Re: Mythos Valle Semimagnum

Anche un mio amico le ne aveva prese 2 scatole di rottweil 40 gr pb4 e dopo aver ferito un paio di lepri e una volpe ricordo che la restante quindicina le sparò al piattello!
Stessa cosa le magnum del 20 che non mi piacciono per nulla!
 
Ciao qualcuno puo dirmi se le mytjos valle semimagnum sono caricate con piombo o acciaio perche sul sito baschieri alla voce piombo c'è la sigla 40D g.

Chi puo aiutarmi a capire cosa significa
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

secondo me è un'ottima cartuccia...in cal 12 - piombo 6 - mio padre ha fatto alcuni tiri impressionanti su alzavole...letteralmente stracciate in aria
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

abbo782 ha scritto:
Io porto l'esperienza nel cal20. Quando avevano il bossolo gordon erano molto molto buone, poi le hanno fatte senza (e probabilmente non è stato l'unico cambiamento) e non sono più andate un granchè...

Ciao.

Alessandro
Sono dello stesso parere, quelle del cal. 20 in bossolo Gordon andavano benissimo, quelle di adesso non mi convincono tanto...
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

ciao a tutti,
vorrei utilizzare la mythos valle semimagnum per la lepre e volevo sapere e qualcuno di voi la utilizzata e le impressioni che ha avuto...

oltre alla mythos avete qualche altra cartuccia originale "sicura" per la lepre......


Io uso da molti anni le F2 long Range della Baschieri, 36g piombo nik., secondo me, non c'è bisogno di niente di più.

Saluti Cafiso
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

io le uso del 4 come seconda e terza botta
di prima B&P tricolor del 5
anche se d'inverno mi fido di più delle B&P winter come seconda e terza del 3
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Stessa cosa ankio, uso le f2 long range del 3 e del 0 su lepri e del 5 sui fagiani con ottimi risultati, poi verso fine stagione uso le mytos come ultima del 0. quest'anno lepre morta stecchita a 78 passi appunto con mytos del 0 e un pò di fortuna.....
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Nella Mythos Valle Semimagnum cal 20/70 32 gr. dovrebbe esserci la M92S, stessa polvere caricata in quelle del 12/70 da 40 gr.
Ciao
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Le federal premium hanno il vantaggio non indifferente di usare un piombo di qualità superiore + duro e + resistente al passggio in canna, hanno poi anche del granulato plastico che migliora queste qualità producendo rosate accentrate e con ottima forza anche a distanze limite però sono costose circa 40€ x 25 cartucce. Io uso come prima canna fiono a ottobre inoltrato le MB con orlo tondo pb 3 o 4, come scondo e terza canna le Rotweill semi magum pb-2 o le M-92S piombo 2 o 0. Le lepri se le prendo ci restan secche!...
Saluti
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

del calibro 20 sono una potenza! immagino anche del 12 se vuoi qst calibro. sono caricate con la m92s che a mio giudizio è una delle migliori polveri per le corazzate
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Mestolino ha scritto:
del calibro 20 sono una potenza! immagino anche del 12 se vuoi qst calibro. sono caricate con la m92s che a mio giudizio è una delle migliori polveri per le corazzate



si infatti intendevo quelle per il calibro 12 da 40 gr...
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Uso le federal premium piombo 4 in genere, a volte 3...qui le pago 44 o 46 non ricordo bene si parla di 25 ovvio...ma i tiri che mi han fatto fare queste cartucce non capiteranno son nessun altra...a volte le uso di terza ai fagiani...a distanze improponibili vengono giu tranquillamente...sulla lepre sono una sicurezza...se la prendi non se ne va, ualche osso lo spaccano sempre e sottopelle non trovi nemmeno un pallino...a differenza delle mythos che su 10 pallini 5 si fermano sottopelle...non mi piaciono ste cose...
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Le federal premium costano ma quando spari, tutto rimane per terra, provate su volpi la versione magnum e non lasciano scampo, 53 gr pb 2 mi pare. Micidialiiiii;)
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

MarcoHunter ha scritto:
Io le ho prese quest'anno come alternativa alle federal per la lepre...a mio parere feriscono molto, più di una lepre ho dovuto finirla io, e i tiri eran più che nella media...voto 5 scarso...ho rioptato per le federal, anche se le ho pagate 44 o 46 euro 25...

le federal quale usi?????le premium???
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Maionchi 123 ha scritto:
Le federal premium hanno il vantaggio non indifferente di usare un piombo di qualità superiore + duro e + resistente al passggio in canna, hanno poi anche del granulato plastico che migliora queste qualità producendo rosate accentrate e con ottima forza anche a distanze limite però sono costose circa 40€ x 25 cartucce. Io uso come prima canna fiono a ottobre inoltrato le MB con orlo tondo pb 3 o 4, come scondo e terza canna le Rotweill semi magum pb-2 o le M-92S piombo 2 o 0. Le lepri se le prendo ci restan secche!...
Saluti

Le Rottweil le ho usate 3 anni fa high velocity se ricordo bene piombo 3 40 o 42 grammi...ne ho sparate 3 e le altre 7 le ho in cantina...PIETOSE...rosate schifosissime...a 30 metri nel cartone della pizza lascia spazi grossi come un cd con 2 c'ho ferito 2 lepri, la terza l'ho provata sul cartone della pizza...da li la scelta di fidarmi solo delle federal sulla lepre...!
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Le Rottweil le ho usate 3 anni fa high velocity se ricordo bene piombo 3 40 o 42 grammi...ne ho sparate 3 e le altre 7 le ho in cantina...PIETOSE...rosate schifosissime...a 30 metri nel cartone della pizza lascia spazi grossi come un cd con 2 c'ho ferito 2 lepri, la terza l'ho provata sul cartone della

Per curiosità con che fucile le spari?

Mi sembra strano perchè sia io sia mio padre ci abbiamo preso un sacco di lepri....lo so federal è una garanzia ma secondo me non ne vale la pena(parere personale)
Quelle che sparo io si chiamano Semi magnum sono 40 gr e hanno pb 2 da 3.7mm...
ciao
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Io allora non ci capisco più niente : sono oramai 10 anni che sparo praticamente solo Baschieri e debbo dire che sia nel cal.20 che nel 12 non mi hanno mai dato problemi (anzi) leMytos semimagnum special valle le sparo sempre e pur sparando cilindrico faccio tiri che mi lasciano a bocca aperta . ciao Angelo
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

Io le ho prese quest'anno come alternativa alle federal per la lepre...a mio parere feriscono molto, più di una lepre ho dovuto finirla io, e i tiri eran più che nella media...voto 5 scarso...ho rioptato per le federal, anche se le ho pagate 44 o 46 euro 25...
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

io sono 2 anni che le uso x me e la mia squadra (siamo in4 ) sono ottime x lepri
ha!!!! Ho provato di recente la magnum 50 della B&P a 40 metri ha una rasata
di 60 cm.! ma la lepre l ho sbagliata [meaculpa.gif] presa poi con la mjtos!!!!
 
Re: Mythos Valle Semimagnum

MarcoHunter ha scritto:
Io le ho prese quest'anno come alternativa alle federal per la lepre...a mio parere feriscono molto, più di una lepre ho dovuto finirla io, e i tiri eran più che nella media...voto 5 scarso...ho rioptato per le federal, anche se le ho pagate 44 o 46 euro 25...

Io porto l'esperienza nel cal20. Quando avevano il bossolo gordon erano molto molto buone, poi le hanno fatte senza (e probabilmente non è stato l'unico cambiamento) e non sono più andate un granchè...

Ciao.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto