Re: CINGHIA

Mai usato la cinghia, sempre portato a mano il fucile...
Questo perchè un signore del mio Paese perì in un incidente di caccia a causa della cinghia che si staccò e col contraccolpo che subi il fucile nella caduta parti un colpo che lo colpì alla schiena..

Ed allora ho ritenuto sia meglio avere sempre in mano l'arma.
 
Re: CINGHIA

bubbolo ha scritto:
Non la uso mai mi da fastidio,la metto solo quando devo trasportare enormi quantitativi di carne (2-3 cinghiali)fino all'auto,in quel caso devo avere le mani libere..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dato che brakk invece di darmi una mano si sta facendo i cavoli sua(posta) .... [Trilly-77-24.gif]

Ho capito.....sabato ti porto con me...... [Trilly-77-24.gif]
Portati l'Aulin e avverti l'avvocato.....
 
Re: CINGHIA

Non la uso mai mi da fastidio,la metto solo quando devo trasportare enormi quantitativi di carne (2-3 cinghiali)fino all'auto,in quel caso devo avere le mani libere..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dato che brakk invece di darmi una mano si sta facendo i cavoli sua(posta) .... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CINGHIA

Io sui miei fucili la uso su tutti e pratico tutti i tipi di caccia, l'importante è che sia in pelle e non quelle elastiche che per me sono scomodissime.
 
Re: CINGHIA

io la ritengo indispensabile ma per me è innegabile che senza la cinta il brandeggio è nettamente migliore
 
Re: CINGHIA

io la uso sempre, da 2 anni ho cambiato le vecchie cinte in cuoio con quelle elasticizzate e mi trovo benissimo.
pratico caccia vagante, dalle distese di campi di grano ai boschi, fino ai fiumi.
la tolgo solo quando vado in botte, per il resto la tengo sempre montate su tutti i miei fucili.
 
Re: CINGHIA

Per fortuna non uso la cinghia!! Quest'anno mentre ero alle lodole nel capanno mi sono accorto che era sparito il reggi cinghia che c'è sul tappo sotto la canna dell'automatico!!E se fosse stato in spalla e si sarebbe rotto in quel momento che cosa sarebbe successo????Boh!!
 
Re: CINGHIA

i miei fucili da acquatici non hanno nemmeno gli agganci per la cinghia perchè da solamente impaccio e poi il fucile lo prendi in mano solamente nel momento di sparare e quindi può anzi deve essere un fucile pesante visto le cartucce che usiamo.
 
Re: CINGHIA

Uso da sempre la cinghia,caccio con i cani da seguita e il fucile in spalla è una cosa normalissima,uso la cinghia elastica secondo me
più comoda nel caso ci sia da imbracciare velocemente,sta sempre al suo posto e non te la ritrovi mai sopra la canna come a volte capita con quella di cuoio....Ciao
 
Re: CINGHIA

Mai Usata la cinnghia,elimino proprio gli attacchi sul fucile,facendo quasi esclusivamente la caccia alla becca,nell bosco è veramente noiosa,preferisco avere il fucile sempre a portata di mano
 
Re: CINGHIA

usata per poco tempo ma non mi ci trovavo bene quindi fucile senza cinghia mi da la sensazione di essere più comodo
 
Re: CINGHIA

Sempre usato la cinghia in cuoio anche se cacciando vagante la uso proprio poco e a volte dava fastidio. Da quest'anno uso quella elastica marca Riserva, non sarà molto estetica ma comodissima...
 
Re: CINGHIA

per la caccia che pratico cioè quella della migratoria come tordi e colombi la cinghia per me è utile ed in particolare quella in cordura che è antiscivolo.... per la caccia da appostamento fisso ogni tanto la levo.. Indispensabile secondo me per la caccia vagante...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto