A Proposito di Rapporto FUCILE-CARTUCCIA...

Re: A Proposito di Rapporto FUCILE-CARTUCCIA...

Amici grazie a tutti per i consigli, sono appena tornato dall'armeria, ho preso un pacco di cheddite standard piombo 9 e su consiglio dell'amico GEPPEMELE che mi ha accompagnato dal suo armiere di fiducia ho preso anche un pacco di winchester standard piombo 10...domani provo e vi faccio sapere :)
 
Re: A Proposito di Rapporto FUCILE-CARTUCCIA...

ciao! io ora sparo con il 20, ma l'anno scorso con un beretta a300 71 2** sparavo winchester standard piombo 10 che con le attuali temperature andavano bene. Peggioravano la resa scendendo con le temperature. Altra cartuccia che non mi andava male, ma che usavo solo in terza canna o su valichi l'RC camuflage piombo 9 o 10. Per lo spollo sempre e solo free shoot che con la 2** spesso lasciavo anche in seconda canna... saluti!
 
Re: A Proposito di Rapporto FUCILE-CARTUCCIA...

se il problema è la rosata stretta che ti rovina la selvaggina perchè non provi a sparare cartucce con borra bior...? io sparo le fiocchi nova bior piombo 10 in canna cilindrica ottenendo buoni risultati anche a 30 metri
 

rotts

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Età
34
Località
Aversa
Salve amici, leggendo vari post mi sono reso conto di come spesso la resa delle cartucce,varia di fucile in fucile...il mio problema è che ad oggi non ho ancora trovato una cartuccia da poter sparare nel mio A302 che mi abbia entusiasmato..Sto cercando una cartuccia per i tordi tra 32-34 gr..
Ad oggi ho provato le Nobel Speed,vanno bene, ma non i hanno per niente entusiasmato,rosata stretta,e nonostante il piombo 10 per tiri a corto gli uccelli morivano ma diventavano polpette...ho provato le F2 CLASSIC della B&P e sono rimasto piuttosto deluso, solo feriti..Sto sparando le pl 32-34 della Fiocchi e devo dire che con temperatura intorno ai 12-14 gr vanno davvero bene, ma come si scendo sotto i 10 tanto ma tanto sangue...
Adessi chiedo a voi, magari a dei possessori di un BERETTA A302 CANNA 65 *** avete quanche bella cartuccia con buon rapporto Qualità-Prezzo da consigliarmi?che sia più Costante possibili indipendentemente dal Clima..?in ogni caso per i giorni a seguire dalle mie parti è in arrivo il freddo quindi di prima mattina credo sicuramente temperature sotto gli 8 gradi...
 
Re: A Proposito di Rapporto FUCILE-CARTUCCIA...

allora per mia esperienza ti dico di provare come prima canna cheddite freeshot n.10 piombo 33gr. e seconda e terza cheddite standard (bossolo verde) piompo 9 gr 34 tutte e due cartucce spettacolari e costanti. Premetto che sparo con canna breda/beretta 67cm 3* bmb.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto