Re: Canna 58 slug da cinghiale , per beccaccie ???

Lo scorso anno vidi uno che utilizzava una canna 58 slug (Benelli) alle tortore, a suo dire ci faceva ''tuttacaccia'' ed era entusiasta, non ho difficoltà a credergli visto che io ho ''sempre'' cacciato con una canna 61 cil (Benelli Montefeltro), anche se a ragion del vero non pratico cacce con tiri estremi, e gli ultimi due anni ho una canna 60 stroz interni (plus da 7 cm) che uso con un gemini ported 4* che va molto bene (anche su tiri, per me, lunghi), gli ultimi due mesi sto utilizzando un sovrapposto Franchi (gli ho fatto inserire il bigrillo) lo utilizzo per far pratica al ''cambio'', con canne 5* e 4* e va molto bene. Forse ho un pochino scantonato, ma l'ho fatto solo per cercare di far capire che se hai la fortuna di trovare un ottimo acciaio, con una canna ''corta'' puoi fare sicuramente i tipi di caccia più consoni ad essa, ma poi trovando delle ottime cartucce da abbinare ''puoi osare'' qualche tiro azzardato. Un consiglio provala spara, spara, spara, il miglior giudice per la ''tua'' canna sei tu, ricorda che la tua canna è unica e può avere rendimenti diversi da una canna ''identica''.
 
Re: Canna 58 slug da cinghiale , per beccaccie ???

58 = ottima ! se ti aiuta a centrarle.....
 

marchino scolopax axell

Utente Registrato
Messaggi
139
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Salve a tutti,
Volevo chiedere se è possibile usare una canna 58-60 SLUG ( classica da cinghiale ) per la beccaccia . Faccio presente che la canna in questione presente una tacca di mira lunga , tipo carabina .. La cana difatto è CILINDRICA , ma è adoperabile per un tipo di caccia col cane da ferma ? Grazie a tutti.
Marchino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto