Ma quanto pagano di tasse le AFV ???

Re: Ma quanto pagano di tasse le AFV ???

Quanto pagano non lo so, però posso dirti che una AFV, paga meno di una AATV. Come spesso succede, in Italia si possono verificare strane cose: mi regalo un bene di lusso (non a caso le AFV se le possono permettere in pochi, ad esempio quegli stessi individui che hanno lo yatch e la villa a Cortina) e pago una miseria; creo una AATV per poter lavorare e far campare la famiglia, e pago di più di una AFV! Qualcuno pensa che sia giusto così, però … Cordiali saluti da Santuberto.



Si, lo sapevo che le ATFV pagano di più delle AFV.
Appunto chiedevo conferma se è vera la tassa di 3 € per ettaro
 

massimo60

Utente Registrato
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
356
Punteggio reazioni
73
Località
Prov. Roma
Sono da sempre un nemico delle Riserve di caccia o AFV come si chiamano oggi.

Innimicizia che si trasforma in vero e proprio odio quando in questi giorni assisto alle "mattanze" di tordi che si effettuano senza nessun controllo in queste riserve, dove le povere bestie avevano trovato riparo da noi imbecilli che giriamo per i terreni liberi.

Ebbene non ho notizie certe, ma la tassa per questa concessione regionale, credo si aggiri sui 3 , dico TRE euro per ettaro l'anno, più qualche altro spicciolo.
Ciò vuol dire che - mettiamo un azienda di 1000 ettari, con 3000 eurini si riserva di fare il bello e il cattivo tempo nel suo territorio.
Quindi, i paesani, cacciano "aggratiss" e magari guadagnano pure qualcosa dalla quote messe in vendita e cosa principale, sottraggono migliaia e migliaia di ettari a noi poveri imbecilli costretti ad ammassarci come formiche in quei pochi territori liberi.

VI SEMBRA ONESTO E CORRETTO????

Vi prego, ditemi che non è così, altrimenti chiamo Monti in persona e gli chiedo, minimo minimo di decuplicare tale tassa.

Saluti Massimo
 
Re: Ma quanto pagano di tasse le AFV ???

Sono da sempre un nemico delle Riserve di caccia o AFV come si chiamano oggi.

Innimicizia che si trasforma in vero e proprio odio quando in questi giorni assisto alle "mattanze" di tordi che si effettuano senza nessun controllo in queste riserve, dove le povere bestie avevano trovato riparo da noi imbecilli che giriamo per i terreni liberi.

Ebbene non ho notizie certe, ma la tassa per questa concessione regionale, credo si aggiri sui 3 , dico TRE euro per ettaro l'anno, più qualche altro spicciolo.
Ciò vuol dire che - mettiamo un azienda di 1000 ettari, con 3000 eurini si riserva di fare il bello e il cattivo tempo nel suo territorio.
Quindi, i paesani, cacciano "aggratiss" e magari guadagnano pure qualcosa dalla quote messe in vendita e cosa principale, sottraggono migliaia e migliaia di ettari a noi poveri imbecilli costretti ad ammassarci come formiche in quei pochi territori liberi.

VI SEMBRA ONESTO E CORRETTO????

Vi prego, ditemi che non è così, altrimenti chiamo Monti in persona e gli chiedo, minimo minimo di decuplicare tale tassa.

Saluti Massimo
secondo me una cosa sbagliatissima poi per 3 euro l'ettaro occupandone migliaia e gli altri cacciatori vanno a gironzolare sempre nei soliti posti
 
Re: Ma quanto pagano di tasse le AFV ???

Sì, 3,13 mi pare.
Ma NON ci si faccia impressionare dalla sola TASSA di concessione.

Minimo devono avere 400ha (di media), anche se le Regioni hanno possibilità di stabilire altri vincoli e limiti, mentre gestirle x AFFITTO TERRENO, MANUTENZIONE dalla tabellazione alla piantumazione adatta, GUARDIACACCIA OBBLIGATORI, CASA DI CACCIA, ECC. NON è assolutamente poco costoso, ALDILà DI RIPOPOLAMENTI ED ALTRE SPESE DI GESTIONE.
Diverso è il caso della proprietà, ma si ha qui allora il senso dell'immobilizzo di capitale sottostante "quasi infruttifero" anche valutando boschi e calanchi, prati e campagna a 5.000e medi ad ha ovvero ben poco ??
Sapete quanto valgono 400ha di valle ..... ovvero fango-dune-barene-canne e tanta acqua spesso salmastra e cosa chiedono x farsi una afv privata valliva ?? Si trema ed i 10mm NON bastano nemmeno lontanamente se messa in zona valida a mare e rinomata, considerando poi le spese aggiuntive NON solo x la guardiania e i vari lavoranti x sistemare tutte le postazioni x la grande manutenzione che richiedono e x aiutare la caccia ....., ma ci vogliono draghe e ruspe, ingegneri o geometri x progettare i flussi e livelli di fondale e acqua con relativi canali e paratie-dighe, x costruire argini che separi acqua dolce e salata, la piantumazione di migliaia di tamerici in certe zone, x non parlare delle centinaia di migliaia di euro spesi in mangimi ..... con moltiplicazioni dei pani e dei pesci spesi. Insomma NON ci si soffermi sul nulla delle tasse di concessione, certamente aumentabili x chi può permettersi simili costi annuali di gestione.

In alcune regioni hanno creato le cd riserve consortili x i cacciatori del luogo che si sono uniti con qualche coop od azienda agricola; qualche latifondista od azienda agraria x ottenere qualche favore in altre regioni ha creato piccole riserve solo x i cacciatori del luogo accanto a quella del proprietario ..... oppure consente ai cacciatori del luogo di avere uno spazio di caccia utilizzabile a rotazione all'interno della sua padronale.

La ns fine di medio periodo x me come caccia e cacciatori normali, sperando di sbagliarmi sia chiaro, sarà invece proprio questa ..... se vorremo cacciare in Italia: diventeremo soci di 1 o più AFV consorziali o meno ..... mentre il migratorismo venatorio o deambulismo venatorio sarà sempre più frenato ed osteggiato, xchè la caccia dovrà x forza integrare de facto il reddito del mondo agricolo ..... finiremo in piccole riserve anche noi alla fine ...... .

L'aspetto etico della caccia cd "sociale" resta, ed io l'ho sempre difesa, quando avevo incarichi prima ed anche oggi da "libero opinionista" che magari un qualcosina come spesa x la caccia posso pure permettermelo, ma sta diventando e diventerà sempre più "chimera" ...... .
 
Re: Ma quanto pagano di tasse le AFV ???

Quanto pagano non lo so, però posso dirti che una AFV, paga meno di una AATV. Come spesso succede, in Italia si possono verificare strane cose: mi regalo un bene di lusso (non a caso le AFV se le possono permettere in pochi, ad esempio quegli stessi individui che hanno lo yatch e la villa a Cortina) e pago una miseria; creo una AATV per poter lavorare e far campare la famiglia, e pago di più di una AFV! Qualcuno pensa che sia giusto così, però … Cordiali saluti da Santuberto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto