Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Domattina parto ( sveglia permettendo è gia' 2 mattine che mi fa cilecca) fiducioso , oggi passando da un posto per lavoro ho visto una decina di tordi in un'uliveta , non sono molti ma meglio di niente , mi accontenterei di sparare alla meta'!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tutto pronto per domani mattina,in bocca al lupo a tutti! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mah io i tordi li ho sempre ammazzati e se è per questo cammino pure se te faccio vede alcune foto nn penso che in materia de tordi me debba imparare niente nessuno...cmq sono contento che i tordi so così tanti almeno se continua a sparà....
o mica te la sarai presa la mia era solo una considerazione di quello che puo' succedere ci credo che l'hai sempre ammazzati se no mica andavi a caccia. l'ultima cosa che voglio fare e' insegnare alla gente ad andare a caccia ho tanto da imparare io e ho quasi 15 anni piu' di te.ciao e chissa' magari un giorno ci incontriamo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Confermo! Se non lo sapete, l'altranno appena chiusa la caccia, per tutto febbraio e metà marzo l'Abruzzo e parte del Reatino sono stati invasi da migliaia di cesene, dalle nostre parti le cesene arrivano e si cacciano durante le Feste Natalizie e per tutto gennaio, a novembre mai viste.
Verissimo! Giusto quello che hai detto.[eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Comunque tornato da mezzora, questa mattina zon Sambuci fatti 4 TS 2 merle e nà Piga.
Peccato che mi sono messo troppo basso perchè altrimenti andava meglio.[eusa_doh.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Cedesi piccolo branco di 27 sasselli ottimi volatori,pronta caccia, per veri amanti zona Guadagnolo(Rm2),prezzo interessante [Trilly-77-24.gif]!!!!

P.s. E' consuetudine.........latitano i migratori e compaiono le soluzioni "pret a porter" per una caccia innovativa[42]!Boni....state boni!!!Nun l'avete visti i panettoni all'Ipercoop?!?.......Tra un po' e' Natale [Trilly-77-24.gif]!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Con il passare del tempo mi sto convincendo ad iniziare a caricarle da solo le cartucce!!!

In bocca al lupo per la stagione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Si lo mettiamo dentro le cartucce in mezzo ai pallini....

Eddai non state a piangere tanto potessi cacciarci IO nel preparco Migliarino san Rossore!!!!!!!
cicalò tesoro mio, nn c'è una sega nemmeno nel preparco!!c'ero anche sabato alla macchia e oltre a 3 merli ai lelleri nn ho visto altro.i colombi sono nel parco e nn escono,bottacci al piano nn ce ne sono e nemmeno sui monti pisani(calci, agnano san giuliano e via discorrendo),anatre poco o nulla se se ne fai una ogni tanto hai un gran culo!!l'anno passato di questo periodo alla macchia 2 o 3 colombacci a volta li facevo tranquillamente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamattina spollo da dimenticare zona stazzano roma2 poi camminando per fossi e macchie qualcosa si e' visto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao Luca! mercoledì volevo fare un saltino in gr6 con tanti buoni propositi ma dopo quello che hai scritto... mi sa che starò in zona firenze! che vento c'era?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Lunedì ATC SI 18 fatto spollo, visti 6/7 bottacci, tirato a 3, preso 1. Poi il deserto più totale, non volava una mosca, appena qualche fringuello, non ho sentito un colpo per quasi un’ora. Alle 8,30 cambio caccia e vado a becche ma di regine neanche l’ombra. Dopo qualche oretta, ritorno sconsolato alla macchina posteggiata ai bordi di una strada asfaltata piuttosto trafficata , apro il bagagliaio per far entrare la bretoncina e questa, stranamente, non si fionda dentro come fa di solito ma mette naso a terra e si inchioda in ferma a 4 metri dal fuoristrada lungo una spinaia di una decina di metri e larga non più di 2, fra la strada ed una recinzione di un prato che la costeggia. Dopo diversi minuti di ferma (non aveva facile via d’uscita) durante passaggio di un gruppo di ciclisti si invola la beccaccia che osservo impotente e sconsolato dirigersi in riserva. Lascio a voi immaginare gli improperi del caso.
…. sembra una barzelletta ma è successo veramente … quando ci si mette il destino.

_________________________________________________________________________________________________

Una volta è successo anche a me..ma con risvolti diversi:cool:
Scendo di macchina,apro la bauliera e mando la bretoncina in giro..nel frattempo mi metto gli stivali.
Mi giro e vedo il cane fermo a 5 metri sotto una quercia enorme dove c'era una piccola macchia..prendo il fucile convinto che si tratti di un merlo..parte e pam..
Rimasi incredulo per qualche secondo perchè non mi era sembrato un merlo..e dopo 10 secondi la bretoncina mi riportò la beccaccia...la mia prima beccaccia:p

Non me la dimenticherò mai..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si parte per il rientro speriamo bene perche' quando si va su posti nuovi tutto puo' succedere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

dal 15 novembre, finita la stagione alle lodole, sono ritornato a caccia oggi..........ma facevo meglio a restarmene a letto.
Niente tordi, niente colombi, ai lellerie non c'erano nemmeno le capinere!
non ho sparato nemmeno un colpo. Desolante
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi rientrino dove sempre. Visto meno degli altri giorni, tirato a 4 difficili, e fatti 2... Comuqnue è strano un giorno se ne vede qualcuno, un giorno non se ne vede punti. Un giorno passato in un punto, un giorno in un altro.... a indovinalla!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina zero assoluto, solo tanta gente. Visti 2 volte i colombacci ma 4 o 5 per volta e un tordo. Visti 2 branchettini di fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Buongiorno a tutti, appena rientrato da un paio d'ore di caccia...
Sparata una cornacchia, ma era un pò coperta e l'ho padellata, visti due merli e sentiti chioccolare diversi altri, visti anche un paio di tordi di cui uno sono riuscito appena a sparargli un colpo, ma se ne è andato... e pensare che ero li per qualche colombaccio, ma cmq va bene così... almeno qualcosa si è visto, ora si riprova sabato...
Buona giornata a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona latina1 avvistati una 30 di tordi si comincia a muovere qualcosa!!! [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

la neve fa sempre il suo effetto , questa mattina mentre ero a cornacchie ho visto un bel pò di tordi e 5 cesene .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Zona RM2 fatti 3 TB 1 merla e un colombaccio!!! Comunque dalle mie parti credo che il passo ormai sia tutto quì!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

deserto totale anche nelle mie zone,mai successo che il 19 di novembre in due capanni con richiami un merlo.
ciao mario.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto