Re: problemi bossoli cheddite cartone

Io ho caricato i Cheddite T2 in cartone con coppetta e borra Diana e non ho avuto questi probemi.....

Idem.

Ne ho caricati a centinaia in tutte le salse e tutti gli assetti, mai datio un problema.
Anche in calibro 20 e ne ha sparate 2-3 scatole LorenzoPT, non mi risulta mi abbia riferito di problemi.
 

tony.r

Utente Registrato
Messaggi
134
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ragazzi sa dell'incredibile ho provato a caricare in modo tradizionale i bossoli cheddite t5 70 mm cartone cal 12 ragazzi non ho parole per descrivere la mia amarezza per la scarsa qualità di questi bossoli,,,, ho diverse borre in feltro dalle purgotti f1 alle purgotti super dalle olimpionoca alle superbicolore alle borre iris, beh ragazzi entrano con troppa facilità premetto che sono tutte grassate perfettamente in modo impeccabile ma vanno lente e sono tutte cal 12, è sicuramente il cartone che è meno spesso di quello dei vecchi bossoli.... ragazzi è un peccato caricare queste borre con sotto la coppetta.... vi chiedo a voi è mai capitato un fatto del genere??????????? E' possibile che mi siano capitati bossoli con spessore più sottile del normale???? premetto che so che i nuovi bossoli sono meno spessi di quelli di una volta ma è possibile che siano capitati ancor più sottili????:)
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

certamente piu di quello di plastica...visto il prezzo....
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

:)grazie ragazzi per avermi risposto e scusate se vi ho risposto oggi ma non ho avuto tempo per accendere il pc..... spero di trovare qualche scorta di bossoli fiocchi magari da qualche armiere che ha roba vecchia, visto che la fiocchi non produce più per il mercato i nuovi bossoli in cartone.....
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

a me erano caricate con la sipe 1,60x32...e comunque dopo sparati due volte si facevano dei microfori a livello del fondello...che sfiatavano e alla lunga possono dannegiare anche la camera di scoppio...cosa che nn mi e mai successa ne con i bossoli fiocchi rosso cane ne quelli a marca gp grigi!!

Non ho capito quante volte pretendi di ricaricare un bossolo.
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

a me erano caricate con la sipe 1,60x32...e comunque dopo sparati due volte si facevano dei microfori a livello del fondello...che sfiatavano e alla lunga possono dannegiare anche la camera di scoppio...cosa che nn mi e mai successa ne con i bossoli fiocchi rosso cane ne quelli a marca gp grigi!!
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

figurati che a me questi bossoli di cartone di adesso della noble sport che sono identici alla cheddite si spaccavano sopra il fondello dopo lo sparo...facendo la camera di scoppio nera...

I NS hanno la solita origine dei Cheddite, comunque posta anche l'assetto con cui hai avuto l'inconveniente, il cartone è più complicato da caricare e tende a vivacizzare molto la combustione della polvere frequentemente causa di quel problema.
Ciao
Paolo
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

Posto che sicuramente i bossoli in plastica permettano più ricariche di quelli in cartone anche se alla seconda ricarica io li ho sempre buttati ho voluto fare una prova con i nuovi bossoli T1 cheddite avana e T2 nobel sport verdi.
I bossoli in cartone io li uso molto per una dose robusta e invernale con la gp con cx 50 1,90 cartoncino borra di feltro 34gr chiusa tonda a 64,5mm, che raggiunge quasi gli 800 bar ma che in inverno (queste mattine cacciavo a -4/-6) è risolutiva!
Ho voluto provare a ricaricare gli stessi bossoli 3 volte, l' unica cosa che cede è l' orlatura che diventa troppo morbida ma questo accade anche con i vecchi fiocchi; per il resto il cartone non presentava altri cedimenti!
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

figurati che a me questi bossoli di cartone di adesso della noble sport che sono identici alla cheddite si spaccavano sopra il fondello dopo lo sparo...facendo la camera di scoppio nera...
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

ragazzi sa dell'incredibile ho provato a caricare in modo tradizionale i bossoli cheddite t5 70 mm cartone cal 12 ragazzi non ho parole per descrivere la mia amarezza per la scarsa qualità di questi bossoli,,,, ho diverse borre in feltro dalle purgotti f1 alle purgotti super dalle olimpionoca alle superbicolore alle borre iris, beh ragazzi entrano con troppa facilità premetto che sono tutte grassate perfettamente in modo impeccabile ma vanno lente e sono tutte cal 12, è sicuramente il cartone che è meno spesso di quello dei vecchi bossoli.... ragazzi è un peccato caricare queste borre con sotto la coppetta.... vi chiedo a voi è mai capitato un fatto del genere??????????? E' possibile che mi siano capitati bossoli con spessore più sottile del normale???? premetto che so che i nuovi bossoli sono meno spessi di quelli di una volta ma è possibile che siano capitati ancor più sottili????:)

I bossoli in cartone della Cheddite hanno pareti molto sottili tali da consentire l'utilizzo di borre contenitore comunemente utilizzate per la plastica, anche la coppetta otturatrice (Gualandi) utilizzabile è quella di colore neutro anzichè quella specifica per il cartone di colore verde, al momento i Fiocchi sono quelli con lo spessore del cartone più alto e utilizzabili alla vecchia maniera.
Ciao
Paolo
 
Re: problemi bossoli cheddite cartone

1,90 x 34 si faceva con la vekkia gp e andava molto bene!!....con la nuova vado di 1,70x33
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto