Re: Over bore si o no...

Azz.... a volte mi sorprendo! non parlo lo spagnolo, ma ho capito tutto quello che ha scritto il nostro amico.
Quello che hai detto nel tuo messaggio è vero. Ho un Beretta Urika camo 391 cal 12/76, 18.6.
Il fucile sudetto, non va per niente bene con grammature da 28/32 e piombo piccolo. Invece è ottima con cartucce con cariche sostanziose a partire da 36 gr e piombo grosso, a partire dal 5.
Il Beretta A301 che hai preso quasi nuovo, è un altro pianeta, fucili così non se ne vedranno più in circolazione. Produce bene qualsiasi tipo di cartucce e grammature.

P.S. Dimenticavo... benvenuto in Mygra e in Italia...W la Spagna!!! Asta la vista compagneros:)
 
Re: Over bore si o no...

scusa io non voglio di niente ma questo è un forum in italiano,spero che ci siamo qualcuno che capisce lo spagnolo per aiutarti...
Poi dovresti fare una breve descrizione nella stanza "mi presento"
ciao
 
Re: Over bore si o no...

Hola amigo Perdigon, te respondo en español y te resumo más o menos lo que han dicho el resto de compañeros. Los cañones over-Bore son adecuados para disparar cargas a partir de 36 Gr de perdigon y con numeraciones de perdigón grueso, no dando lo mejor de si con cargas de 28 a 32 gr. Es normal que la Beretta 301 con recamara 18,4 te de mejores resultados, con abates limpios , pues es más adecuada para el tipo de munición que utilizas. Sin más te deseo una Feliz Navidad.
PER TUTTI LI AMICI DEL FORUM , GLI O RISPOSTO IN SPAGNOLO PER FARGLI CAPIRE UN PO LE RISPOSTE DATE DA TUTTI.GRAZIE.
 
Re: Over bore si o no...

traduco
Primi saluti dalla Spagna tutti i compagni italianos.Soy una caccia appassionato di piccola selvaggina e pistole, in particolare gli italiani, spero di condividere con voi esperienze e che il linguaggio non pensa non è un inconveniente, dato che tra cazadors che siamo tutti parlano la stessa lingua.
Volevo sapere la vostra opinione in merito alla questione del tifo ampio e fucili da caccia o menoinfluenza sulla penetrazione del tiro, la mia esperienza mi dice che se, come ho avuto un oroBeretta con gli animali stonecoat 18,6 e il stragrande maggioranza dei caccia in vita e che sono caduti diferntes sparare munizioni ed i miei modelli contrastanti, la fortuna però tubo di comprareuna nuova marca Beretta A301 con la quale è attualmente in casseruola con cannone e *** 71 centimetri 18,4 e l'impressione è completamente diverso perché entrambi le pernici, tordi,colombacci e muoiono al momento dell'impatto e un molto enfatico, tutti con la FAM32 di 7.
Che ne pensi?
 
Re: Over bore si o no...

Mi sembra di capire che l'amico di Barcellona vuole sapere cosa ne pensiamo delle nuove canne over bore,Lui non è soddisfatto perchè dice di fare molti feriti rispetto alla canna del 301,almeno così mi sembra di capire.Spero non sia una burla!
Perdigon sono daccordo con te,meglio le canne tradizionali.
 
Re: Over bore si o no...

all'ora tutto chiaro!!
intanto saluti anche dall'Italia!!
la questione canne lunghezza e foratura di camera di scoppio sono infinite ognuno dice la sua,invece ogni canna a una resa balistica diversa,data propio da questa differenza che ora ti spiego a mie parole!!!
tu dovresti fare una cosa x vedere bene la differenza,di tutte e due le canne dovresti misurare anche la volata,così ti rendi conto quanto di preciso e strozzata sia la canna nuova (71***) sia la canna più vecchia!!
poi forse può essere che con questa tua ultima canna e la cartuccia che ci ai detto che spari tu ti trovi un pò meglio capita a volte di trovare cartucce che vanno meglio con alcune canne rispetto ad altre!!!!
xò il tuo discorso gira intorno alla differenza delle due forature tra camera di scoppio e volata!!!
spero di aver capito bene!
fai quella misura e vedrai che trovi la tua risposta!!!
ciao dalla romagna!!!
ciao
 
Re: Over bore si o no...

Innanzi tutto un saluto all'amico catalano! Alcuni anni fa c'è stato il boom delle canne sovra-alesate (anche se mi sembra che all'inizio del secolo passato avesse già sperimentato qualcosa John Moses Browning tanto per cambiare) Browning Fabarm Beretta ed altri adottarono le canne sovra-alesate perchè in linea teorica con questo tipo di canne e l'uso della borra in plastica il piombo subiva meno stress e consentiva un miglioramento di velocità distribuzione di rosata e diminuzione di rinculo, l'unica contro indicazione era nell'uso di cartucce con la sola borra in feltro perchè non consente una buona tenuta in canna. Tutto questo in linea teorica, io personalmente ho un Browning Gold back-bored e ti devo dire che sulla canna non posso muovere nessun appunto, abbattimenti puliti (quando ci prendo)
 

perdigon

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
En primer lugar un saludo desde españa a todos los compañeros italianos.Soy un gran aficionado a la caza menor y a las armas de caza,especialmente las italianas,espero poder compartir con vosotros experiencias y que el idioma no creo que sea ningun incoveniente,ya que entre cazadors creo que todos hablamos el mismo idioma.
Queria saber vuestra opinion en cuanto a la cuestion de las animas anchas en las escopetas de caza y si tiene o no influencia en la penetracion de los perdigones,mi experiencia me dice que si,ya que tuve una Beretta stonecoat gold con anima 18.6 y la gran mayoria de piezas abatidas me caian vivas y eso disparando diferntes tipos de municion y modelos por mi contrastados,sin embargo tube la fortuna de comprar una Beretta a301 totalmente nueva que es con la que cazo en la actualidad con cañon de 71cm*** y 18.4 y la impresion es totalmente diferente ya que tanto las perdices,los tordos,y las palomas torcaces mueren al impacto y de forma muy rotunda,todo ello con el FAM32 del 7.
Que opinais vosotros?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto