Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Rudi4x4

Cacciatore diamante (5000/8000)
Registrato
11 Agosto 2008
Messaggi
8,666
Punteggio reazioni
47
Età
59
Località
Jesolo Lido
[h=1][/h]CACCIA: CIVATI (PD), FINALMENTE DA FORMIGONI STOP A DEROGHE IN LOMBARDIA
Milano, 2 dic. (Adnkronos) – «Il Consiglio regionale abroghi immediatamente le leggi sulla caccia in deroga e sui richiami vivi per porre fine a un’infrazione comunitaria che espone la Repubblica italiana e quindi la Regione a gravi rischi, incluso il pagamento di sanzioni molto onerose.
Lo chiede il presidente Formigoni che oggi ha indirizzato una lettera perentoria al collega Boni e a tutti noi consiglieri regionali».
Lo afferma Giuseppe Civati, consigliere del Pd in Regione Lombardia, sulle misure per regolare la caccia.
«Dopo anni di deroghe alle normative europee per far contenti pochi cacciatori della bresciana e della bergamasca soprattutto, rispetto a una maggioranza che pratica l’attività venatoria rispettando le regole, il presidente della Regione chiede, questa volta con toni ultimativi rispetto ai precedenti e garbati inviti, che la si smetta con pratiche che espongono i cittadini al pagamento di multe salatissime.
E con la crisi e i tagli, per Formigoni, e il buon senso, è un rischio assolutamente da scongiurare».
(Red-Sef/Lr/Adnkronos) 02-DIC-11 19:33 NNN
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

[h=1]Lombardia: Stop alle deroghe e richiami vivi[/h]Stop alla caccia in deroga e ai richiami vivi
Martedi 6 Dicembre 2012
Fringuello1.jpg
(red.). Stop alla caccia in deroga e alla cattura dei richiami vivi, pratiche molto apprezzate dalle doppiette della provincia di Brescia. Martedì pomeriggio la commissione Agricoltura della Regione Lombardia presieduta da Carlo Saffioti (PdL), ha abrogato gli articoli delle leggi regionali venatorie n.13 e n.16 approvate quest’anno. La decisione, unanime da parte di maggioranza e opposizione, recepisce così l’invito del presidente della giunta regionale Roberto Formigoni e ottempera alla nota inviata alla commissione dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale.
Abbiamo assunto questa decisione”, ha spiegato Saffiotti, “come segno di attenzione e disponibilità verso la commissione Europea, consapevoli che quanto contestato è però dovuto a inadempienze legislative in sede nazionale e non certo attribuibili a Regione Lombardia. E’ da anni che in materia di caccia in deroga invochiamo da parte del parlamento nazionale una normativa chiara e conforme con le direttive europee e che consenta alle nostre leggi regionali di essere al riparo da ogni impugnazione. Auspico che quanto prima il Governo italiano possa provvedere, allineandosi così agli altri Paesi europei anche in materia venatoria”.
Il provvedimento regionale viene contestato in sede europea perché, consentendo la caccia in deroga delle specie storno, fringuello, peppola, pispola e frosone, viola l’articolo 9 della direttiva comunitaria. Recependo le stesse motivazioni, in data 21 novembre, il consiglio dei ministri aveva impugnato anche la legge lombarda sui richiami vivi. Da qui la richiesta di Formigoni di abrogare le due leggi al fine di evitare la possibilità di incorrere in sanzioni pecuniarie.
http://quibrescia.it
***









http://www.facebook.com/share.php?u.../lombardia-stop-alle-deroghe-e-richiami-vivi/

http://furl.net/storeIt.jsp?t=Lomba.../lombardia-stop-alle-deroghe-e-richiami-vivi/
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

ho appena sentito l'anuu ,ha ragione Diego fino a che non c'e' la pubblicazione sul BURL la caccia in deroga e' ancora aperta..

Francesco
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

mi auguro che TUTTI ci ricorderemo queste cose alle prossime elezioni, sta volta per me prima vorro' i fatti e poi se lo meriteranno avranno il mio voto e non al contrario come si e' fatto fino adesso..sono incazzatissimo..

Francesco
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Ma non si potrebbe trovare una soluzione più semplice che proibisce di fare ricorsi una volta che la legge è stata promulgata... una volta non c'erano ste caxxxte ora è tutto un ricorso.. controricorso... e via!! Non se ne pò più!! [****.gif]
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

questa volta il preost non la passa liscia , comunque anche due anni fa verso la fine della stagione disse che le deroghe andavano fermate se non mi sbaglio

dici bene anche 2 anni fa la stessa cosa .paura di pagare sanzioni europee .siii le paga lui dai !!!!!!!!!!!
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Innanzitutto vorrei premettere che formigoni é del PDL, e quindi non'é il PDL, vorrei ricordare a qualcuno di guardare un pò in casa propria, ovvero nel nostro veneto, dove gli ex alleati del pdl, hanno permesso che le deroghe si chiudessero nel momento migliore, e dare la colpa al pdl, se questo é avvenuto. Premesso questo io penso che più di ricordarsi di formigoni, quando ne verrà il tempo, dovranno ricordarsi della politica .....e tutto quello che ci stà "generosamente" imponendo, per risanare una voragine che lei stessa ha provocato. No ragazzi !!! io non voterò mai più.
 
Re: Formigoni, abrogare leggi sulle deroghe

Ma non si potrebbe trovare una soluzione più semplice che proibisce di fare ricorsi una volta che la legge è stata promulgata... una volta non c'erano ste caxxxte ora è tutto un ricorso.. controricorso... e via!! Non se ne pò più!! [****.gif]
caro francesco,questa e' la repubblica delle banane...
Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto