Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Un vero quadro d'autore! Mi piace l'arte della natura morta che ha per protagonista la ns. amata regina. A Lei si possono dedicare anche questo tipo di fotografie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno le bekke si trovano benissimo quassù al nord,dove la temperatura è mite e il terreno bagnato, ha fatto riemergere una miriade di bei vermoni grassi e sugosi.
perciò fino a quando non ghiaccia il terreno .....[32]scordatevele.....[32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

anche stamattina visto la becca all'alba,in questi giorni ne ho già viste 6
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri tre incontri con altrettanti abbattimenti,oggi due ma una sola portata a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Qui in Maremma annata alquanto scarsa ...... finora , speriamo che il freddo previsto fra qualche giorno ne smuova qualcuna !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

questa mattina, il beeper suona, cane in ferma vola a circa 20 mt. la becca, due colpi e padella, dopo circa 15 minuti, cane in ferma ma la sento solo volare..... sto per arrivare alla macchina e praticamente mi nuovamente passa sopra la testa....
oggi ha vinto lei....
ma ci rifaremo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi xo spiegatemi come fare a far capire al cane che deve cercare quell animale ????????????
caro amico i cani sono come le persone(anche meglio),a 4 anni andavi all'asilo,a 10 alle elementari,e cosi' via,bisogna dargli il tempo di imparare e ricorda un cane da caccia si chiama cane verso i 4/5 anni,non ascoltare chi dice che a 6 mesi con il proprio ausiliare ammazzava beccacce,tutte stronzate...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi non li pensate sparate...tanto a noi nn ci pensano!!...comunque stamattina grande gelata e grande camminata per beccacce...zeroooo!! mah....si saranno spostate?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi avvistata la prima beccaccia stagionale (sulla posta intendo)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guardate questa foto scattata pochi giorni fa in Turchia vicino al Bosforo. Si tratta di un **** locale. Con tutti i balcani sotto la neve si saranno ragguppate nelle poche zone più ospitali. la foto è stata pubblicata si Facebook e contro questo personaggio sembra che siano stai presi dei provvedimenti penali. Limiti di abbattimento giornalieri, poche giornate di caccia e bla bla bla: in certi posti tutto è concesso, basta conoscere le persone giuste e pagare laute mancie a chi di dovere. Qualche anno fa c'era anche la caccia al bosniaco se non sbaglio, dunque.....
 

Allegati

  • 424371_2870208072747_1186221356_32357461_327275157_n[1].jpg
    424371_2870208072747_1186221356_32357461_327275157_n[1].jpg
    15.8 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Certo Luca sarebbe un'ottima cosa poter allenare il cane in codesti due mesi sulle becche.
Io non caccio la regina ma sarei d'accordo,perche`non si farebbe alcun danno,danno che invece verrebbe fatto sulla nostra stanziale in tarda primavera estate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Lunedì trovata una per due volte. La seconda sparata con 2 colpi ma parte, anche se sembrava essere stata toccata.
Trovata dalla mia Brina 100 mt + avanti, adagiata su un prato di foglie di faggio.
stamattina trovate 2, in coppia sotto un ginepro, ma anche con una bella guidata di Brina non sono riuscito a sparare, solo sentiti i 2 distinti frulli.
Chiamo mio fratello e gli spiego la situazione, dico secondo me una e poco + avanti e una si e buttata a valle.
Subito smentito da Brina che 100 mt dietro fa suonare il beeper, arriviamo bene sulla cagna, abbastanza pulito, la forzo e lei salta; mio fratello la butta giù in malo modo, perchè dovuta ribattere 2 volte con ala rotta.
L'altra ritrovata 5 volte, poi all'ultima ore 11,30 ho deciso che per oggi ha vinto lei.

Unica nota stonata , la situazione dei miei cani : la setter bravina, in convalescenza causa lacerazione della cornea con 2 punti di sutura, risultato di una uscita a caccia. ne avrà x 15 gg di antibiotici e antiinfiammatori, e speriamo che S.Antonio la aiuti !!
Lapo, il maschio, alterna uscite in cui trova bene, ad uscite in cui, come oggi, corre come un matto ma non si sa dove va, poi rientra si ferma ad ascoltare e riparte.
X fortuna Brina che oggi ha fatto 9 ferme con 2 belle guidate, ma anche lei oggi causa filo spinato nascosto in terra, 2 punti di sutura sulla zampa.
Per la cronaca questi ultimi 2 punti li ho messi io : ago, filo e disinfettante.
Domattina si riprova
Clima rigido, bella brinata e bisogna volare altiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Confermo quanto scritto da Beccone, terreno inospitale e brutto novembre, qui in Umbria

Ciaoooo
 

Allegati

  • Foto0755.jpg
    Foto0755.jpg
    51.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri sera, nonostante fosse martedì, ho fatto la posta alla beccaccia!
Beccata in pieno!
Arma utilizzata: Sony Cyber-shot 10 Megapixel
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quando uno ha una passione per una cosa non deve fare come fanno gli altri.. devi seguire il suo istinto...la passione che dentro hai... perchè di CERTO è più facile sparare ad una becca senza cane.. ma vuoi mettere la soddisfazione che hai se riesci a colpirla con il cane.. Questo è il vero valore della caccia alla Beccaccia ed è quello che si deve fare... il resto è quisquiglie!!
Per usare una frase poetica.....Non ti curar di loro ma guarda e passa...

Ciao Francesco

Quoto al 1000x1000
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Gennaio è un mese sfortunato per me... Chi mi ha insegnato ad andare a caccia decide sempre di abbandonarmi a Gennaio... Forse come nelle migliori tradizioni visto che è la fine della caccia... L'anno scorso Alberto(Che io reputavo un mio secondo padre per tutto quello che mi ha insegnato sulla caccia e non solo) è morto tra le mie braccia mentre eravamo a una battuta di tordi in Spagna... Quest'anno un'altro essere vivente mi ha lasciato in questo inverno freddo...Non sono uno che carica foto e video per vantarsi delle proprie catture, dei proprio incontri, della bellezza e dell'abilità del proprio cane... Questo è un'omaggio che rendo... Posso solo dirvi che quella che vedete è Tosca, la mia brutta-bella Tosca, brava a detta di tutti, la più brava in cuore del suo padrone... Chi ama questa caccia sa che senza di loro questa caccia è inutile, monotona, assurda... La caccia con il cane da ferma alla beccaccia trasmette emozioni, emozioni grandi che a volte ci inducono a padelle clamorose, ricordi che perdurano per anni... Io gli ultimi quattro anni della mia vita da quando ho potuto prendere il fucile in mano (19 anni) da Novembre a Gennaio ho passato con lei sperduto in boschi fitti, salite impervie, dove neppure il rumore del vento si riesce a sentire giornate indimenticabili, giornate in cui la stanchezza era tanta, gli animali pochi, giornate in cui gli incontri erano moltissimi e la stanchezza non si faceva sentire ne per me ne per lei... Io non sapevo neppure come fosse fatta una beccaccia, seguivo mio padre qualche volta ma io adoro cacciarla da solo e quindi gli dicevo: "Papà non vengo aspetto il tempo di poterla sfidare da solo l'arciera, ad armi pari io, la tosca e lei!"... Così preso il porto d'armi inizio l'avventura... Sapevo più o meno i posti di passo, ma non conoscevo buche o rive dove la regina preferiva stare... Non aveva importanza, lo sapeva la Tosca... Io seguivo lei e lei mi insegnava a cacciare... Sapete quante mi hanno fregato senza neppure darmi il tempo di guardarle? Sapete quante beccacce ho alzato il primo anno e quante ne ho riportate? Non ve lo dico che è meglio... Sapete con che occhi mi guardava la Tosca come per dire :"Ma ci sei o ci fai???" Non ha mai mollato, credetemi, tante volte credo mi abbia corretto, comandava lei il gioco con l'arciera... Lei decideva dove sarebbe volata... aveva una capacità e un'intelligenza unica... Non so se mi credete, sinceramente non mi interessa, ma la maggior parte delle volte prima di involare mi guardava un'ultima volta come dire, attento, è lei e NON FARTI FREGARE LUCA *****! E piano piano ho imparato, mi ha insegnato... Era un'amica con cui parlare, un cane con cui cacciare, un compagno con cui condividere emozioni uniche... Io ho un brutto problema ad un piede dovuto ad un incidente, e faccio a volte più fatica di un ottantenne ad arrampicarmi su certi costoni, ma lei arrivati in cima, si sedeva mi guardava arrivare, mi aspettava... Solo con me lo faceva... Se per sbaglio la portava via mio padre o mio zio non stava ad aspettarli continuava a cacciare perché sapeva che non avevano problemi a starle dietro... Alla mia minima smorfia di dolore invece piangeva e mi spingeva le gambe con la testa come dire dai che quando la troviamo passa tutto... La vecchiaia però avanzava, quest'anno ha faticato pure lei... quel giorno che vedete in foto 26-12-11 mi ha trovato quattro beccacce e ne ho prese due regalandomi emozioni uniche, indimenticabili, inappagabili... Alla fine, dopo la seconda uccisa alla quarta rimessa in un posto molto sporco, mi ha riportato la beccaccia e si è sdraiata ai miei piedi... L'ho portata in braccio alla macchina e l'ho adagiata sul sedile come una principessa... Non l'ho più riportata perché mi sentivo che per lei era la fine e volevo ricordarmi l'ultimo giorno di caccia così... Oggi se ne è andata a correre dietro a tutte le beccacce che in questi anni ci ha fatto prendere prima a mio padre o mio zio e poi a me... Ora è lassù che corre felice nei boschi e mi sgriderà quando sbaglierò un'arciera...
Ciao Tosca.... Mi hai insegnato tutto su questa caccia... Ora insegnami a far diventar grande almeno come te il tuo erede... Ti ho voluto bene come al più grande amico...

Scusate tutti l'off topic ma i giochi li comandano i nostri compagni e dobbiamo ricordarcelo ogni tanto... E se ci insegnano qualcosa dobbiamo riconoscerglielo... Mi scuso ancora con tutti e con i moderatori per il carniere se volete togliere la foto vi capisco...

Sono senza parole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

No! Sono legali, non c'è nessuna legge che ne vieta l'utilizzo!!!

Scusate di nuovo, ma se cercate on line c'è scritto espressamente che Garmin non vende in Italia perché appunto in italia è illegale dal momento che sfruttano frequenze radio amatoriali... Quindi se durante un controllo ti ci trovano dovrebbe scattare la contravvenzione almeno per l'uso illegale dell'apparecchio... Magari non lo sono dal punto di vista venatorio, ma da quello legislativo lo sono eccome...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

in questi due giorni non ci sono stati nuovi arrivi, passo fermo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Prima bekka della stagione quota 400 metri. Ottimo lavoro del mio setter Lord, che l'ha fermata ai margini di un bosco.

bravo rom ..mi hai dato un'idea...beccaccia con le mele, un abbinamento da provare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

che ci posso fare se amo stare nella natura con la mia amica a quattro zampe
sabato un giretto da un amico,che mi ha portato in un bosco incantato, comunque la mia asia quest'anno ha involato la sua prima becca,ed è stata la seconda per me,spero la seconda di una lunga serie considerando che ho appena compiuto 24 anni e la cagna ne ha 2!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri pomeriggio finalmente fatta la prima .....alzata tre volte prima di sparare......bosco misto 800m.....!!
saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giro di 4 ore in tre posti diversi. Solo due ferme senza vedere volare nulla. Se non cambia il tempo la vedo dura da queste parti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ragazzi quest' anno vincono loro. Resoconto ultime 3 giornate di caccia. Fino a giovedì scorso 2 trovate una presa. Giovedì scorso sino alle 11.00 nada, poi una bella ferma e una raccolta, poi nel giro di 3 ore una bella ferma in fondo a un boschetto, scendo e lei se ne va 15 m affianco alla cagna e niente, poi rinicio mi sposto e arrivo un un bel posticino che ci sta, infatti sale la cagna senzo il primo squillo di beeper e partono 2 assieme, non le ho + trovate, resoconto 4 alzate, 1 abattuta....... sabato sino alle 10.30 nada poi cagna ferma, a un metro da una tabella che mi bloccava, rimango fermo, la cagna che non sa leggere gattona io la faccio forzare e parte la beccaccia, no sparo, poi mi sposto lungo al fiume e nel giro di 100 m trovate 2, risultato niente. Ieri mi riporto nello stesso posto, subito un bel fagiano, poi una terra di peri, cagna ferma a 100 m da me corro ma quando sono a 30 m volano via 2 assieme sparo e liscio........., poi un' altro fagiano, risultato 2 beccacce ma niente......................Non so cosa dire, nei posti sui 600-700 m dove le trovavo l' anno scorso quest' anno non si posano, al contrario le trovo lungo ai fiumi e nei frutteti quindi sui 100-200 m e poi le trovano alte sui 950-1000 m dove io non vado...............ma quest' anno è una stranezza completa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto