Re: Bettinsoli.

é la terza volta che chiedo, ma non si puo' sapere questa famigerata fabbrica d'armi che si fa fare i fucili da bettinsoli?

Non ne ho le prove dal momento che non sono stato in fabbrica.
Tuttavia , il mio armiere di fiducia, che per ragioni di lavoro ci e' stato,
mi ha riferito che Bettinsoli produce fucili per uno dei piu prestigiosi
marchi italiani.
 
Re: Bettinsoli.

A udito benissimo, cervicale pure...ho un'unghia del pollice incarnata ...ma non credo dipenda dal fucile :rolleyes:


-------------------------------------------------------
Sono contento per te:eek:. Per l'unghia...siamo in due, solo che io sono stato operato una volta. La seconda me lo ha staccato il portone blindato del carcere.....6000 kg......e senza anestesiaaaaaaaa.[Trilly-11-11.gif]
 
forse anche tutte e 2, mio papà ha l'owerland cal 20, un fucile di circa 13 anni di vita, già l'estrattore "scavalla"il bossolo, che per essere estratto bisogna ricorrere ad un asta, infilata dalla bocca della canna, e avrà fatto si e no, in 13 stagioni venatorie, circa 4.000 colpi......e per non parlare dell'ossidazione..... si ossida solo a guardarlo come un ferro vecchio. dammi retta rudi, meglio che li spendi per altre marche, quei soldi.

Infatti, non prendero' mai piu' un bettinsoli...son bellini ma.......
 
Re: Bettinsoli.

Ho un Bettinsoli Silver Lite con canne da 62 cm forate 18,4 e 18,3. Da 5 anni ci sparo 1000 colpi a stagione senza aver riscontrato problemi. La voce secondo la quale Bettinsoli fornisce uno dei marchi piu prestigiosi circola anche qui da noi.

Vorrei sapere qual'è questo marchio prestigioso. grazie
 
Re: Bettinsoli.

Premetto che avrà sparato si e no 20mila fucilate in 4 anni , tra piattello e caccia,......


vedo..e con tutte quelle fucilate si sono sciolte anche le canne.:)
 
Re: Bettinsoli.

Beh.............come dice il poeta...meglio che sia successo a te che a me! hihihihi

Scusa ...ma in carcere che serve il portone blindo?...tanto i ladri e assassini son tutti fuori.....



----------------------------------------------------------------
Appunto!!! Serve per non farli entrare dentro!!!:)
 
Re: Bettinsoli.

Ciao secondo me e' piu' probabile che sia un difetto, io ho appena preso un bettinsoli con bascula in lega non avendo ancora sparato non so dirti molto in merito l'unica cosa che ti posso dire e' che, avendolo preso direttamente in fabbrica,ho visto come lavorano e sono rimasto soddisfatto. Sono persone molto gentili e disponibili mi hanno fatto visitare la produzione e ho visto che costruisce armi per un marchio famoso che le esporta negli stati uniti. Per la garanzia mi ha detto che sono tre anni ma in qualsiasi momento per qualsiasi problema mi ha invitato a contattarlo. Secondo me se avessi fatto presente il problema all'epoca avrebbe trovato una soluzione, al giorno d'oggi le ditte serie prima di perdere clienti e farsi una cattiva pubblicita', ci pensano due volte. Comunque, se pensi di comprare un'altro bettinsoli,ti consiglio di andare direttamente da lui anche se non sei vicinissimo, ne vale la pena anche in termini economici
 
Re: Bettinsoli.

Ciao secondo me e' piu' probabile che sia un difetto, io ho appena preso un bettinsoli con bascula in lega non avendo ancora sparato non so dirti molto in merito l'unica cosa che ti posso dire e' che, avendolo preso direttamente in fabbrica,ho visto come lavorano e sono rimasto soddisfatto. Sono persone molto gentili e disponibili mi hanno fatto visitare la produzione e ho visto che costruisce armi per un marchio famoso che le esporta negli stati uniti. Per la garanzia mi ha detto che sono tre anni ma in qualsiasi momento per qualsiasi problema mi ha invitato a contattarlo. Secondo me se avessi fatto presente il problema all'epoca avrebbe trovato una soluzione, al giorno d'oggi le ditte serie prima di perdere clienti e farsi una cattiva pubblicita', ci pensano due volte. Comunque, se pensi di comprare un'altro bettinsoli,ti consiglio di andare direttamente da lui anche se non sei vicinissimo, ne vale la pena anche in termini economici

anche io son andato in fabbrica, e confermo che son persone gentillissime sia la sorella che lui, ho visto anche io come lavorano, ma il difetto lo aveva anche quello del mio amico ...che si è preso il Fratello del mio......
Io cmq avevo telefonato e mi avevano detto di portalo li che mi avrebbero sistemato tutto anche se la garanzia era scaduta...pero'.....resta il fatto che un'arma che si riduce cosi'....non da tanta sicurezza....oltretutto me ne son accorto per caso.
 
Re: Bettinsoli.

Grazie eheheh
la mia domanda è: ma come puo' ridursi cosi? Difetto o acciaio del azzo?

Dirlo da una foto è difficile.
Ma comunque quella è una zona fragile, molto sollecitata.
Azzardo, visto il tipo di frattura dell'acciaio, che lo stesso sia troppo duro, estruso e lavorato troppo a freddo, quindi tende a fratturare. Per fare un esempio, se io faccio una saldatura e poi la lascio raffreddare lentamente a temperatura ambiente, la stessa risulterà più elastica. Se la faccio e poi raffreddo ad acqua immediatamente, tenderà a fratturare. E' una questione di dilatazioni.
E comunque 20mila colpi non sono poi pochissimi in 4 anni.
 
Re: Bettinsoli.

-------------------------------------------------------
Sono contento per te:eek:. Per l'unghia...siamo in due, solo che io sono stato operato una volta. La seconda me lo ha staccato il portone blindato del carcere.....6000 kg......e senza anestesiaaaaaaaa.[Trilly-11-11.gif]


Beh.............come dice il poeta...meglio che sia successo a te che a me! hihihihi

Scusa ...ma in carcere che serve il portone blindo?...tanto i ladri e assassini son tutti fuori.....
 

Rudi4x4

Utente Premium life
Utente Registrato
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Località
Jesolo Lido
3 Anni fà ho venduto un Bettinsoli per prendere un Beretta 682 da tiro, un po' mo mi son pentito, ma la decisione mi è venuta quando ho aperto il Bettinsoli è ho visto in che condizioni era.
Premetto che avrà sparato si e no 20mila fucilate in 4 anni , tra piattello e caccia, adesso mi è venuta la voglia di prenderne un'altro sempre bettinsoli.....pero.....
Vi posto la foto di com'era quando è stato aperto e pulito.. :

Bettinsoli..jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto