Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

  • Merlo

    Voti: 20 50.0%
  • Tordo

    Voti: 18 45.0%
  • Sassello

    Voti: 1 2.5%
  • Colombo

    Voti: 5 12.5%
  • Cesena

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    40
  • Sondaggio terminato .
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Sicuramente il merlo ma anche il colombo non ha scherzato
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

qui dalle mie parti assolutamente il tordo.anche se ora scarseggiano.
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

A me non tornano le percentuali del sondaggio, se si fà la somma viene più del 100%!!!
ihihihih ma chi le ha impostate? Urgesi lezioni di matematica!!
[rofl.gif][rofl.gif][rofl.gif]ciao
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Parlando in generale devo dire che tanti beccaccini come questa stagione non li ho mai visti, veramente incredibile...
Tra quelli del sondaggio sasselli nemmeno visti, cesene sentite una volta e non viste, tordi molto molto molto molto pochi... forse i colombacci ma son stato aiutato da molte mattine di nebbia...
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

e Francesco inizia a perdere colpi!!!ma sono convinto che presto risolverà!!!!!
[allah.gif][allah.gif]come a potuto dimenticarsi L'allodola vera nemica di centinaia di membri del nostro forum......[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

molto interessante questo TEST.....infatti si può tranquillamente tracciare zona x zona che flussi di animali sono stati più presenti!!!
speriamo che partecipino più amici del forum e che nel profilo ci sia anche la località, così è più veloce la diagnosi!!!
ciao a tutti!!!
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Francesco,
hai dimenticato i migratori veramente più abbondanti - in rapporto agli anni passati ovviamente - anche qui in Italia mi confermano i miei amici che cacciano qui: ALZAVOLE E OCHE.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Per me pari merito bottacci e merli, non considerando le allodole con passo eccezionale.., di merli ne presi qualcuno in più l'anno scorso..

ciao e auguri!!!
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

senza dubbio ed eccezzionalmente l'allodola.....noi siamo stati baciati dalla migrazione quest'anno.......se la sta cavando brnr anche la pavoncella ma tireremo le somme a fine gennaio
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Si ragazzi pensavo di averla inserita ma poi quando sono andato a verificare ormai è stato troppo tardi .. il peggio è che non mi dava la possibilità di cambiare e/o cancellare il post... mah... che dire sono invecchiato :D:D:D;-)
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,871
Punti
650
Ragazzi visto che siamo quasi al termine (manca circa un mese) della nostra passione, volevo porre la vostra attenzione su questo sondaggio per specificare quale migratore tra questi è stato maggiormente presente nel vostro carniere

Grazie in anticipo..

Francesco
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

Ho votato Tordo solo perchè il passo è stato più costante rispetto a quello del Merlo che ha avuto dei picchi notevoli a fine Ottobre.
Sasselli e Cesene dalle mie parti latitano mentre i Colombacci sono quasi del tutto stanziali.
 
Re: Passo 2011 quale è stato il migratore maggiormente presente?

La mia analisi personale della migrazione è la seguente: tordi buon passo fino a metà novembre, poi spariti, a ottobre ci sono state belle giornate di passo, poi si sono rarefatti e si sparano regolarmente solo in determinati posti (spesso rischiosi). Allodole rispetto all'anno scorso poche. Merli ne ho sparati quest'anno più dell'anno scorso. Annata positiva per quanto so di beccacce. Sasselli e cesene ancora non ne ho viste, domani la prima uscita. Colombacci come gli anni scorsi, abbastanza diffusi i primi di settembre poi spariti, tortore selvatiche sparite. Anatre per quanto so si è sparato all'inizio poi niente più, io quelle pochissime volte che sono andato non ne ho sparata manco una, vista qualche pavoncella. Io tra i selvatici in votazione dico tordo perché comunque qualche giornata di passo c'è stata a dire il vero, però ripeto ora come ora sembrano rarefatti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto