mi sembra un po poco con tutta la neve che ha fatto sulle alpi e sull'appennino, aggiunta al freddo intenso a tutte le quote. Dali amici e anche qui nel forum avevo sempre sentito dire che le cesene si vedono a branchi col freddo intenso e soprautto con la neve in montagna. Mi sembra che la previsione, almeno questa volta, non sia stata rispettata.

non è stata rispettata perchè questi animali non sono entrati in italia, la neve ha solo il compito di abbassare la quota di stazionamento non di generarli come funghi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oppure qualcuno che ha deciso di mettere su famiglia da noi.
Comunque in piano, un po`di tempo fa, ne ho visti qualcuno anche il primo Maggio.


Concordo Giacomo.. sicuramente coveranno all'Abetone... :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

_________________________________________________________________________________________________

Una volta è successo anche a me..ma con risvolti diversi:cool:
Scendo di macchina,apro la bauliera e mando la bretoncina in giro..nel frattempo mi metto gli stivali.
Mi giro e vedo il cane fermo a 5 metri sotto una quercia enorme dove c'era una piccola macchia..prendo il fucile convinto che si tratti di un merlo..parte e pam..
Rimasi incredulo per qualche secondo perchè non mi era sembrato un merlo..e dopo 10 secondi la bretoncina mi riportò la beccaccia...la mia prima beccaccia:p

Non me la dimenticherò mai..

Beato te ..... pensa che io al massimo quando va bene in un anno di beccacce ne prendo una, max due, e farmela scappare così sotto il naso mi rode assai. Comunque ancora non è finita ... fino al 31/12 c'è tempo (purtroppo era in zona bianca) ... chissà che non la ritrovi magari a una 50na di metri di là dalla strada.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

In ottobre i discorsi si fanno seri, è il mese dedicato alla caccia dell'avifauna di passo e come già
accennato in precedenza quest'anno le previsioni sono completamente diverse rispetto all'ottobre
2010.
L'ottava luna di ottobre 2011 ci indica solo il periodo del passo, non ci dice se sarà abbondante o
meno, queste sono condizioni legate a quello che accadrà nelle rispettive case dei migratori. La casa
di un migratore è molto grande, per un colombaccio migratore ad esempio, è grande quanto il
paleartico occidentale e per fare previsioni sull'abbondanza di questa specie nel periodo del passo
bisognerebbe vedere quello che è accaduto nel corso dell'anno all'interno della sua casa: cibo, clima,
predazione, riproduzione ecc...
Il 2011, lo abbiamo già detto, è l'anno delle 13 lune. L'ottava luna manifesterà i suoi influssi il 26
ottobre 2011 alle ore 17,30. Sarà un passo lunghissimo che terminerà il 25 novembre 2011 alle ore
07,11 con l'inizio della nona luna dello svernamento.
I primi movimenti migratori si manifesteranno solo dopo la 7° Luna Piena del 12 ottobre e il primo
picco del passo lo avremo dopo il 20.
Anche l'estate ci sembrerà più lunga e condizionerà la prima parte di questo mese con giornate
calde alternate a temporali.
In questo mese registreremo movimenti quasi esclusivamente allo spollo perchè la migrazione sarà
molto diluita, per intenderci non ci saranno giornate di furia come quella che si è verificata 10
ottobre 2010. Non stancatevi di andare al capanno alla fine d'ottobre perchè novembre ci riserverà
sorprese, l'ottava Luna (quella buona) sarà piena il 10 novembre 2011 alle ore 21,16.

copiato e incollato [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mi ha detto un mio amico che stamattina ha ammazzato il primo tordo zona atc fr1.....sembra un pò prestino..... [1] [1] [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Considerate che io in 2 uscite (lunedì scorso e ieri) ho quasi raggiunto la quota di merli fatta anno scorso!
Mi sembra che quest' anno ce ne siano davvero tantissimi, tutti di passo comunque!
Ieri visti anche 2 tordi ma non mi sono passati a tiro!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

re del silenzio ha scritto:
Stamattina(zona VT1) io ad allodole e gente che sparava ai tordi come i matti [censored.gif] [censored.gif] ma possbile che no ce indovino mai?Solo quelli che mi son passati in testa l'ho contati una 20ina mentre de allodole poco che niente prese 4 e padellate 2.


ciao puoi riferife più o meno la zona? anche io caccio nel viterbese
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

massimo60 ha scritto:
Stamattina RM 1 devono aver aperto i cancelli!!!!! e io ero lì ad aspettarli e anche in ottima forma!!
Ogni tanto qualche giornata che gira bene
Bel mazzetto di tordi.

cicalone ha scritto:
zona Cerveteri nord di Roma in Rm1 passo assente caldo e scirocco, visto ben poco e tutti animali di spostamento non certo di passo, in due fatti 3 tordi raccolti e 2 persi poi visto poco d'altro solo tanti storni e poche allodole da domani arriva tramontana forte ...... [42]

I love "the forum informations".........notizie certe e per niente discordanti [Trilly-77-24.gif] !

P.s. stamo a parla' dello stesso giovedi' 13 :grin: siiiiiiiii??????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera rientro in un ppsto nuovo sporchissimo. Visti pochi e turi davvero al limite dell impossibile. fatti 5 in 3 parate, e ritrovati solo 2 tanto che era sposrco il cane non li ha trovati probabilmente tutti rimasti a pollaio sui ginepri. Deto questo, è stata comunque una bella stagione, con belle giornate e altre deludenti, ma tutte con una infinita passione, che è quello che conta!
Se pesno che p gia la mia quinta stagione mi piglia male. Sembra ieri che presi il PDA!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X rodolfosuper90 volevo sapere se conosci o freguenti la zona di Settefrati,e se cè stato qualcosa nei mesi scorsi ???..ciao davide
 
Il passo fino ad oggi è stato deludente nel complesso , perchè di animali ne son passati solo per tre giorni e più che altro all'interno . Le coste laziali esempio a Nord di roma di tordi di passo poco o niente . Ma si sà noi siamo i cacciatori del domani ..." oggi non son passati....ma domani!!!...

Per quanto riguarda la diadriba innescata da grammoli ....non ho parole !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto