Re: CINGHIA

tutti i miei fucili e di mio padre hanno una cinghia tranne il flobert...la usiamo sempre anche perchè cacciamo con fucili cal 12 di vecchio stampo....( non sono i super leggeri di oggi) e quindi l'arma seppur praticando caccia alla beccaccia ogni tanto finisce in spalla....le cinghie che usiamo sulle armi che solitamente portiamo a caccia sono della cheddite in tela( quelle morbide verdi) con allaccio ai ganci dell'arma in cuoio.....quelle tutte in cuoio o sono troppo dure oppure a settembre diventano bianche a causa del sudore che le inzuppa
 
Re: CINGHIA

Uso sempre la cinghia elastica perchè mi trovo bene perchè rimane poco ingombrante. Tranne alla posta che mi da fastidio... do mi dà il Brako style! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CINGHIA

phablo.p ha scritto:
uso sempre quella "elestiche " eccetto per i piccoli calibri ..anche al capanno ,nn da ingombro in quanto sempre tesa e aderente al fucile ..anche quando vado vagante uso la cinghia (visti i tanti incontri che faccio senza cinghia portarsi il fucile per ore diverrebbe scomodo)


quoto al 100 elastica x me è indispendabile...
 
Re: CINGHIA

ciao,
non uso mai la cinghia, ne in appostamento ne durante la vagante.
Caso mai tengo a portata di mano nella tasca posteriore una custodia sottile con annessa cinghia.
Cordialità
 
Re: CINGHIA

Io non la uso...nè da appostamento temporneo nè nella vagante col cane! preferisco avere sempre il fucile in mano...oltretutto mi da anke un pò fastidio,ma la porto sempre dietro nel gilet.
 
Re: CINGHIA

Io ce l'ho in tutti e due i fucili, per me è utilissima, tenermi il fucile ore per le mani mi dà fastidio, ho sia quella elastica e sia quella larga in cuoio. Quella elastica è meglio se si cammina nel bosco in quanto più aderente alla spalla e anche in caso di percorsi difficili si ha la sicurezza che il fucile non si sfili, quella larga va benissimo per la caccia vagante quando magari si vuole posare un attimo il fucile per riposare le braccia o per fare qualcosa senza avere il fucile d'impaccio in quanto sfilarsela per imbracciare velocemente in caso di sparo non ci vuole niente. In ogni caso per me il fucile deve avere la cinghia indipendentemente dalla caccia praticata e dal tipo di fucile. Io pratico migratoria e in particolare tordi e allodole.
 
Re: CINGHIA

Io faccio tutta caccia.. anche la caccia al cinghiale! mai usata la cinghia, è d'intralcio!
 
Re: CINGHIA

Non la uso sui fucili da capanno, quando vado a raccogliere lo faccio con il fucile aperto appoggiato sulla spalla. Mi intoppa nello sporgermi dalla posta.
Quelle elastiche sono orribili, piuttosto mi piacciono quelle in cuoio piuttosto larghe.
 
Re: CINGHIA

Tanti anni fa ho smesso di portarla. Dopo che mi si era intrigata al gilet o che un animale mi aveva beccato con il fucile in spalla ho smesso di portarla e non ce l'ho in quasi tutti i miei fucili. La porto solo in una doppietta a cani esterni che uso in riserva.
Non ne sento la mancanza.

Saluti

Claudio - siena
 
Re: CINGHIA

è presente in tutti i miei fucili, non la tolgo mai. Dei giorni manco la uso, ma il fucile senza non mi piace, tanti impicci non mi da, ed ogni tanto è comodo mettere il fucile in spalla per due parole da fermo o accendersi una sigaretta.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto