Re: Primo Cal.20!

mio padre l'aveva in calibro 12....arma buona ma niente di che....legni scarsi,esteticamente bruttissimo e più di 100 euro non vale anche se in buone condizioni....come meccanica è ok però un'arma senza pretese
 
Re: Primo Cal.20!

l'arma se non ricordo male,ho cacciato una volta con un amico in botte,va bene,mi sembra che lui lamentasse il fatto della liguetta x armare il carrello che fosse troppo piccola e faceva male alle dita x armare il primo colpo o cmq x cambiare cartuccia nella canna!!
anzi sò che va anche molto bene come fucile in generale!
ciao
 
Re: Primo Cal.20!

A detta di molti armieri che ho ascoltato è un fucile ottimo specialmente se fornito della canna COGNE,meccanica discreta, ma molte volte non riarma le cartucce leggere,questo è l'unico problema.PS anche il lungo rinculo potrebbe esserlo ma se a te non da fastidio prendilo di corsa,al quel prezzo... ciaoooo:eek:
 
Re: Primo Cal.20!

E' in asoluto il più leggero frà i semiauto. e non mi risulta avesse problemi particolari unico neo è un lungo rinculo ma se questo per te non è un problema il prezzo c'è.
 
Re: Primo Cal.20!

Matteino
Di positivo c'e' che tutti i Franchi 48 AL di solito dispongono di un'ottima canna.
A mio avviso il loro punto debole e' il datato sistema di riarmo a lungo rinculo.
Siamo tutti abituati agli inerziali o ai presa gas, e quando si spara con questo
tipo di fucile che scuote tutto, essendo molto leggero, secondo me si avverte
una forma di "acciottolio" poco gradevole.
Secondo me prima di acquistarlo prova a spararci, poi se non ti da' fastidio
acquistalo, ma prima fai una prova.
 
Re: Primo Cal.20!

certo che con quel prezzo puoi anche pensare di prenderlo provarlo e semmai tenerlo in vetrina e pur sempre un bel fuciletto!!!!se poi è inciso come ricordo che è!!!!ciao
 
Re: Primo Cal.20!

visto ke gia usi un AL sai gia il rinculo che da , x l'inceppamento nn dovrebbe dare problemi , certo evita le cartucce leggere , ti posso dire ke fino a 2 anni fa usavo tanto le 25gr , poi ho iniziato a caricare le 28gr e nn li cambio piu , credo ke i 28gr siano il top x il cal 20
 

Matteino

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Volendomi avvicinare a questo calibro per la prima volta e non essendo convinto del'esito finale della'acquisto (se ne rimarro stregato oppure se lo abandonerò presto) volevo orientarmi su qualcosa di usato. Prorpio partendo da questo presupposto mentro compravo delle cartucce in armeria ho chiesto se avevano qualche venti usato e mi ha indicato un franchi 48 al. Quel giorno ero di fretta e cosi ho chiesto solo il prezzo senza visionare l'arma e l'armiere mi ha risposto 150 euro. Vi chiedo lumi su quest'arma ho il fratello maggiore in cal.12 che non mi ha dato mai problemi ma parlandone con gli amici me lo hanno sconsigliato perche a detta loro questo modello aveva dei problemi di riarmo. Il mio intento era di passare al cal. 20 sia per la manegevolezza sia per la sportività infatti vorrei sparare con questa arma 24 max 28 gr. e tale fucile essendo camerato 70mm rientrerebbe negli standard che mi ero posto. Senza stare a decantare le doti della canna volevo sapere se l'arma in questione è soggetta a malfunzionamenti visto che sarebbe utilizzata come tutta-caccia (Vagante con lo springer,da appostamento o vagante alla migratoria compresi acquatici e colombi).



Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che saprete darmi.
Un saluto e tanti auguri di buone feste da Matteino!
 
Re: Primo Cal.20!

visto ke gia usi un AL sai gia il rinculo che da , x l'inceppamento nn dovrebbe dare problemi , certo evita le cartucce leggere , ti posso dire ke fino a 2 anni fa usavo tanto le 25gr , poi ho iniziato a caricare le 28gr e nn li cambio piu , credo ke i 28gr siano il top x il cal 20

Ciao nika il top che tu dici può essere per quel fucile perchè io uso una doppietta Beretta a cani esterni cal 20 ed mi ci trovo benissimo con 25-26 gr poi posseggo anche un Beretta tecnys cal 20 in cui ci sparo di tutto e di piu
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto