Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

Rain,ma la carica di 1.48x32 col 615 non è un po fiacca anke se ha la stellare???

No...in bossolo da 67 non direi...l'ho sparata anche con il freddo e va bene...
Per questa dose mi sono basato su alcuni suggerimenti di un notissimo esperto del settore (appresi circa tre anni fa da una discussione su un altro forum): ricordo che per caricare la sipe x 32 g di piombo consigliava l'uso del bossolo 67 mm, del .615 o del U686 come innesco (anche con il freddo) ed una dose di polvere compresa nel range 1.45-1.50 g.[27]
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

guardando i vecchi post ho trovato varie dosi, ma nessuna con borra o cont. dispers., le dosi sono 1,55 x 34 con 615. altrimenti 1,55 x 33 con 616, e12/67 1,50 x 33 sempre con 616 super g 25. come le potrei adattare a contenitore dispersante gualandi visto che è + basso?
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

credo che la gualandi faccia 2 dispersori uno piu' basso ed uno piu' alto.
in ogni caso fai cosi' : coppetta otturatrice borra sughero caqrtoncino 11 gr piombo ,cart 12 g. piombo cartoncino,tonda
pap
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

Anche io sarei interessato a fare una cartuccia con sipe n bossolo da 70 cartone cx 2000 con coppetta in plastica sotto e borra feltro sopra mi date qualche dose max 34g. chiusa tonda Grazie.
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

Scusa Mario stai parlando del caricamento che avevo chiesto io? Se è cosi' di che altezza metti la borra in feltro sulla coppetta? Grazie
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

te la do io una buona dose di sipe per beccacce, lascia stare i dispersori gualandi....che tra l'altro sono bassi..allora bossolo 67 non svasato sipe 1,60 couvette+feltro ed eventuale sugherino croce fatta da due cartoncini soprapolvere piombo 8....tonda su sugherino!...la bekka cade!
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

Ciao, io per beccacce la carico così (e mi va benone): fiocchi pl.T1/67mm svasato, innesco .615, sipe (anno 2008) g. 1,48, coppetta gualandi, borra di fibra diana 16 mm, 32 g. pb 9 (oppure 8), chiusura stellare, altezza cartuccia finita 56 mm.
Volendo fare l'orlo tondo, utilizzerei lo stesso bossolo rifilato a 65 mm, lascerei invariati l'innesco e la dose di piombo, porterei la dose di polvere a 1,50-1,55 g, aumenterei lo spessore del borraggio a 19 mm (magari sovrapponendo un sugherino da 3 mm alla diana da 16 mm) e farei l'orlo tondo su dischetto autodisintegrante con altezza della cartuccia finita a 59,5 mm.
Chiedo ai più esperti un parere in merito...
 

KonteJohn

Utente Registrato
Messaggi
307
Punteggio reazioni
7
Punti
16
cari amici, dall'armiere ho trovato la sipe a 19 euro, buono questo prezzo=? penso sia mezzo chilo.vorrei caricarci cartucce da sparare nel bosco alle beccaccie.Per provare la sensazione che si ha abbattendo la regina con una cartuccia caricata da me.Aspetto notizie impazientemente, anche da Scotti se avrà il piacere di leggere questo post.vi ringrazio anticipatamente.vi ricordo che effettuo solamente orlo tondo...ciaooo
 
Re: Dispersante o borra in feltro con Sipe 33 gr

bossolo 70 615 1,55x32 stellare a 58 con il freddo!!...altrimenti nn rendono!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto