Re: chiarimenti sull"'usato"

Intanto ricambio gli auguri per le prossime festività. Per il fucile penso che si trovano ottime occasioni sull'usato; Benelli e Beretta vanno benissimo e generalmente la meccanica non da' alcun problema con i pro e i contro in precedenza elencati da chi mi ha preceduto. L'importante è imbattersi nella canna giusta, perchè non tutte hanno una buona resa balistica e spesso fanno feriti a parità di foratura, lunghezza e strozzatura. Tanti fucili vengono ceduti proprio per questo problema. Altro fattore che prenderei in considerazione è l'eventualità di acquistare un fucile con una canna idonea a sparare i pallini di acciaio, ora obbligatori solo in determinati contesti, ma che potrebbero anche diventare d'uso generalizzato.
Saluti Romeo.
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

Io da benellista ti consiglio di prendere un raffaello con canna da 65 e strozz. in modo da poter praticare un po' tutte le cacce.Se ti interessa io vendo un raffaello nuova serie con canna 61 cil + strozz. esterni. Il fucile è perfetto ci ho tenuto a tenerlo bene perchè era un regalo di papà.Ovviamente qualche graffio sulla carcassa c'è sempre ma niente di che.Se sei interessato mi puoi contattare per messaggio... cordialità
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

sinceramente il sistema recupero di gas mi spaventa un po, ha troppi pezzi da pulire e io non ne sono capace.
è vero che il calcio regolabile del montefeltro lo rende adatto a tutti i i tiratori? è facile farci la mano col montefeltro o il beccaccia?
per Seth, sei un po lontano sennò venivo a vederlo.
grazie per i chiarimenti;)
a presto
ciccio
 
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
60
Località
Cosenza
ciau beddi:D
da qualche tempo ho un sogno nel cassetto...vorrei mettere in rastrelliera un semiauto usati ovviamente. per me è un grande passo perche sono è resterò per i basculanti per tutta la mia esistenza. Però in alcune cacce il semiauto mi faciliterebbe molto la vita...
vista la mia inesperienza nel campo semi automatici vorrei porvi alcune domande:

conviene prendere a 600, 700€ un montefeltro, urica o un breda? dalle mie parti se ne trovano....ma lo stato di queste armi fanno pensare in negativo, visto che sono quasi immacolati sti fucili.
tra quelli piu datati quali sono i modelli migliori alla caccia generica? e alla mia scarsa esperienza nei fucili semi automatici?
meglio un benelli, un beretta o un breda? Qual'è il badget minimo per un buon acquisto?

io pradico maggiormente lo scaccio ai tordi, la caccia ai faggiani e quaglie, qualche battuta alla volpe in gennaio, e in settembre i colombacci (ora non piu) e le tortore.
insomma mi piace usare molto i garretti:cool:
paziente come una mattina nebbiosa a colombacci, aspetto vostre illuminazioni a riguerdo.

ps; mio nonno diceva che i cacciatori siano stati punti alla nascita dalla "malaria venandi". Son contento di condividere il forum con tanti malati[Friends_emoticon.g:
un buon natale a tutti voi e alla vostre famiglie.
saluti
ciccio
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

Io posso farti un favore dato che lo darò ad una armeria di Catanzaro se vuoi andarlo a vedere,sei più vicino COSENZA CATANZARO non è proprio molto distante,pensa che il vinci l'ho preso proprio da la :)hahaha mi son fatto un bel po' di strada.... ciaooo
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

Ciao, posso solo permettermi di suggerirti che l'acquisto di un'arma usata se fatto presso un'armeria è comprensivo di una garanzia, se da privato dovrai valutare bene lo stato dell'arma ed il prezzo. Per quanto riguarda le marche è l'eterno dilemma che molte volte ci prende..... Benelli, Beretta, Breda ecc. sono tutti ottimi fucili, poi dipende da come è stato usato, pulito, conservato ecc. Le armi a recupero di gas, hanno bisogno di maggior cura (pulizia), quelle ad inerzia un pochino meno come meccanica ma la canna ogni tanto una scovolata bisogna pur farla, poi il prezzo..... io ho acquistato 2 anni fà un Urika cal. 20, in condizioni eccellenti a 600€, poi ho acquistato un Greystone cal. 12 sempre pari al nuovo a 900€ ma come prima citato sempre da armeria.
Se si trovano armi in condizioni pari al nuovo sono occasioni.... qualcuno compra un fucile poi dopo una stagione o quasi decide di cambiarlo con altro ed ecco che se si è fortunati e capita l'arma giusta l'affare si può fare.
Saluti ed Auguri
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

Intanto contraccambio gli auguri a te e ai tuoi cari , per quanto riguarda il semiauto tutte le marche da te menzionate sono ottime e (italiane) scusa il patriotismo e comunque tu scelga cadi bene poi per simpatia io opterei benelli ma è solo una questione di gusti.
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

Ciao Vascorossi....mi fa piacere leggere di un compaesano, infatti anche io sono di Cosenza...allora se posso darti la mia opinione se si riesce a trovare un benelli sl80 121-123 (magari con canna S.Etienne) o un beretta serie a300 ( 301-302-303) fai un acquisto di azzeccato, e parlo per esperienza personale. Infatti mio suocero ha il Benelli, e lo pulisce di rado e a caccia spesso lo maltratta, eppure quel fucile non ha mai avuto problemi, e anche se fa ruggine nelle parti interne,(magari perchè a fine stagione lo ha riposto in armadio senza pulirlo) una passata di petrolio bianco e olio benelli e viene come nuovo...lo smontaggio è semplice e si fa in 2 minuti...quel fucile è una macchina da guerra..indistruttibile e affidabile...il beretta serie a300 è un altro bellissimo fucile...io ho da poco preso l'a302...il sistema recupero di gas sembra dare un rinculo minore,e la pulizia non è che vada fatta così spesso...quello che ho preso io era in condizione di pulizia pessime eppure sparava regolarmente...bisogna solo stare attenti a pulire pistone e cilindro presa di gas, e anche qui ci vogliono 2 minuti...è solo leggermente più impegnativo smontare il gruppo di scatto, ma sempre roba da 3-4 minuti..basta vedere una volta come si fa e il gioco è fatto!! Se posso darti un mio personale consiglio, vedi sei riesci a trovare uno di questi due fucili..risparmi e non ti pentirai dell'acquisto...in particolare trovare un 121 con canna Manufrance S.Etienne....in molti sostengono che nemmeno le moderne canne crio hanno le prestazioni di queste "vecchie signore"...comunque se volessi avere maggiori informazioni o aiuto su queste 2 armi io sono a completa disposizione ;)
 
Re: chiarimenti sull"'usato"

Ciao Ciccio......auguri anche a te :D!Bella domanda e dubbi leciti !Guarda bene quello che ti propongono :in armeria lo pagherai di piu' ma sei piu' tutelato con un minimo di garanzia,col privato puoi spuntare un prezzo migliore ma devi visionare bene lo stato dell'arma!Poi e' tutto soggettivo .......chi preferisce la pulizia e la semplicita' meccanica del Benelli mette in conto una maggiore sollecitazione al colpo del sistema inerziale,chi opta per Beretta o Breda godra' di un minor rinculo e pulira' (manco poi tanto!) piu' frequentemente il sistema presa gas!Cmq Serie A300/303 e Benelli S90/Montefeltro/121 sono delle macchine da guerra......guarda quello che ti viene meglio,magari prova quello di qualche amico e se magari incappi in qualche vecchia canna Breda non lo mollerai piu' :D!Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto