olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!!

Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

E secondo voi le case costruttrici di armi non hanno provato quest olio ? usate olio convenzionale magari di buona marca e problemi non ci saranno
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

non si asciuga!!...e poi nn sempre quello che costa tanto vale tanto!!...ed e anche questa e una certezza!!....io la mia doppietta con l'olio per armi devo stare dico "ogni giorno" con l'olio in mano perche si asciuga e la chiave apertura va dura!.....e poi anche se si asciughera, no problem naftaaaaaa!! e ti pulisce tutto!

Per me fai come ti pare, io ti dico che è così, perchè l'olio per motori o per cambi è concepito per svolgere un lavoro differente rispetto a quello per cui è concepito un olio per armi.
Va detto che esistono prodotti per armi atti all'uso, altri al mantenimento. Per esempio devi usare l'olio spray tipo il guncare quando fai uso quotidiano, poi ci sono resine per mantenimento tipo grassi al rame o al silicone.
Per quello che mi riguarda uso l'olio di paraffina liquido per macchine da cucire, costa, è finissimo ma sarebbe il top se non attirasse il sudicio. Cosa che fa anche l'olio per il motore, che a differenza però secca e lascia residui di grasso.
Poi la nafta, o gasolio, o diesel, sarebbe meglio non utilizzarla sulle armi perchè è aggressiva sui legni e macchia.
Non sempre quello che costa poco ti fa risparmiare. Sappilo.
Dato che mi perdeva la scatola dello sterzo dell'Alfa, io ho scelto di comperare l'olio e aggiungerlo quando calava il livello. Ho speso poco, solo che poi ho dovuto cambiare tutte le biellette, braccetti e scatola perchè l'olio aveva corroso tutti i meccanismi.
Ho risparmiato?
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

non si asciuga!!...e poi nn sempre quello che costa tanto vale tanto!!...ed e anche questa e una certezza!!....io la mia doppietta con l'olio per armi devo stare dico "ogni giorno" con l'olio in mano perche si asciuga e la chiave apertura va dura!.....e poi anche se si asciughera, no problem naftaaaaaa!! e ti pulisce tutto!
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

certamenente no!....ma nn e che usare dell'olio rompe le armi o l'auto!!....quando un pezzo e rotto va cambiato, anche io ho un'alfa e nn gli faccio mai mancare nulla anzi....nn bisogna trascurare, ma da qui a dire che l'olio o la nafta fa male prorprio no!....pensa che il POLISH contiene nafta e serve per lucidare l'auto....la nafta contiene olio e nn e affatto corrosiva...se la usi nn vedi mai la ruggine!!
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

Ho usato l'olio del cambio del riduttore del trattore sulla bascula e va benissimo!

Vabbé, ma tu noi fai testo.... Per andare a caccia col tuo catenaccio [marameo.gif] non serve mica il porto d'armi, basta la patente agricola! [Trilly-77-24.gif]

P.S.: quando poi deciderai di rottamarlo, passo io a prenderlo... e poi dì che non sono un amico! [spocht_2.gif]
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

Io lo posseggo,ma per caso è quel tipo di olio che si utilizza per trattori,vero?? Comunque ora lo provo vediamo che effetto fa,ciaoooo
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

non si asciuga!!...e poi nn sempre quello che costa tanto vale tanto!!...ed e anche questa e una certezza!!....io la mia doppietta con l'olio per armi devo stare dico "ogni giorno" con l'olio in mano perche si asciuga e la chiave apertura va dura!.....e poi anche se si asciughera, no problem naftaaaaaa!! e ti pulisce tutto!

..proprio da cacciatore-agricolo!
 

winchester88

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
avete mai usato questo olio densiissimo neille chiusure dei fucili?....il fucile lo chiude anke un bambino tanto che diventa leggero...l'usura sparisce...ed e duraturo altro che olio per armi...che secca il giorno dopo.....nei basculanti e il top....ne basta una goccia! provateloooooo :)
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

se dovete ridurre l'attrito usate l'olio rosso della kentron che va bene e non rischiate nulla!!!!
 
Re: olio 250 per cambi differenziali nelle makkine agricole....ottimo nelle chiusure!

sono convinto pure io che quando si accumula polvere e tempo,ti ci vuole il flex x cavarlo dalla bascula!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto