Re: Situazione richiami 2011

oggi prima uscita , che emozione portarle attaccarle , poi l' attesa ........dopo un pò cominciano a cantare , non tutte e a tratti , dopo una mezzora iniziano a salire e una sta sopra le gabbie,la lascio andare come la seconda ,dopo un pò una si ferma tra le gabbie , che emozione ....................
poi un altra . cantano a momenti alterni ma tutte , ho notato che aumentano il volume quando le vedono ,come inizio sono soddisfatto....
 
Re: Situazione richiami 2011

ezietto ha scritto:
oggi prima uscita , che emozione portarle attaccarle , poi l' attesa ........dopo un pò cominciano a cantare , non tutte e a tratti , dopo una mezzora iniziano a salire e una sta sopra le gabbie,la lascio andare come la seconda ,dopo un pò una si ferma tra le gabbie , che emozione ....................
poi un altra . cantano a momenti alterni ma tutte , ho notato che aumentano il volume quando le vedono ,come inizio sono soddisfatto....

conta che e' la prima volta, han solo da migliorare.
 
Re: Situazione richiami 2011

Domenica infatti ho appeso i fringuelli dopo e i tordi hanno cantato fino a quando ho appeso i fringuelli. Renato sono proprio contento che sia partito alla grande.. non ti nascondo che non dubitavo del contrario.
 
Re: Situazione richiami 2011

Rudi4x4 ha scritto:
Oggi per la prima volta le allodoline dopo mezz'oretta 4 su 10 hanno iniziato a cantare bene anche se ad intermittenza , ma cqm molto meglio di ieri.....Bene cosi'! [allah.gif]

I fringuelli son su lla grande!

non mi ascolti.....cosi' impari...
 
Re: Situazione richiami 2011

Mattia_Sostizzo ha scritto:
nonnopulpetta ha scritto:
se la seconda lampada deve essere accesa a 12 ore di luce a quale monte ore può o deve essere accesa una terza lampada?

Non è che si deve accendere il secondo neon con 12 ore per forza. Ogniuno ha le sue abitudini, c'è chi accende al primo settembre chi arriva a 12 ore e accende. Ogniuno fa come si è trovato meglio
sì certo, ma poichè sono al 1° anno chiedevo. ok farò così a 12 ore (albe e tramonti esclusi) che mi arrivano il 6 di settembre accenderò la seconda lampada e verso i primi di ottobre accenderò anche una terza lampada che nella parte più lontatna della stanza rispetto ai richiami. grazie a tutti
 
Re: Situazione richiami 2011

oedema ha scritto:
MINGOO ha scritto:
Io foto integrale, ora sono a 10 ore i bottacci e merli e 11 sasselli e cesene, sono fermi a questo monte dal 4 ago e ci staranno fino al 30. C'era un pazzo di un bottaccio che aveva incominciato a dire quacosa di troppo x i miei gusti. Spero di non essermi giocato qualcosa. I sasselli rumoreggiano la mattina presto con sottoversi, ma anche questi è meglio calmarli un pò.........Che dite???

Scusa ma i sasselli li hai già ad 11 ore, un'ora più dei tordi?, secondo me è un pò troppo

amedeo

Avrà invertito, spero........
 
Re: Situazione richiami 2011

Domattina incazzatura assicurata per i sasselli che non canteranno, gli ultimi giorni hanno cantato solo la mattina presto e poi dopo le 9.00, spero nelle cesene, nel merlo che ho preso ieri (sembra bravo e con un bel verso) e nei bottacci cha ancora cantano bene, e spero che i sasselli vengano a qualche striscio e al verso delle altre tre specie...
Porterò il numero massimo consentito di gabbie, 3 tb, 2 me 2ce e 8 ts..ma anche la cesena che portai ieri mattina cantò presto fino a che non arrivarono le due consimili, poi calò di brutto...
ciao
 
Re: Situazione richiami 2011

e finalmente tocca anche a me!! sabato reingabbiato i sasselli. questa mattina ero gia alla porta ad origliare. ho sentito uno che gia stacca (inizia) il verso mentre gli altri fanno un bel "ciaramiglio
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
io sono adesso a 16 ore e le alldole vanno che è una meraviglia, gli altri anni ero più alto e non mi andavo bene così
che tabella usi mi piacerebbe darci una sbirciata visto che la mia caccia principale e l'allodolae non sono pienamente soddisfatto con la 23 b o meglio mi sermbrano gia in regresso adesso [6] c'e possibilita di avere la tabella che usi te?
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
ezietto ha scritto:
in stanza le bimbe fanno molto chiasso , le appendo fuori al' alba e fanno scena muta ........
si dovranno abituare .......

è normale specialmente le prima chiusa, tutto ok, semmai se non ci sono pericoli abituale sul paletto che vai a caccia, appendile lì o meglio ancora portale sul campo , però siccome è molto caldo tienile nelle ore fresche fuori....tranquillo

Confermo quanto detto da Francesco: l'anno scorso la nostra prima chiusa, le abbiamo appese ogni gg al loro paletto e ad ottobre ti cantavano in faccia
 
Re: Situazione richiami 2011

Si sta' verificando una situazione piuttosto strana con i miei richiami
In casa cantano molto forte quasi tutti, appena li metto fuori... muti
Penso che la cosa sia da attribuire al fatto che non sono stati portati
fuori per circa 15 giorni
Ho dato istruzioni al babbo di metterli fuori al sole ogni giorno almeno
3/4 ore. Abbiamo iniziato a metterli fuori ieri.....
Che pensate si riprenderanno?
 
Re: Situazione richiami 2011

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
segnalo per i veneti, una presenza massiccia di pispoloni, specialmente giovedi' 1/9 davvero tanti........

peccato solo che li diano in deroga dal primo ottobre...misteri :roll:

Lasciamo stare... qualcuno dovrebbe farsi un bel ripassino... Come la grandissima idea di aprire il colombaccio 2 giorni in pre-apertura e poi chiduerlo fino a Ottobre. Mistero della fede...

Cmq confermo la buona presenza di prispoloni sia sabato che domenica.

Richiami in piano aumento. Merli e tordi che iniziano a carburare bene facendosi sentire con discreta continuita' e cin che hanno cominciato ad "abbronzarsi" :)
 
Re: Situazione richiami 2011

quest'anno mi sta' dicendo davvero ****.........di 6 merli, due vecchi che si stanno accecando, uno di seconda chiusa che fa caare, uno di prima che dopo una bella partenza mi ha deluso parecchio, ne ho due bravi che dovremo dividerci col babbo, uno per uno e speriamo che non capitino altre beghe, poi dovro' fare un bel rinnovamento.......
 
Re: Situazione richiami 2011

Giampy83 ha scritto:
cri86 ha scritto:
Giampy83 ha scritto:
sono venuto oggi a cerealto,bel posto,ho visto miolo con i suoi uccelli,però 200 per un finko mi sembra tanto
io ero li, ma che finco era? non ho mai sentito quel prezzo
lo ha venduto a un ragazzo verso mezzogiorno
robe da matti, sempre più caro,altro che crisi. cmq io ho patecipato alla gara canora ed è stata uno schifo, a vinto un raccomandato [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Situazione richiami 2011

allodola maschio ha scritto:
io comincio ad allentare la chiusa alle allodole il 25 agosto per andare a luce naturale il 29 agosto...la luce inizio a darla il 5 settembre
ciao.a mio avviso ci vuole almeno 1 settimana a portarli da scuro a luce naturale.4 giorni sono troppo pochi.
 
Re: Situazione richiami 2011

io ero li, ma che finco era? non ho mai sentito quel prezzo[/quote]
lo ha venduto a un ragazzo verso mezzogiorno[/quote]
robe da matti, sempre più caro,altro che crisi. cmq io ho patecipato alla gara canora ed è stata uno schifo, a vinto un raccomandato [thumbsdown.gif] [sportschiri.gif][/quote]
Io sono arrivato tardi,verso la dieci,ma te sei della zona? io di chiampo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto