Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cicalone ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Peccato che la Sardegna non è terra per allodole. Il passo è così scarso che se ne vedono raramente.


Qui' ti sbagli in Sardegna le allodole ci passano e si sparerebbero da paura specie in alcune zone del Nuorese, e' anche vero che nessuno le spara e quindi hanno vita molto facile e tranquilla, basta pensare che i Sardi al passo d'ottobre non sparano ai tordi perche' troppo magri preferendo spararli di ripasso perche' piu' grassi
quoto....c'è un amico che ha la moglie sarda e va in sardegna a caccia fra il 20 di ottobre e i primi di novembre...e di mazzi ne fa tanti....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io stamattina spolletto e traccheggio niente manco un tordo proprio non li ho nemmeno visti e sentiti.
Re del silenzio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Senza nessuna polemica, è solo che nel messaggio precedente ha scritto chiaro e tondo....

"..Mattinata a scaccio vicino casa, raccolti una trentina di tordi fino ad ora di pranzo...di sicuro non sarà un gennaio da ricordare ma cmq mi sono divertito...la beccaccia poteva essere la ciliegina sulla torta.."....................
marco mi ha fatto notare GIUSTAMENTE di non scrivere certe cose qui...però sintetizzo il concetto che ho espresso prima...ognuno di noi cacciatori dovrebbe sapere che ci sono leggi sacrosante e leggi stupide che ci prendono solo per il cu.lo...quindi.... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani il mio amico di Lucca a villa Basilica ne ha fatti 7 ieri 11 tutti tordi comincia il passo a Roma ieri c'era poco da chi me l'ha detto io non sono uscito
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

In realta'ero troppo impegnato a leggere i vostri carnieri[35][35], e non ho cercato il documento!

Thanks Mimetico......hai voglia a spara colombacci fino al 9.....[birra.gif]
ER Mimetico ormai(per sua ammissione) spara solo alle cornacchie!!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri a sorpresa un rientro discreto visto il periodo....due bei tordoni...peccato che il terzo ha allungato nello sporco e non l'ho recuperato...oggi riprovo ma devo rientrare prima. Lorenzo PT che zona frequenti della 16?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Scusate ma in quale Atc della toscana domani è l'ultimo giorno x la caccia al colombaccio ??? Sbaglio o mi sembra ATC 14 e 15 ..... e a Grosseto cioè 6-7-e 8 rimane aperta fino a lunedì....grazie attendo notizie

Ti rispondo per GR8, aperto fino a lunedi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

VT2 passo assente almeno fino le 8,30 pochissimi tordi, qualche branchetto in più di fringuelli, ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani al capanno col cugi......5 tordi e 1 merlo,molta calma rispetto ai giorni scorsi come un pò dappertutto a quanto pare....in più noi abbiamo spesso poiane e falchi di varie misure a creare scompiglio.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani ritornato dove ieri ammazzai le papere. Riviste altre 3 ma senza esito. Tordi pochi e tutti fuori tiro. Dopo ho preso il cane sono uscito a fare un po di fossi, pochi tordi fermi, e da solo sono insparabili. BElla mattinata del ***** :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bisogna essere proprio grulli ma oggi sono partito prima di bruzzico per fare un giretto di ricognizione atc5. Alle 7.15 atmosfera magica e paesaggio incantato con intenso nebbione fino alle 9. uccelli pochi e temperatura tra 8 e 10 gradi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

poche volte mi e' capitato di andare a caccia in una desolazione come stamattina, visto niente allo spollo, camminato un oretta fra' lecci e ulivi, idem.
rimontato in macchina e cambiato posto.......ma non la musica, solo tanti storni in pianura, ma gli altri uccelli sono spariti, sentito neanche una fucilata in tutta la mattina.....speriamo nella perturbazione!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ragazzi dalle mie parti RM2, in queste 2 ultime settimane sembra che si veda qualche tordo in più!
Allora sapete se è confermata la chiusura al tordo per il 9 gennaio?


Scibby che IO sappia per ora il tordo chiude il 19 gennaio ma starebbero discutendo per una leggina di proroga
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tazio58 ha scritto:
Mi sono iscritto oggi,la mia attività mi porta quasi sempre ad vivere all'aperto,qui nella nostra zona litoranea LI/PI ci apprestiamo al passo,lo scorso anno i tordi sono stati latitanti e le cause sono state moltepici ed alcune anche fantasiose.
Ho degli amici che vivono in prossimità della Foresta Nera in Germania,anche loro incalliti cacciatori,ma li purtroppo frustrati poichè afflitti da normative totalmente diverse dalle nostre. Mi hanno informato di notevoli covate di tordi cosa che non era stata così evidente lo scorsa stagione. Il problema è : quale rotta migratoria prenderanno : L'Italica (speriamo) o la più plausibile quella Iberica??Tutto cio' e ,lungamente premesso ,saluto tutti e auguro una buona stagione
a presto.

Ciao tazio, come primo messaggio sei stato molto bravo e conciso.
Dai, va bene così. Continua in questo stupendo forum.
A presto.
Aurelio 8855
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stasera giretto di ricognizione bel rientro di tordi in un ginestraio fitto e sporco domani ci si prova i tordi ci sono intorno roma bisogna perderci tempo consumare benzina e qualcuno si riporta sempre e non la menate sempre con i stessi discorsi.5giorni su cinque


Quod erat demonstrandum!!!!

Danilovic 73 ma pensi veramente che quelli che si "lamentano" vanno in campagna solo per pestare la mentuccia? Tu pensi che uno che si "lamenta" è perchè fa poco carniere? Parlo per me: io non mi sono affatto lamentato ho solamente espresso la mia opinione sulla realtà della caccia. Al carniere non ci penso ... anzi, se puoi pensaci tu anche per me!!! ahoo non ti offendere che scherzo!!!! :)

Ciao e buon ginestraio.
Stefano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Storm ha scritto:
marco83 ha scritto:
oggi c'è un lebeccio che porta via le mutande da sotto i pantaloni,speriamo si fermi e ritorni a vento di terra sennò ci si puppa il dito

per domani ha messo tramontana Marco, anche se non forte
quello di oggi e' solo vento di burrasca (speriamo) [lol.gif]

lo penso anche io ma sai come si dice?? a piagliallo in c..o è na giacchettata!! cmq come da regolamento domani sarò in trincea,domenica idem,lundeì spollo merc idem e giovedì visto che ha messo nuovamente vento di terra ho preso un gg di ferie!! si salvi chi può [5a] [5a] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oltre ai colombacci che prima dicevo mi son accorto di aver preso un altra cosa!! una zecca!! e che caxxo quest anno è la seconda,in 28 anni mai presa 1 e adesso nemmeno in un mese 2!menomale è venuta via bene questa grazie all olio d'oliva,e ora borda d'antibiotici!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Monteverdi Marittimo stamani nebbia da tagliare con il coltello visibilità 10 metri fino alle 10 buon passo di tordi ma impossibilità di tiro a volo poca visibilità carniere ridotto a domani spero senza nebbia.
 
ciao a tutti ...purtroppo il passo da noi è una costante...non abbiamo più il territorio di una volta .i posti più belli sono chiusi(almeno da me vedi macchia grande e i vari tomboleti)di conseguenza si devono incrociare gli astri per vedere i tordi da noi ..cmq io amo la caccia e tutte le sue componenti spero in qualche coda nei prossimi giorni..ibal a tutti amici miei
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

mattinata di grande passo,9 tordi i colombaccio, visti centinaia di tordi alti fuori tiro. zona marcellina s.polo dei cav.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Notizie dal mio socio di caccia che oggi era in zone buone per il passo a raccogliere le olive, tutto fermo:confused:

Comunque domani si prova ugualmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto