Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina mi sono divertito...bella coppiola su tordi col calibro 20...una goduria... [spocht_2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

in atc gr 6 sul capanno passo completamente fermo si sono visti solo qualche colombo posticcio...
 
Stermi, secondo me ci sono squadre di scaccini, che fanno molto piu danno dei capannisti. Poi, non credo che i capannisti vadano al capanno per la bellezza del tiro al secco, ma per il contorno, l atmosfera, e il sentire cantare i suoi uccelli dopo un anno di sacrifici.
Sono d accordo solo sul fatto che ci dovrebbero essere piu controlli sui limiti di carniere, ma apparte questo, farli smettere non mi sembrerebbe proprio giusto.

Lo scaccio fatto in tre è ammissibile, quello fatto in Puglia in 10 no di certo, si disturbano troppo gli uccelli che cambiano zona, ammetto che con la scaccia dopo una giornata di passo si possono fare numeri anche a tre cifre, ma è una gran fatica che si può fare solo da giovani e poi che ci fai con tutti quei tordi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Preapertura 2011 direi come inizio niente male very very good. [3] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vado quasi tutti i giorni ,in un posto dove appena arrivano i tordi di ripasso ce ne sono subito parecchi ,quello che volevo dire che solo in questa settimana cioè dal 6-7 marzo ad oggi ne ho visto parecchi tordi a prateggiare post rimonto......ma mi dite come ca....o fanno a dire quelli dell'ISPRA a dire che i tordi iniziano il viaggio post nunziale la prima decade di gennaio e di conseguenza va chiusa la caccia ......ma vadano a vangare questa gente ,oppure verificano le cose prima di metterle in atto ......un saluto dalla versilia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

cacchio...pensavo fosse più alto!!! In effetti su internet fonte ai trogoli la dà a 692 metri quindi dove vado io saranno più o meno 730... hai ragione! vicino all'antella confermo nulla da segnalare... tolta qualche buchina dove si raggruppano 5/6 tordi tutti insieme e dopo una fucilata non vedi più nulla..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

HITCH83 ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
stamattina confermo di aver sentito 2 zirlate litorale romano rm1


allora non mi sono impazzito... anch'io ho sentito zirlare (uno al massimo due tordi) ma in collina RM2
ero col mio amico vicino s.severa aspettavamo qualche paperozza che aime non e' passata..... li abbiamo sentiti noi 2 e altri li in loco logicamente siamo rimasti basiti visto le temperature cmq erano tordi non ci piove addirittura 1 vicino a noi a acceso subbito la musica............. [badair.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti , ho letto i vostri commenti , e mi chiedo allora qualche tordo si trova , e pensare che e piu di 20 giorni che giro x la toscana zona grosseto e non trovo neanche un tordo , diciamo non mi riesce sparare piu di 6 cartucce. Ma in umbria precisamente in zona Torciano si è visto qualche tordo??? X Francesco 70 ma te cacci nella atc ar 1 sul confine toscano ? Avrei piacere se qualcuno mi risponde .Questo blog lo seguo da piu di un anno ,ma mi sono iscritto da poco.

Ciao, io credo che tu voglia dire Torgiano....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani visto una decina di tordi, sette abbattuti come ieri, l'unica differenza è stata la vista del primo branchetto (4) molto confidenti venuti al capanno un paio di volte.
Ciao
Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

calibrosedici ha scritto:
Considerate che io in 2 uscite (lunedì scorso e ieri) ho quasi raggiunto la quota di merli fatta anno scorso!
Mi sembra che quest' anno ce ne siano davvero tantissimi, tutti di passo comunque!
Ieri visti anche 2 tordi ma non mi sono passati a tiro!

______________________________________________________________________________________________
Oltre a qualche tordo,confermo anch'io la grande presenza di merli di passo,in netto anticipo sul calendario [26]

Tra sabato & domenica ne sono arrivati davvero tanti!

Bene cosi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato e domenica lavoro.....speriamo passino lunedi :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani spollo, ero molto assonnato :D
Visto qualche tordo, una 10ina contando anche quelli fuori tiro, e quelli sentiti senza vederli.
3 son tornati a casa, potevano essere anche 1 o 2 in piu ma quelche padellozza ci vuole :D.
Alle 8.30 ero di nuovo a letto, dalle 7 alle 7.45 puoi sparare, dopo tracheggio inesistente, solo fringuelli e storni.
Stasera se ce la fo vado a fare il rientro, e poi domani pomeriggio l ultimo della stagione :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Dopo i numeri eccezionali di ieri,qui oggi si rientra nella media....e continua a tirare vento da est-nord est..io stamani ero col cane,ho visto alcuni capannisti che smontavano con 10-15 pezzi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

zona roma est intensissimo movimento di turdidi quello che mi ha meravigliato di piu' tanti sasselli che a caccia aperta non se ne vedevano.da dove saranno arrivati?
Credo che siano arrivati certamente dai paesi dell'est,dove nevica e fà freddo per davvvero -30 e centinaia di morti......a Roma per 10 cm di neve,ponte di 5gg senza scuole ed uffici pubblici........
 
Ancora state aspettando il passo? non avete ancora capito che il passo è finito lunedì 17 ottobre!!! ormai come succede da anni il passo si concentra in 2 o tre giornate al massimo, quindi non vi illudete adesso rimangono i sasselli a novembre se entreranno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,non vedo per quest'anno particolari anomalie,il comportamento dei migratori è il solito: grande passo ad ottobre poi se non arrivano i "roscioli" il vuoto di novembre....ma gli animali ci sono una buona parte si ferma,ma qui bisogna cambiare atteggiamento,va capito quando e dove insidiarli cercare i luoghi di pastura....fare tanti chilometri (a piedi ed in macchina) insomma fare i cacciatori,conosco troppi che alle 6 e mezzo già si lamentano ma di muovere le chiappe neanche per idea....frequentano sempre e solo i soliti posti e presumono di avere il polso di interi atc,io conosco centinaia di posti cercati e trovati con tenacia,ho stremato motori di nobili macchine per la voglia di trovare posti migliori..... come diceva un mio caro amico :"BIgna soffrì" doppo però....

sono pinamente d'accordo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Un felicissimo 2012 a tutti gli amici di Mygra e speriamo dal punto di vista migratoria chbe il 2012 sia migliore del 2011.
Un augurio di una buona salute a tutti e un saluto particolare a tutte le vostre famiglie!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

spollo in montagna, gran vento e freddo, visti qualche sassello e cesena, ma davvero pochi rispetto al becchime che ci sarebbe e cattivissimi, nonostante il vento, sono usciti altissimi e lontani dal fucile, fatta una per caso.
alle 9 son tornato verso il basso fra gli ulivi, solito giro nei soliti posti, ma nulla di nulla, poi camminando sono arrivato ad un boschetto dove da lontano avevo sentito un paio di tordi verseggiare, arrivato li' la sorpresa, ce ne saranno stati dentro una cinquantina, ma credo di piu', unico problema che da solo e a quell' ora, non li freghi, fatto uno per caso e sbagliati qualcunaltro, comunque, considerando il nulla dell' ultimo mese, e' stata un apparizione piacevole e di buon auspicio, di sicuro e' roba arrivata ora...........

Lorenzo scusa posso chiederti per sola curiosità in che zona della montagna cacci?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

tordi latitanti
primi avvistamenti di fringuelli
colombi in successione 1+5+3+1+2+2+5 guasi tutti direzione mare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si parte per il penultimo rientro della stagione speriamo bene 'stamattina buon movimento di tordi bottacci zona cerreto laziale roma2 notizia data da amici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi una giornata come tempo eccellente.. tramontana.. sereno e temp. 7 gradi.. zona sassetta visti diversi tordi e branchi di colombacci che mi hanno fatto pensare che qualcosa si è mosso... :grin:
Fatti 5 tordi.. :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

luca.loga.21 ha scritto:
Mauro78 ha scritto:
walker ha scritto:
Confermo l'inizio del movimento.
Fino alle 9 niente di niente. [26]
Poi in una mezzoretta diversi branchetti. Zona Ferrone-Greve (FI) [eusa_clap.gif]

Complimenti per il bottino!! grandi cartucce le AL le uso anche io.

Ciao
Mauro

Bel carniere! Le freeshot della Cheddite 30 grammi pallini dell'11 le usa qualcuno? Io le ho comprate per sbaglio, 20 euro la scatola da 100! Ottime cartucce! Sia allo spollo che dopo. L'altro giorno colombo a 35 metri con 3 stelle è venuto giù secco come un micio e tutti dico tutti i tordi ne un briciolo di sangue ne una piuma persa! Veramente favolose! Provate per credere! Le AL sempre favolose ma in questi giorni di caldo han fatto un pò tribolare... Saluti


Strepitose!!! io addirittra piombo 12
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto