crio 28 che ne pensate???

Re: crio 28 che ne pensate???

ho acquistato il crio 28 a giugno 2011 e gli ho fatto il rodaggio al tav fino ad agosto,e ogni giorno passato al tav mi rendevo sempre più conto che per me era il massimo,con molta positività lo portai a caccia all'apertura con la seguente presa per il c.lo dei mie amici bombaioli, ma dopo le prime tortore anno capito che c'èra poco da scherzare,tutt'ora sto andando a tordi e a bekke e mi trovo benissimo,ora che mi sono abbituato a sparare con il 28 sparare con il 12 mi pare addirittura troppo facile e comunque ho abbandonato sia il 12 ke il cal. 20...GRAZIE BENELLI
 
Re: crio 28 che ne pensate???

é vero ma li vale tutti..................
:p

Un gran peccato per i legni "ricoperti". A quel prezzo avrebbe dovuto avere calcio e asta di noce con belle venature. Da sto punto di vista, per la prima volta la Benelli mi ha deluso...
Io ho il Franchi 48AL e nonostante sia costato la metà del Benelli, non credo che balisticamente abbia nulla da invidiare. Per chi ha la fortuna di avere la canna Cogne poi, altro che Crio...
 
Re: crio 28 che ne pensate???

Ho avuto modo di provarlo al tav d urbino dove i dipendenti della benelli ogni anno fanno una gara...il fucile è molto bello,leggero .equilibrato...però mi sarebbe piaciuto con una carcassa del 28 e non del 20...e sparandoci ho sentito molto il rumore del carrello, cosa che nel 20 non si sente...questa è l'inpressione che ho avuto...
 
Re: crio 28 che ne pensate???

ho acquistato il crio 28 a giugno 2011 e gli ho fatto il rodaggio al tav fino ad agosto,e ogni giorno passato al tav mi rendevo sempre più conto che per me era il massimo,con molta positività lo portai a caccia all'apertura con la seguente presa per il c.lo dei mie amici bombaioli, ma dopo le prime tortore anno capito che c'èra poco da scherzare,tutt'ora sto andando a tordi e a bekke e mi trovo benissimo,ora che mi sono abbituato a sparare con il 28 sparare con il 12 mi pare addirittura troppo facile e comunque ho abbandonato sia il 12 ke il cal. 20...GRAZIE BENELLI

scusa vorrei farti una domanda,ma col crio a bekke ci vai con la canna 61 o 65??e che cartucce adoperi??grazie
 
Re: crio 28 che ne pensate???

Come sistema di riarmo certamente il Benelli è mille volte migliore del lungo rinculo. Come qualità balistiche, la canna Crio alla canna Franchi Acciaio Cogne neppure la vede!
 
Re: crio 28 che ne pensate???

bene , bene ottimo anzi, sentiamo ancora un po' e poi via con l'ordineeeee[spocht_2.gif]
 
Re: crio 28 che ne pensate???

ho provato il crio 28 domenica scorsa e devo dire che è eccezionale!!! non ho notato nessuna differenza dal 12 (a parte il peso) ho fulminato 2 merli che non hanno fatto una goccia di sangue, il fucile me lo ha fatto provare Cignal8 (un amico del forum) che ha spento un tordo ad una distanza assurda stavamo insieme e io neanche avevo alzato il fucile, e io lo alzo spesso..., (penso era oltre i 35 m ed andava come un missile) e ci ha fatto un altro tordo e un altro merlo sui 30 merti abbondanti.
Insomma bellissimo fucile e ottime le cartucce che aveva caricato lui.
Quando inizierò a caricarmi le cartucce sarà il primo fucile che comprerò;-)
 
Re: crio 28 che ne pensate???

uso canna 65 *** cartucce b&p extra rossa hv da 26 grammi con piombo 7,
ma la prima beccaccia che ho sparato ero a tordi con il mio fedele amico springer e la fatta alzare dai roghi a un 10 metri da dove ero io gli ho sparato una cartuccetta da 21 grammi quella della nobel sport hunting con piombo 10 qiondi penso che l'importante e centrare il bersaglio
 
Re: crio 28 che ne pensate???

scusa vorrei farti una domanda,ma col crio a bekke ci vai con la canna 61 o 65??e che cartucce adoperi??grazie



uso canna 65 *** cartucce b&p extra rossa hv da 26 grammi con piombo 7,
ma la prima beccaccia che ho sparato ero a tordi con il mio fedele amico springer e la fatta alzare dai roghi a un 10 metri da dove ero io gli ho sparato una cartuccetta da 21 grammi quella della nobel sport hunting con piombo 10 qiondi penso che l'importante e centrare il bersaglio
 
Re: crio 28 che ne pensate???

Si è vero ma mi pare non capiti proprio a tutti la canna cogne... o sbaglio???
 
Re: crio 28 che ne pensate???

da quando l'ho comprato ho abbandonato il 12......ci caccio di tutto e và più che bene, ora mi manca solo il test su cinghiale e ho finito, se dovessi comprarmi un altro fucile me ne farei un altro :)
P.S. ringrazio rodolfo per aver apprezzato le mie doti di ricaricatore ;-)
 
Re: crio 28 che ne pensate???

da quando l'ho comprato ho abbandonato il 12......ci caccio di tutto e và più che bene, ora mi manca solo il test su cinghiale e ho finito, se dovessi comprarmi un altro fucile me ne farei un altro :)
P.S. ringrazio rodolfo per aver apprezzato le mie doti di ricaricatore ;-)

IL 28 sul setolone l'ho testato! Brenneke bronze self-made e via!!!
 
Re: crio 28 che ne pensate???

ho provato il crio 28 domenica scorsa e devo dire che è eccezionale!!! non ho notato nessuna differenza dal 12 (a parte il peso) ho fulminato 2 merli che non hanno fatto una goccia di sangue, il fucile me lo ha fatto provare Cignal8 (un amico del forum) che ha spento un tordo ad una distanza assurda stavamo insieme e io neanche avevo alzato il fucile, e io lo alzo spesso..., (penso era oltre i 35 m ed andava come un missile) e ci ha fatto un altro tordo e un altro merlo sui 30 merti abbondanti.
Insomma bellissimo fucile e ottime le cartucce che aveva caricato lui.
Quando inizierò a caricarmi le cartucce sarà il primo fucile che comprerò;-)

Se te le fai da solo lo apprezzi ancora di più! ...i missili te li fai in base alle tue esigenze!
 
Re: crio 28 che ne pensate???

Il 28 è un calibro da buongustai! ..perchè il "nano pazzo e malefico" se lo conosci lo ami subito...
Il Crio 28 se l'è regalato il mio socio... ne è entusiasta!!!
Per quanto riguarda le cartucce ti consiglio le self-made.
 
Re: crio 28 che ne pensate???

Le canne Acciaio Cogne erano montate sui vecchi 48AL ed erano a strozzatura fissa, 66*** o 71*. I Franchi più recenti montano la 66 con strozzatori interni che, pur non arrivando alla Cogne, ha secondo me una resa più che buona. In ogni caso, per quanto riguarda le canne Benelli con strozzatori, crio e non, da Benellista convinto devo comunque ammettere che non sono ste grandi canne che vorrebbero sembrare, buone si, ma non eccezionali. La Benelli ha montato sui suoi fucili in passato dei capolavori della cannoneria, come le Manufrance-S. Etienne o anche le canne prodotte dalla Franchi degli anni '80. Dopo una serie di prove, sui miei Benelli cal. 12 e 20 ho abbandonato le canne con strozzatori a favore di canne a strozzatura fissa con le quali mi trovo molto molto bene. Sul 12 attualmente ho una 75* magnum, forata 18,3, del 1989 (eccezionale!), mentre sul 20 una 65*** forata 15,8 di produzione recente, ma assolutamente validissima. Mi rimane l'M1...ma per quello canne fisse non ce ne sono, per questo, in attesa che mi decida a venderlo, da un pò sonnecchia nell'armadietto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto