Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Vedi il nostro e' un gran paese e per certi versi un BEL PAESE, un paese dove tutto o quasi tutto e' vietato specie in materia di caccia ma dove a tutto il vietato si puo' ovviare.....per logica direi che l'appostamento fisso dovrebbe essere dato solo a chi lo richiede per se, ma poi sotterfugi vari fanno sorpassare la cosa e va a finire che c'e' gente che ci si arricchisce pure!
 
Messaggi
781
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Abbiamo trovato una proposta,per una giornata di caccia nei capanni,in tre laghi nel Modenese,alla cifra di 120 €...La persona con cui ho parlato(il Signor Silvestri)mi è sembrato molto cortese e correto....dalle 6:00 alle 12:00 con 8 stampi davanti il capanno(di più no perchè spaventerebbero) e l'ausilio di qualche anatra germanata libera per il lago..Mi ha anche detto che se non ci fosse troppo movimente di acquatici è possibile fare un giro a pavoncelle e beccaccini,intorno ai laghi,dove alcuni allevamenti di bovini e suini permettono di avere una buona pastura...

Che ne pensate.....????????
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Abbiamo trovato una proposta,per una giornata di caccia nei capanni,in tre laghi nel Modenese,alla cifra di 120 €...La persona con cui ho parlato(il Signor Silvestri)mi è sembrato molto cortese e correto....dalle 6:00 alle 12:00 con 8 stampi davanti il capanno(di più no perchè spaventerebbero) e l'ausilio di qualche anatra germanata libera per il lago..Mi ha anche detto che se non ci fosse troppo movimente di acquatici è possibile fare un giro a pavoncelle e beccaccini,intorno ai laghi,dove alcuni allevamenti di bovini e suini permettono di avere una buona pastura...

Che ne pensate.....????????


Io dico che mi devi far sapere la data in cui volete arganizzare!!!!!
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Mi dispiace di questo, ma vi avevo avvertito , come mi dispiace dirvi, che vi avevo messo in guardia.
Anche se fosse stato tempo giusto, in questi posti, i risultati sono sempre inferiori a quello che uno spende,in termini di varieta di uccelli da cacciare..Quasi il 90% reali.
Affittano giornate proprio per ripagarsi le loro spese di gestione annuali che sono considerevoli. Oltre ad ingiustificati limiti di stampi e orari.
Non e' questione di passo,li le prede principe sono i germani,che imparano a leggere e scrivere agli inizi di ottobre,arrivano a notte e ripartono prima dell'orario consentito.Se uno allora deve spendere qualche euro e' meglio Comacchio. Li affitano giornate di caccia.
X Teo,non manchera occasione di portarti. E' una promessa.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

i 120 euro sono al giorno . Come vi ho detto dovete sperare nel freddo e in una giornata con un po' di passaggio perchè ormai i germani locali arrivano a notte e scappano prima dell'alba. E se non ci son paperi vedrete che qualche botta alle allodole o pavoncelle la fate comunque.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Concordo con l'andare all'estero x i motivi già descritti,io vivo a pochi km da Comacchio e purtroppo faccio la voglia di andarci,conosco alcuni che vanno ma anche lì è come dalle altre parti.Gli appostamenti vengono sorteggiati,e i migliori vanno sempre ai locali,tanti acquistano licenze fantasma,poi alla fine sè rimangono posti gli esterni hanno accesso.Ricordo che diversi anni fà vendevano delle giornate,sempre avendo le conoscenze giuste si potevano fare ottimi carnieri,ma su questo sistema non sono ottimista e sè avessi la possibilità andrei all'estero.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Ragazzi,la cifra e' bassa, come anche il risultato.
8 stampi perche' di piu' spaventano? Na castronata del genere non l'ho mai sentita.

Digli cosi ti do 150 euri ma caccio dalle 6,00 al termine serale del calendario....Ti sei chiesto perche' alle 12,00 smettono?
Teo sei di Roma le anatre te le faccio sparare a gratis....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Io son andato per 2 stagioni in questi laghi.....Silvestri è una brava persona, i laghi son davvero belli pero' io non ho mai trovato buone giornate...qualche germano o alzavola, buon numero di pavoncelle e beccaccini....ma essendo distante da casa mia 300 km non mi conviene fare tutta questa strada per 1 germano o 2 alzavole. Comunque vi consiglio di provare e poi fatemi sapere !!!!
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

In questo forum ci sono almeno due organizzatori che vi possono accompagnare in una bella avventura di caccia all'estero sono Mimmotursi e Alex ci sono i loro dati sul forum della caccia all'estero....

grazie 1000, ci daro' un'occhiata
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

ahhah anche io avevo avvertito giammario tentando di salvare i suoi amici dall'apertura sconsiderata del portafoglio ....purtroppo anche io la penso come ciro...prima di tutti sono posti diciamo all'interno della costa e beccare uccelli di passo vero e proprio è molto difficile..non sò la situazione se ci sono vicine oasi o quant'altro ma la prevalenza è di germani.,....ed io quando vedo germani " storcio sempre el naso" perchè potrebbero tranquillamente provenire da qualche vicino allevamento...ma apparte questo quì non hanno sparato nemmeno a quelli quindi è andata che con quei 166 euri a beccaccino se ce ne mettevano altri 500 me sa chè andavano all'estero e gli andava indubbiamente meglio......( io non condivido l'idea di andare a tirare anatre a pagamento nell'appostamento di altra gente che non sai chi è non sai come lo gestisce...io dico a tutti che la possibilità per fare qualche buon tiro alle anatre cè anche da noi ma ci vuole fatica e sacrificio ) ED è QUESTO QUELLO CHE è DIFFICILE METTERE IN TESTA ALLE PERSONE....saluti luca.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

In conclusione ritengo personalmente che a parte il bel panorama dei laghetti ed un eventuale ricco pranzo in qualche ristortante locale si tratta di una perdita praticamente certa di tempo e denaro nonostante la cortesia del citato Silvestri.


E ci vorrebbe pure che fosse ignorante, dopo che vi sfila quei soldi per non sparare a nulla? Ma scusate ma qualche soldino in piu' e una due giorni in Croazia oppure in Romania a caccia vera agli acquatici con sicuri abbattimenti, no? Fateci un pensierino, io ce lo sto facendo gia' da un po e mi sa che a febbraio ci do'....

scusami cicalone, io ed un mio amico potremmo farci un pensierino, potresti darmi qualche dritta sul nome dell'agenzia da contattare,ed eventualmente il sito? grazie
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

non lo so ,pero massarosa e fucecchio quando hai tolto 2 capanni gli altri non arrivano a numeri a 3 cifre e 5 giorni la settimana.con tutto questo mi piacerebbe sapere la cifra e i numeri che fanno a comacchio
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

ancora non avete capito ke non serve una mi.n.k.i.a litigare col gestore.....siamo noi ( voi) "coglioni" che non dovete lasciargli i soldi cari amici....a giammà agli amici tuoi dije ke prendessero il lago tuo dello scorso anno ci lavorano ci faticano ma forse qualche uccello lo portano a casa..invece de fà 300 km andata e 300 al ritorno e dare 500 euri ad una persona che fino a che cè gente che glieli dà lo farà sempre...saluti lu ca.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Ragazzi,la cifra e' bassa, come anche il risultato.
8 stampi perche' di piu' spaventano? Na castronata del genere non l'ho mai sentita.

Digli cosi ti do 150 euri ma caccio dalle 6,00 al termine serale del calendario....Ti sei chiesto perche' alle 12,00 smettono?
Teo sei di Roma le anatre te le faccio sparare a gratis....

Magari Ciro, quando vuoi...e poi con uno come te è un onore e ho solo che da imparare... Solo che proprio qui a Roma credo che non ci sia nulla!!!
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

In questo forum ci sono almeno due organizzatori che vi possono accompagnare in una bella avventura di caccia all'estero sono Mimmotursi e Alex ci sono i loro dati sul forum della caccia all'estero....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Anche la ci sono capanni ottimi e capanni meno buoni ma le cifre di quelli ottimi vanno a molte migliaia di euro, ci sono valli private con cifre a dir poco allucinanti, IO penserei a 10 viaggi all'estero e avanzerebbero sempre i soldi dai retta avevo un amico che da Lucca per due anni ha avuto un appostamento da quelle parti, ha speso tanti e alla fine mi ha detto che gli uccelli che faceva a Fucecchio erano i migliori del mondo....ora non c'e' piu'.....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

La spendi 25.000 euro a stagione e ci vai tutti i sabati e le domeniche compresi anche i giorni in mezzo.....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

se mi dici cosi ti hai ragione ,facevo solamente per uscire 1 o 2 volte e andare in zone dove non ho mai cacciato e ne o sentito parlare bene.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Fossi in te andrei, l'unica cosa che non ho capito ma quel prezzo e' a giornata oppure per l'intero pacchetto, se e' a giornata e' tanto se l'intero pacchetto e' poco....
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Confermo in toto quello che è stato detto. Anche io ci sono stato qualche anno fa facendo ben 1000 km circa tra andata e ritorno !! per la smania di "andare in botte " alle anatre. Ricordo che il signor Silvestri fu molto cortese e disponibile e mi fece anche un congruo "sconto " su quanto convenuto a causa della totale assenza di selvaggina. In quei giorni parlai con altri clienti fissi dell'appostamento che mi confermarono che non avevano mai sparato nulla in qull'appostamento.
In conclusione ritengo personalmente che a parte il bel panorama dei laghetti ed un eventuale ricco pranzo in qualche ristortante locale si tratta di una perdita praticamente certa di tempo e denaro nonostante la cortesia del citato Silvestri.
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

Se vai nelle valli private farai numeroni ma si parla di affitti anche oltre ai 100000 euro annuali ora non so le tue possibilita' ma per me restano un utopia.....se li avessi andrei all'estero 20 volte l'anno
 
Re: Caccia in botte nelle ''valli modenesi''....!!!!

i 120 euro sono al giorno . Come vi ho detto dovete sperare nel freddo e in una giornata con un po' di passaggio perchè ormai i germani locali arrivano a notte e scappano prima dell'alba. E se non ci son paperi vedrete che qualche botta alle allodole o pavoncelle la fate comunque.
se volete un consiglio. aspettate, sono ormai 3 settimane che non passa niente, ne' anatre,ne pavoncelle,ne allodole, il tempo e' ancora troppo "bello", e cque 120 eurini non so x voi ,ma a me non sembrano pochi x mezza giornata, qcuno puo' dirmi in privato dove si trova questo posto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto