Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io credo sia ancora presto..... alla fine si spara almeno dalle mie parti sempre verso il 12....

Sabato e Domenica .... 0 io e 2 il mio amico ma erano Tordi fermi....
Stamani Lunedi 2 tordi entrambi ma visti qualche branchetto entrare...alti....

Da mercoledi dovrebbe essere un crescendo....spero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi niente caccia, però la situazione nella mia zona ancora non è delle migliori! [protesta.gif]
Comunque Sabato fatti 3 Tordi e Domenica un Colombaccio (Tordi assenti ne visti ne sentiti).
Azzzzzzzzzzzzz se sbrigassero perchè l'adrenalina è a 1000 [anzioso.gif] [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri ATC 18 fatti 3 colombacci + altri 2 spennati, ma tutti tiri sui 50 metri (il piombo del 2 fa male anche a quelle distanze). Mio fratello non ha scaricato, per dirvi che c'è poco e ci vuole anche c..o.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X Gianni: a Firenze si arrivò per 2 o 3 giorni a -22°. Io c'avevo 22 anni e me la ricordo bene la riapertura del 1° di febbraio, sembrava di essere al fronte, sasselli e bottacci dappertutto.
 
Caio a tutti, anche da noi un week end scarsissimo...
pure allo spollo visto quasi niente ... e sul far del giono proprio zero......
visti 3 volte i columbi altissimi e una volta le oche ......
 
AVEVO GIà CAPITO PERCHè NONSTANTE LA FURIA DEL PASSO DI ALCUNI GIORNI, DOPO POCO I MIGRATORI SPARISCONO. fINISCONO TUTTI NEI CARNIERI DEI CAPANNISTI. E PER NOI COMUNI MORTALI NON RESTA PIU NULLA.
Hai voglia a imprecare con la tramontana o con il scirocco, prenditela con i veri colpevoli: I capannisti, quelli che distruggono tutto.

Certe affremazioni tientele per te che è meglio, più di una volta ti sei espresso contro chi pratica la caccia con i richiami vivi e ora addirittura arrivi ad affermare che i tordi finiscono tutti nei carnieri dei capannisti.........non voglio essere maleducato e chiudo qui....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi fino alle 8e30 visti 4 grossi branchi di colombi ediversi frosoni presi 4 colombi ma eravamo in 3. per essere il 9 nov niente male! da notare la quasi assenza di sasselli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

beato tu re del silenzio...io per fare 10 pezzi nel vt2 mi è venuta l'acqua alle ginocchia. ma do' sò i tordiiiiiiiii???? comunque ottimo carniere complimenti!!!!
Più che "re del silenzio",sembra re della schioppettata.......Un caro saluto a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tornando ai tordi.............
sulla stessa montagna c'è chi fa uno e chi fa 20 , i tordi sono nello sporco e li bisogna stare per farli .
ieri io e ALE stavamo in un posto che è difficilissimo e ci vogliono le gambe buone , i tordi cerano ma no le persone , ed è così sempre , questo dimostra che ormai la gente preferisce scendere e cacciare , 45 min. a piedi in salita mettono paura a molti ma i tordi stanno li in quei punti nascosti , basta trovarli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Come dicevano gli altri toscani,qui la situazione è abbastanza desolante...si gira facendo delle gran sudate per questo caldo decisamente anomalo e con carnieri molto molto magri.Noi siamo usciti solo ieri un paio d'ore a scaccia e in due abbiamo fatto la bellezza di tre pezzi. Qualche tordo fermo c'è ma ha la patente da astronauta....poi va anche detto che le mie zone sono abbastanza frequentate e abitate,il che non aiuta,ma in generale se non arriva del freddo vero qui non si batte chiodo.Quindi per quanto mi riguarda quoto in pieno quanto scritto da Ted. Poi è chiaro che facendo giornata piena (ma ci vogliono i posti giusti) qualche pezzo in più si fa,ma queste non sono zone da grandi numeri.Qui alle quote dove cacciano gli amici laziali non si trova proprio niente,sono ambienti diversi. Saluti,
Lorenzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ohhhhhhhhhhh lasciami stare Retius 2405 se no divento una belva pure io eh? ahahahah IO la dico diversamente e se qualcuno si incazza per dirla alla toscana,m'importa na' bella sega m'importa, IO farei 5 giornate alla migratoria fino al 15 novembre e poi dal 15/11 al 31/01 3 giorni fissi a settimana il mercoledi' il sabato e la domenica, cosi' si darebbe un po di pace agli animali perennemente tartassati e se ci sono barbieri ci vanno la domenica a caccia come fa il mio che la domenica sta chiuso.....i rientri li farei fare
poeratte', per dillo alla toscana, te la dio tutta...........se voleo da pace agli animali mi faceo chiama' san francesco e non prendeo il pda, va a caa fra pomodori vai.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi stesso posto di ieri vista mare RM1...niente tordi,allodole,colombi...solo tanti storni...poi una botta di c..o e un colombaccio dritto dritto, ma era posticcio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cacciatorello ha scritto:
oggi come ieri tutto fermo sui passi poi un vento di tramontana da non starci.... [6]
Confermo su al passo s'era piu' cacciatori che tordi e colombi!! boooo speriamo che si mova qualcosa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Finalmente dalle mie parti sembra essersi fermato il vento, se tutto va bene domani mattina si riprova... speriamo bene...
Già inizio a sentire la malinconia che la stagione sta volgendo al termine, speriamo arrivi presto settembre una volta terminata questa...
Saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stanotte alle 3,30 ero gia' sul posto ho preso il capanno migliore sempre a Cerveteri in Rm 1 la gente ha cominciato ad arrivare alle 4,00 e hanno rosicato si si si hanno tanto rosicato [Trilly-77-24.gif] peccato che c'era molto poco oggi comunque fino alle 10 ho raccolto 6 pezzi tra' tordi e merli e ne ho persi 3 a parte le solite padelle il vento era calato e i colombi si son visti a 15 tiri d'altezza......vabbe' ci rifaremo domani si dice che merc e giov piovera'... [Trilly-11-11.gif]
 
stamani spolletto veloce causa funerale.. 2 tb e visti pochi altri....sempre fiducioso!!! zona barbarano romano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi nel Chianti senese pochissimi tordi, quasi niente, visti 4 o 5 merli, preso uno e visti diversi fringuelli. Pochissime fucilate in giro tranne un capanno fisso che ha tirato diverse volte ... ma a che tiravano se tordi non ce ne erano?
Oggi mentre facevamo un giro a becche ci siamo fermati a chiacchera con un tizio che ha il capanno a fermo e una bella batteria di richiami,alle ore 10 aveva fatto 15 bottacci,e non so quanti merli,gli uvcelli il giorno sono fermi x la macchia ,fanno spostamenti notturni,la mattina solo pochi colpi,becche 0,temperature praticamente estive.
,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Io posso dire solo questo: io caccio nell'atc 18 di siena zona colline del Chjianti, confermo quello che ha detto grillaia, ma poi basta leggere i post dalla Toscana perlomeno quelli che scrivono come me dall'interno della Toscana non dalla costa, ripeto da noi il passo si è esaurito con un sabato e una domenica, quindi da noi è un annata da dimenticare...... almeno per ora ma io non ho mai fatto grande affidamento sui sasselli e sulle cesene...
Scusa se ti contraddico ma da noi ad Arezzo il passo è stato ottimo, ho cominciato a fare carnieri in doppia cifra da 01/10/11 e l'ho sempre fatta fino a questa ultima perturbazione, e molte volte ho fatto da 15 a i 20 pezzi, a volte in due vicino ai 30 pezzi, non mi sembra per niente male come annata neanche all'interno.. Tutti i capanni dei miei amici sia in montagna che il collina hanno fatto più o meno come me..
Allodole sono passate in pochi giorni ma una marea esagerata..
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

un ci pensiamo Gianni va', che e' meglio, gia' se ci riuscisse a tenerci il posto di lavoro ci sarebbe da esser contenti...........
Amare considerazioni..........l'Italia sta come la " Costa Crociere "
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ciao a tutti......passi di acquatici in questi ultimi giorni ne avete visti...
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Numero 10 stai calmino e scendi dal piedistallo.
Ascolta mi devi dire cosa c'e`nel mio scritto perche`tu mi possa dare del censore,e dove ho sputato sentenze.
Ne abbiamo troppi di nemici perche` anche noi cacciatori ci si debba mettere a proporre restrizioni.
Non ho mai censurato nessuno,e te prima di giudicarmi con i tuoi 39 post,guarda di informarti di piu`sulla persona che stai giudicando.
Te hai detto la tua e io ti ho detto la mia,non ci i,sono ne censori,ne giudici supremi nel forum.
Sei partito male e la dimostrazione e`che hai detto che devo pensare agli storni,non posso pensarci,non e`la mia caccia.
Premesso che con questo,passo e chiudo mi sembra che "bischerate"faccia rima con Caz...te ;quindi mi sembra che offensivo sia stato tu o sbaglio?Comunque un giudizio non l'ho emesso dai miei 39 post,forse dai miei 38 anni di licenza...perciò nessun piedistallo ma una lettura di ciò che hai scritto...il tutto generato da una garbata idea diversa dalla tua...continuo a pensare che non è la quantità ma la qualità che conta...Un saluto a tutti da chi pensa che la caccia sia una passione irrinunciabile,magari solo3 volte la settimana
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Fatte 2 Tortore e 3 colombacci!!! Beme ma poteva andare meglio!!! Oggi dormo perchè da domani si ricomincia il lavoro il mio amico è andato nella zona di castel Madama meglio dime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

concordo con pippo6...questo e' lo spirito giusto, essere consapevoli di quello che si puo' fare in base alle proprie possibilita'...e' un hobby non una ragione di vita....ciao[/QUOTE
marco ognuno vede la vita come crede , rispetto le scelte di tutti .
ognuno ha il suo modo di vivere singole emozioni , c'è chi dedica la vita al lavoro chi alla fi ca chi alla propia passione ,tutto perfetto ,se una singola cosa ti fa star bene ................
la vita è breve e molto dura piena di stress , allora sai cosa ti dico , io la vivo a modo mio e sono felice .
la caccia non è ragione di vita è uno stile di vita , uno stato mentale ...............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto