Ricarica / Sicurezza / Assicurazione

Registrato
12 Giugno 2011
Messaggi
1,705
Punteggio reazioni
0
Età
50
Località
Campiglia Marittima prov.Livorno
La ricarica parlando con chi la pratica e' una grande passione che riserva tante emozioni e allo stesso tempo tanta cautela.
Io non la pratico,ma forse un giorno chissa'....
Rimanendo in tema di questa stanza,in caso di incidente dovuto allo scoppio del fucile causato da una cartuccia fatta in casa,siamo coperti dall'assicurazione?
 
Re: Ricarica / Sicurezza / Assicurazione

Secondo me dovrebbe essere compreso nei rischi nell'esercizio della caccia, l'esplosione della canna con danni alla persona può benissimo succedere anche con cartucce confezionate da "ditte", per esperienza posso dire che di cilecche, colpi anomali eccc. ne sono successi. La ricarica personale è anzi deve essere per primo conoscenza della materia, consapevolezza di quello che si stà facendo, prudenza nello "sperimentare" tenersi quindi sempre nei limiti della sicurezza se poi c'è l'aiuto di strumenti per la misurazione della caratteristiche delle varie dosi...... meglio.
Cordialità
 
Re: Ricarica / Sicurezza / Assicurazione

La ricarica parlando con chi la pratica e' una grande passione che riserva tante emozioni e allo stesso tempo tanta cautela.
Io non la pratico,ma forse un giorno chissa'....
Rimanendo in tema di questa stanza,in caso di incidente dovuto allo scoppio del fucile causato da una cartuccia fatta in casa,siamo coperti dall'assicurazione?

Ciao Simone... io penso che come tutte le assicurazioni ... i sinistri, nella maggior parte dei casi, vengono rimborsati per fatti di natura colposa e non dolosa.. quindi sicuramente se ti succede con una cartuccia che hai preparato te è come se ti succedesse con una cartuccia comprata.. nel senso che te non lo hai fatto sicuramente apposta a creare una cartuccia che ti scoppia il fucile.. quindi a mio modesto avviso l'assicurazione provvede al pagamento del sinistro..

Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto