FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

e' una gran bella cartuccia come gia ti hanno risposto gli amici del forum, io proverei a spararla con piombo n°8 dovrebbe essere più micidiale:D buone feste a tutti:)
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Adesso che la Rex non viene + importatacon quale polvere è caricata?
Ad ogni modo un mio amico che le ha adoperae ad ottobre piombo 5 x i colombacci di prima canna non me ne ha parlato tanto bene, secondo lui cadevano vivi e insanguinati e alcuni non riusciva a recuperarli.
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

io le uso nel calibro 20 con 28 gr. di piombo 9, sulle beccacce (con piombo 7 le ho impiegate spesso su fagiani con ottimi risultati). Sulle beccacce entro distanze corrette (20 metri), normalmente fanno un buon lavoro.
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Ciao...è una buona cartuccia, sparala tranquillamente. Buone Feste anche a te.
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Beh ragazzi...sulla cartuccia niente da dire... eccezionale! il vekkio allestimento,quello col bossolo marrone, dopo anni ancora è micidiale,però mi sto accorgendo ke il piombo 9-10 è troppo piccolo per la becca superati i 20m e con le regine volantine o leggere ke si incontrano in questo periodo,ke tante volte non lasciano manco il tempo di avvicinarsi al cane,meglio 1-2numeri in più per il piombo....
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Viste le ripetute delusioni, personalmente non ho mai nutrito fiducia nelle cartucce della Fiocchi, ma mi sono dovuto ricredere con le GI 32 ( 32gr. pb.9) sono leggere nella spalla e molto costanti, non conosco gli assetti di caricamento, 1 perchè ne avevo 2 scatole e le ho finite, quando capita le ricomprerò e ne seziono una, 2 perchè mi occupo di munizioni del passato e non conosco approfonditamente i componenti moderni.
Saluti Roby62
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Quanto l'hai pagata una scatola?
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

io la sto usando in N°10, una buona cartuccia, ma spesso il selvatico anke se abbattuto è ancora vivo. la uso come prima canna a beccacce.ciaoo
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

quello succede anche a me con BASCIERI E PELLAGRI MB GIGANTE GR 10 . Potrebbe essere il piombo piccolo nella macchia fitta ? Magari la stessa cartucci dell 8 o del 9 avrebbe lavorato meglio , o no ?
io la sto usando in N°10, una buona cartuccia, ma spesso il selvatico anke se abbattuto è ancora vivo. la uso come prima canna a beccacce.ciaoo
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Ottima cartuccia. Io la uso con piombo 9 per il "fritto misto" ed anche con il piombo 6 per i fagiani. Ha 34 grammi di pb con borra di feltro e -se non li padello- cadono che è una bellezza.
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

L'ho usata spesso anche io,dalle prove artigianali che ho fatto ho riscontrato che oltre i 20 metri la rosata è già molto aperta con buchi abbastanza ampi...questo con canna 66**... Ho fatto la prova perchè anche a me cadevano vivi e volevo capire. Comunque ottima sui tiri corti,quindi di prima a becche o su fagiani ma col piombo più grosso. Saluti,Lorenzo.
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

la migliore che ho adoperato con il mio benelli confort da 15 a 30 mt micidiale ......e poi per non parlare della 38 g sempre traditional fantastica..
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Sempre Utilizzata pb 10 /9 in prima canna e 9/8 in seconda a seconda della vegetazione x becca strozzature sk/*****
8 in prima canna x pernici e alrta cartuccia del 7 con contenitore in seconda stozzatute *****/***
7 in prima canna x fagiani e altra zcartuccia con contenitore del 6 in seconda strozzatura *****/***
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

quello succede anche a me con BASCIERI E PELLAGRI MB GIGANTE GR 10 . Potrebbe essere il piombo piccolo nella macchia fitta ? Magari la stessa cartucci dell 8 o del 9 avrebbe lavorato meglio , o no ?

io con la gigante del 7 (che putroppo mi sono rimaste 2 cratucce....) c'ho tirato belle becche ed anche un colombo bello lungo. tutti secchi. Purtoppo non la stò più trovando dalle mie parti.
Ciao
 

marchino scolopax axell

Utente Registrato
Registrato
20 Dicembre 2011
Messaggi
139
Punteggio reazioni
2
Località
genova
Buona sera a tutti,
Ho da poco acquistato questa cartuccia che tutti me ne hanno parlato bene . Funziona davvero ? Col freddo ? Come prima botta ( per le beccone) può andare ? Grazie a tutti coloro che interverranno.
Buone feste
Marchino
 
Re: FIOCCHI TRADITIONAL cal. 12 pallini N. 9 che ne pensate ?

Sparala senza problemi è micidialeee Auguri anche a te ciaooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto