Wild duck club /cacciando

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Ciao a voi tutti.
Vi faccio un rapporto molto veloce perchè la connessione è caduta già 4 volte e sinceramente sono nervoso più di un aquilone pazzo !!!
Stamattina, già prima dell'alba con buio pesto, in postazione ho sentito il canto netto e ben distinto di migliaia di allodole in entrata, ma quello che mi ah scioccato è stato il sentire numerosissimi ZIP !!!
Infatti con le prime luci dell'alba si è visto alto nei cieli uno scenario che mai, nei miei oltre 45 anni di caccia, avevo mai visto: stuoli corposi di alzavole, morette, canapiglie + migliaia di allodole e tordi bottacci.
Son rimasto a contemplare sto scenario durato sino alle 9 quando i becchipiatti han cessato ma son continuate le allodole ed i tordi.
Come mattinata a "papere" ci siam ben divertiti, anche se il mio collega di postazione non la smetteva di toccar il fucile prima del mio comando e muovendosi faceva scappar via le beneamate. Mi ha fatto tanto incazz@re che alla fine il suo fucile lo avevo alla mia destra e glielo passavo al momento opportuno, lasciando a me il tirare dopo le sue prime fucilate... pazienza è un amico caro e ci si diverte anche così (domattina però... va in acqua se continua a far lo stro...)
Nel pomeriggio invece siam andati ad allodole e tordi facendo un buon carniere con questi ultimi per il canto che avevo ma poca roba con le altre perchè senza giochi.
Per ora vi abbraccio e saluto sperando che questa volta questo scritto parta e vi arrivi.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Re: WILD DUCK CLUB /CACCIANDO

Carissimi Amici,
stamattina è arrivato il primo vero freddo con vento da NNW a 20Km/h ed alba con una temperatura di -8° che con la forza del vento aveva un effetto da -12°.
Come previsto vi è stato un buon movimento in entrata di germani, alzavole e morette ed, inaspettatamente, tante oche selvatiche e lombardelle con il simapaticissmo ed amico ZIP dei tordi.
Le previsioni per l'mmediato futuro sono identiche e quindi ancora maltempo ed arrivi, specialmente le canapiglie amanti di queste settimane come da esperienze degli ultimi 4 anni.
Ovviamente vi terrò aggiornati attendendo anche vostre notizie.
Una saluto a tutti
Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto