Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...

ma quale invasione .......qui da noi quest'anno è quasi deserto dei tartari , poche anzi pochissime per tutti anche per chi...ha i ferri......in montagna non si sono fermate terreno troppo secco.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Questo genere di cacciatori non ha carpito la vera essenza della Caccia. Col cane a beccacce, ma anche ad altri selvatici si perde tutto il gusto se c'è baldoria...Io preferisco in solitario, al massimo con mio padre (ma ovviamente si tratta di mio padre) e cosi che mi godo il buon lavoro dei miei canie soprattutto la bellezza del bosco.

Quoto in pieno!!!! [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dopo due mesi (novembre-dicembre) da ricordare,mai viste tante beccacce,l'anno nuovo le ha fatte sparire.Comunque mi auguro che questa stagione si ripeta per gli anni a venire.....

speriamo che sono sparite per venire al sud!!!domani ti faccio sapere!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A mario79. Anche oggi, come i giorni scorsi (sabato 22, domenica 23 e sabato 29), è continuata la sciarada delle beccacce fantasma. Trovata una che non s'é fatta trovare lì dove hanno fermato i cani per poche secondi, e l'ha vista il mio compagno involarsi lontana non appena ci siamo mossi nella direzione della rimessa. Che dire....., o le stiamo trovando tutte noi le beccacce leggere, oppure non abbiamo la fortuna di incontrare beccacce normali (leggi tranquille). Vi saprò dire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

marcesina quota 1500 ore 8 gradi +1.
nessun nuovo arrivo.però si continua a perseguire le rimaste,con buoni risultati.


P1000880.jpg mattino/pomeriggioP1000887.jpg



si aggirano ancora branchetti di fringuelli,mentre i montani sono in ritardo, con il passo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Io credo che vai bene sia con la dispersante che con la normale pb9. Io uso una canna 65cm e strozzatore 4****, e di prima botta metto una dispoersante poi seconda piombo 8/9 e terza piombo 7 1/2 winchester. La grammatura a seconda della temperatura

grazie per la risposta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi stamattina fatto dalle 6.30 alle 10 il nulla assoluto , il cucciolone gira e gira ma non trova niente , alcuni anziani mi dicono che se non ce la faccio vedere qualcuna morta non le trovera xke non le conosce e al suo passaggio le ignora xke non le conosce e vero ????? come faccio ????? aiutoooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Quanto a cornacchie quest anno ho esagerato........cmq belle foto..!!!


----------------------------------------------------------------
E sempre non hai fatto abastanza. Aspetta che liberalizano la cal. 22 e poi sentirai parlare di me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

secondo voi con quanti cani è giusto andare a bekke? nonvoglio commentare certe persone che camminano 2 fucili e 10 cani misti ferma e seguita...

ciao messina,io vado con la mia setter e credo che sia più che sufficiente,a volte appena sente il rumore di un campanello se ne va senza nemmeno farsi vedere, figuriamoci se si va con 3 o 4 cani!! saluti giorgio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sabato 31 dicembre trovata una e incarnierata. Zona di faggi e querce a circa 800 mt.
Buono il lavoro del mio pointer piu' giovane.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

dal baito marcesina quota 1500slm ore 8 gradi -1 nessun nuovo arrivo nonostante le cime innevate, comunque presa una e due viste.

evento eccezionale in queste zone .......:confused:...in valle ho visto un branco di pavoncelle ca. 40 nei campi .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamani nulla da segnalare......pero forse eccoci.....domani si prova!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Notizie : in Sila buona entrata di beccacce martedì 15/11 su mercoledì, fatti buoni carnieri; in provincia di RC, sui monti della Limina (unica montagna non Parco), buona entrata venerdì notte 18/11 su sabato con eccellenti carnieri anche per la domenica 20/11. Il movimento di beccacce si concentra soprattutto prima delle pertubazioni, c'é una buona entrata che però disdegna la faggeta e le pinete, preferendo i posti molto sporchi di vegetazione. Si prospetta un fine settimana con abbassamento delle temperature qui e dai posti di partenza (Russia- Balcani ecc. ecc.), per cui dovremo assistere ancora a qualche buona entrata. Inutile farvi il resoconto delle beccacce cadute al passo (sia mattutino che serale), sono tante, più di quelle che si possono trovare con i cani ed eventualmente abbattere : pensate quanti incontri si potrebbero fare con i cani, se non ci fosse l'abitudine dell'appostamento alla beccaccia !!!!
Quoto pienamente,non appostate la beccaccia,perchè ho ancora dei cuccioloni da addestrare!!! appostatori di beccaccie prendete un cane ,cosi' aumenta il divertimento e allo stesso tempo non commettete azioni illegali....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

sei di giugliano??ma tu stai vedendo qualche becca?io per ora solo una clamorosamente padellata

Ciao massimino si sono di giugliano, siamo quasi vicini, leggo sempre i tuoi post. Dalle mie parti non frequento ad eccezione di qualche giro a quaglie e/o tordi, poi questo è il primo anno ke mi dedico alla regina ed in giro si dice che qui verso dicembre e gennaio qualcuna si trova, ma non so se sia vero e no. Io ne ho visto una (solo l'ombra) nell'alto casertano, però sai sia io che il mio cucciolo (8 mesi) siamo inesperti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

quest'anno chi non incontra non ha i "ferri" dalle alpi alla sicilia....non ci sono scuse ......quest'anno e' ed e' stata un'invasione di beccacce in tutta italia...

I ferri sono un'altra cosa... Qui da me ci sono state e gente con i "ferri" ma "ferri" davvero e che è potuta andare ne ha ammazzate tante, ma non si parla di invasione... Ci sono stati anni migliori... In media-bassa toscana piangono ed è giusto che piangano perchè qui è piovuto l'altro giorno dopo mesi che non pioveva e quindi le becche arrivavano in giornata e se ne andavano... Avete bei posti, avete bei cani, ne prendete? Bravi! Ma non fate i saputelli che non sapete un ***** delle altre regioni come io non so una ***** della vostra se non dai vostri racconti!!! Ogniuno guardi in casa propria!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

non lo so e nn lo voglio sapere........ anzi nn ricordateci la porcata che hanno fatto qest'anno......... solo per dirne una ZPS mai aperte in pratica la maggior parte del terriotrio messinese e chiuso!

lo stesso accade anche in campania...dove la maggior parte del territorio nel salernitano è parco...che poi supera di gran lunga il territorio massimo consentito dalla legge....è uno skifooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

caro frablo, ho capito che hai deciso di farci venire la gastrite ulcerosa da stress.
toglimi una curiosità, con che calibro vai a caccia ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

hai omesso divieto di uso del beeper, e chiusura al 31 dicembre.Se vogliamo fare serio si faccia serio.Prima o poi andrà così.L'altra sera ho visto uno spot in tv sulla 3 rete,che diceva;adotta una beccaccia,e quando mai era successa una cosa del genere!!Non mi meraviglierei che comincia a muoversi il cartello celano.

ecco appunto allora rientro su di un punto che ho tentato di lanciare ma non è stato colto : e l'ingresso dei nuovi FINDER ovvero beeper satellitari tipo Garmin e Biesse planet come li vediamo ? Ormai stanno dilagando col risultato che non sai più dove siano i cacciatori senti solo fucilare e le becche anche quelle scaltre abituate ai beeper pagano dazio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto