Problemi mangime...o epidemia?

Re: Problemi mangime...o epidemia?

Certo Willo tu hai pienamente ragione ma purtroppo mi sento molto pessimista anche solo per una sentenza che colpevolizzi la ditta, figuriamoci un risarcimento.....
e poi come detto già chi quantifica il danno ??
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

imiei richiami anche stamattina sono stati governati con canary il completo e godono di ottima salute ci sono un paio di tordi che non vogliono sapere di smettere la primavera,per conto mio visto che non ho mai smesso di dargli il completo della canary:ho è stato venduto del canary contaminato in zone delimitate o dipende da altra causa.io non voglio fare la voce fuori dal coro ma ma aiutare a trovare la vera causa della moria

Abbiamo capito che sei contento e ti trovi bene...cosa possiamo dirti? auguri! ti auguro solo di non sbatterci la testa (come è successo proprio questa settimana a un paio di miei conoscenti).
Sulle zone delimitate posso tranquillamente dirti che non è così, d'altronde basta vedere anche i risultati del sondaggio che sta conducendo il buon Willo.
Sul discorso "di un'altra causa" ognuno è libero di credere a ciò che vuole, d'altronde se nel 2011 abbiamo ancora gente che crede a maghi e cartomanti....
saluti
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Anche io oggi faciendo un giro alla fiera della Fimov a Varago ho sentito molto malumore sulla questione del mangime e tutti han cambiato e così si son salvati.
Ma ora c'è il panico su quale mangime utilizzare.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Ragazzi visto che nessuno parla vorrei sapere se è tra questi: raggio di sole, prtogeo e canary... grazie
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

le industrie alimentari come le mangimistiche, sono soggette a controlli e a vigilanza dell'ULSS...ma in questo caso dove cavolo sono??? non fanno nulla??? e i NAS? possibile che non si sia mosso nessuno?

stavo pensando la stessa cosa.poi vi volevo porre una constatazione.non so cosa sia successo,e non so se lo sapremo mai.però una contaminazione o qualcosa del genere sicuramente si.allora mi chiedo,visto che la ditta in questione è anche (se non sbaglio)la leader nel settore,gli ci vuole così tanto ad ammettere l'errore (se di errore si tratta)e passare meglio.sicuramente facendo così qualsiasi cosa verra fuori la gente non crederà alla buona fede e,tutti i clienti che hanno perso in queste settimane(sicuramente tantissimi)non torneranno certo ad acquistare i loro prodotti .
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Cavolo ma muoiono come le mosche , povere bestie!!
Di questo passo uccelli in gabbia ce ne rimangon pochi.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

ATTENZIONE : Scusami ma guarda che quello che ti ha detto contrasta con quello che ha suggerito un medico dell'istituto zooprofilattico e riportato da un utente del forum, cioè non usare antibiotici.

E poi choi è lui per consigliarti degli antibiotici?
Un buon veterinario non prescrive farmaci antibiotici senza avere fatto prima analisi per la definizione dell'agente infettante e sulla sensibilità ai farmaci, ad eccezione dei casi urgenti quando senza cure farmacologiche immediate scelte a caso il pennuto potrebbe morire o quando il cliente si trova in difficoltà economiche da non poter affrontare i costi delle analisi.(tratto da internet)


Richiamalo e fatti mandare una comunicazione scritta

Mi pare una cagata pazzesca

INFEZIONI DA STAFILOCOCCO
Il genere Staphylococcus comprende attualmente 47 specie, per lo più commensali di cute e
superfici mucose dell’uomo e degli uccelli
La specie più rappresentativa è Staphylococcus aureus, responsabile di infezioni suppurative
(foruncoli, follicoliti, impetigine), TOSSINFEZIONI ALIMENTARI e altre patologie causate da tossine
prodotte (sindrome della cute ustionata, sindrome da shock tossico).
Possono causare diverse patologie come per esempio l’ARTRITE, che colpisce prevalentemente le
articolazioni delle zampe che appaiano calde gonfie e dolenti. A volte producono essudati
gelatinosi.
Gli stafilococchi possono causare anche CLOACITI, a seguito dell’estroflessione o prolasso della
mucosa cloacale, oppure UROPIGITE, infiammazione dell’uropigio.
Quando nella voliera è presente un soggetto con questi sintomi, viene immediatamente isolato, in
quanto lo stafilococco si trasmetto in modo diretto.
La terapia consiste nel disinfettare e spennellare le zone traumatizzate con Eritromicina o Aureomicina, per 3-4 giorni.

Fatti dire a quale dipartimento hanno fatto analizzare i campioni che verifichiamo la fonte, a verona non c'è neanche una facoltà di vetrinaria tra l'altro.

PER QUANTO RIGUARDA IL SONDAGGIO VI INVITO A PARTECIPARE PER RACCOGLIERE PIU'DATI POSSIBILI.
AL MOMENTO POCHE SONO STATE LE ADESIONI QUINDI CI SENTIAMO DOMANI PER UNA PRIMA STIMA DEI RISULTATI.



Comunque per la cronaca Eritromicina o Aureomicina sono antibiotici.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

io fino ad ora nessun decesso, ho appena acquistato un sacco da 25 Kg del lotto 151 però non so se utilizzarlo o passare ad un'altra marca...
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

ciaoo a tutti buonasera sono un allevature di tordi ho sentito dire che ci sono problemi con un il mangime di nome canary visto che io lo uso da anni vorrei saperne qualcosa di piu se e possibile

--- AGGIUNTA AL POST ---

scusate ma ho bisogno di informazioni sul mangime canary visto che allevando tordi lo uso da anni e mi e stato riferito che il mangime in questione e ritenuto da voi pericoloso non vorrei rischiare


se ti rileggi questo 3d trovi tutto quello che vuoi.
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

imiei richiami anche stamattina sono stati governati con canary il completo e godono di ottima salute ci sono un paio di tordi che non vogliono sapere di smettere la primavera,per conto mio visto che non ho mai smesso di dargli il completo della canary:ho è stato venduto del canary contaminato in zone delimitate o dipende da altra causa.io non voglio fare la voce fuori dal coro ma ma aiutare a trovare la vera causa della moria

guarda io sono delle tue parti e conosco gente che ha avuto dei decessi.che lotto usi x curiosità?
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Come volevasi dimostrare le morti non cessano.

Pur avendo sostitutito il mangime e disinfettato ed aver somministrato ai superstiti del FOROS della Formevet, oggi a pranzo mi son trovato una cesena e l'ultimo sassello (aimè) morto.

Di positivo c'è che alcuni richiami hanno ripreso ad alimentarsi ed a defecare corretto, segno che probabilmente sorpasseranno il momento.

Altri però non mangiano e non defecano: spero lo facciano perchè tale situazione è di preludio alla loro morte.

Bollettino: 3 sasselli, 2 cesene, 2 fringuelli, 2 merli ed un bottaccio: non credo finisca qui...

Ecco gli appartamenti sfitti...

foto.jpg
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

ieri sera ho sentito notizie affidabili da un noto allevatore di brescia che nella provincia di brescia si parla di 35000 richiami morti !!!!che disastro neanche un epidemia sarebbe stata cosi' dannosa!!
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

io dopo 3 mesi di feci molli e parecchio scarto l'ho sostituito da 20 gg...con progeo vi faro sapere.sembra che le feci siano piu consistenti e scartino meno
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Come volevasi dimostrare le morti non cessano.

Pur avendo sostitutito il mangime e disinfettato ed aver somministrato ai superstiti del FOROS della Formevet, oggi a pranzo mi son trovato una cesena e l'ultimo sassello (aimè) morto.

Di positivo c'è che alcuni richiami hanno ripreso ad alimentarsi ed a defecare corretto, segno che probabilmente sorpasseranno il momento.

Altri però non mangiano e non defecano: spero lo facciano perchè tale situazione è di preludio alla loro morte.

Bollettino: 3 sasselli, 2 cesene, 2 fringuelli, 2 merli ed un bottaccio: non credo finisca qui...

Ecco gli appartamenti sfitti...

Vedi l'allegato 22662
accidenti ragazzi.........
mi metto nei vostri panni, io sarei alla disperazione totale...........non sai quanto mi dispiace.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Ma pensa te...e il "buon" responsabile non ti ha spiegato come mai le morie colpiscono esclusivamente (io parlo della mia zona e di circa alcune centinaia di uccelli deceduti) chi utilizza una determinata marca?
E poi sempre guarda che "casualità", chi ha cambiato marca, si è ritrovato più senza morie...
meglio che non commenti oltre va.....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Un amico di mio babbo che abita a Cavriglia, oggi era da Paolo l'uccellaio a S.Giovanni con le lacrime agli occhi e diceva che gli sono morti un sacco di sasselli....e non sapeva ancora niente del mangime sospetto... abbiamo provveduto a informare anche lui.

Mi vengono in mente tutte quelle povere persone che non avendo la fortuna di essere in contatto tramite la rete, non sono ancora a conoscenza del problema mangime e continuano a somministrarlo ai richiami ignari del pericolo....
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Sono andato anch'io alla fiere concordo con michael tanti erano contro alla questione del mangime e sopratutto al come potrebbe avvenire e in che modo un risarcimento
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

entrambi i prodotti non si puo fare????venerdi io e tutta la famiglia se ne va e devo dipendere da altri per l'alimentazione e non so ceh fare. ***** sempre quando sei in difficolta che ti capitano i guai...
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

concordo nell'affermare che le feci piu' passano i giorni in cui sto utilizzando il rds puro e piu' son molli,bisogna comunque tener presente che durante la muta gli uccelli bevono di piu',bicchierini vuoti dopo 3 gg soprattutto cesene e merli per cui qualcosa influisce
in natura penso dipenda da cosa mangiano gli uccelli,ma siccome non stanno a terra molto volano sugli alberi o sui cespugli e lo stronzo cadendo dll'alto si piaccica a terra o sulle foglie
quando i passeri sono sul terrazzo lasciano stronzi solidi comunque
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

entrambi i prodotti non si puo fare????venerdi io e tutta la famiglia se ne va e devo dipendere da altri per l'alimentazione e non so ceh fare. ***** sempre quando sei in difficolta che ti capitano i guai...

se e' debilitata e gia mezza appallata dagli solo le vitamine, altrimenti fosse per me tratterei con sulfaminici, credo non dipenda dal discorso mangime.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Io ritengo molto sbagliato prevenire usando delle cavie... nella mia stanza non farei fare da cavia nemmeno alle femmine che uso cone zirlo...
Dimmi con che criterio scegli le cavie..? io se un uccello non canta o non finisce di piacermi, non riuscirei comunque a usarlo come cavia... (ti parlo da cacciatore che ha avuto 10 decesso per colpa del mangime)

Ok, mi hai smascherato: non ho cavie volatili, ma sono io stesso la cavia, assaggiando i nuovi mangimi prima di somministrarli alle mie allodole.

Lo mescolo in mezzo al latte per colazione e lo assaporo; è molto buono, e se non ho diarree particolari, concedo anche alle allodole di assaggiare tale bontà!

Suvvia Angelo Pedretti, messo da parte l'umorismo, non nascondiamo dietro ad un dito quello che pensano, non dico tutti, ma in molti: alla luce dei fatti accaduti e di cui si parla in questo post, è preferibile perdere uno o due esemplari piuttosto che tutta la batteria!
 
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

io l'ho iniziato in primavera..e lo smesso un mese fa...nutrizionalmente (a vista )è buono...però lascia a desiderare come polvere ,reazione all'umidità,inquinamento di sostanze estranee che a detta del responsabile non sono nocive...(però non son belle da vedere)...in 6 mesi il colore del pellet è cambiato 3 volte...in + quello che mi ha infastidito è che il responsable x ben 2 volte mi rassicurò che l'inquinamento sarebbe stato evitato...purtroppo così non è stato...ritengo in complesso appena sufficiente...deve secondo me ancora "maturare"...
altri mangimi non presentano questi difetti..e x ora non han dato problemi...cmq penso e spero che in futuro il mangime migliori...
la ditta produttrice sembra una ditta seria...in generale...
prezzo mantenimento da 25 kg =18,5 euro da 10kg=5,70..
ho provato il canto con due tordi e....ah i trinca....

Presente! confermo per filo e per segno quanto ha riportato l'amico Rinaldo.
Ribadisco che i richiami sono in ottima forma, però possibile che nonostante i vari reclami telefonici al responsabile non si siano ancora risolti i vari "problemini"? al momento sto continuando a somministrarlo perchè ripeto i richiami sono ok, certo però non è simpatico continuare a riscontrare che non vengano risolte certe cose....
ah dimenticavo, con la somministrazione del canto in purezza ho notato un eccessiva sete dei richiami associata a un anormale sviluppo di becco e unghie.
 
Re: Problemi mangime...o epidemia?

Purtroppo mi e' partita anche la Cesena che si era bloccata, non si alimentava più.
Oggi provo ad intervenire sul bottaccio che e' nelle stesse condizioni ma sono poco fiducioso.
Una selezione d'anni mi e' partita in una settimana, son sconfortato.

Gli altri pochi uccelli che sono in stanza sono vivi e vegeti e dopo il cambio con rds27 si stanno alimentando normalmente ed anche le feci son tornate regolari.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto