Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ci vuole almeno un altro mesetto!!! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

se nn piove, da me le beccacce verranno attrezzate di martello pneumatico.......è una tragedia, sembra il deserto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

-------------------------------------------------
Certo che te lo posso motivare...ci mancherebbe:
1° sono pericolose, specialmente quelle col piombo deformato o cubico. L'ho detto altre volte e se qualcuno non crede sono fatti suoi.
Possono avere l'effetto boomerang, tornando indietro e ferendo te o chi ti sta vicino.
2° sono pericolosissime per il cane, non sono costanti ed una rosata sballata può colpire anche il cane.
3° scarseggiano la preda (come si è visto)quote]

1)Non mi sembra di aver parlato di piombo deformato o cubico.
2)riguardo la pericolosità sono sempre del parere che se gli spari sulla testa del cane in quel caso sono pericolose.
3)certo che scarseggiano la preda, se si pensa di poter sparare ad una bekka a 20-22 metri con una dispersante con canna 62 cilindirica..........................

Personalmente le uso da sempre, utilizzo dispersanti normalissime senza piombo deformato od altri artefizzi vari, e tiposso assicurare che se ho modo di sparare bene sotto la ferma del cane ottengo risultati eccezionali, ma molto dipende anche dalle canne, io uso una 65 cilindrica, avessi anche io una 62 come il nostro amico forse non userei la disp ma direttamente una borra feltro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi la seconda della stagione su due uscite ! Amore e Caccia sposano bene !
 

Allegati

  • tris.jpg
    tris.jpg
    16.1 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Dopo una settimana ai box a causa di un taglio sotto al piede anteriore del mio cane, oggi sono uscito, visto che la ferita è rimarginata. Il terreno purtroppo è inospitale a causa della mancanza di pioggia; oltretutto questa mattina era anche ghiacciato. Ispezionata qualche macchiolina più umida ma niente di fatto. Domani penso che risparmierò la giornata in vista del fine settimana sperando che qualcosa cambi. Ma le previsioni meteo non sono delle migliori. Forse biognerà assoldare qualche stregone per la danza della pioggia....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Chiamami domani mattina, cosi vediamo un pò
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

D'accordo con te sul fatto che non vanno uccise alla posta, d'accordo con te che non bisogna trattare così questa specie, ma il discorso è che di 89 pagine sulla migrazione della beccaccia, 80 sono dedicate alla posta.
Poi, come sempre ricordo, non sono solo i tordaioli ad ucciderle allo spollo ma tanti beccacciai convinti che poi vanno a vantarsi di quanto son bravi loro e i loro cani! Non facciamo di tutta un'erba un fascio!!!
Io chiedo gentilmente agli amministratori, si può, ormai l'anno prossimo aprire un topic sulla posta??? Così ci sfoghiamo li e non qui dove si dovrebbe parlare di migrazione. grazie!

P.s. Ci sono potuto tornare solo domenica. Inseguito una beccaccia fantasma e nient'altro! Saluti!

[eusa_clap.gif]D'accordissimo sul topic per la "posta"!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

per me devi stare tranquillo....a me è successa una cosa simile...il cane continua ad andare a becche e nn guarda più i cinghiali anzi scappa!eheheh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

in questi due giorni non ci sono stati nuovi arrivi, passo fermo.

confermo...ce ne sono due o tre che sono inavvicinabili.
speriamo che la nuova perturbazione ce ne porti un pò dal lato Francia.
comunque si vede qualche montano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

qui soffia una bella tramontana, oggi ero molto fiducioso invece non ne è entrata una: solo qualcuna ferma ormai da una settimana; visitate una miriade di buttate; cani distrutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Finalmente una buona giornata..lauria (Pz) 1100-1200m 5 incontri ma solo 2 abbattute...Grande emozione nel veder frullare una coppiola sotto la ferma di 3 setter...SPETTACOLO!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi portate a casa due dopo due belle ferme,forse erano arrivate nella notte.si riprova domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi ci ho fatto caso in questi giorni che il mio cucciolone mette un po il muso a terra e dettaglia il terreno e poi riparte come mai questo atteggiamento ?? prima non lo faceva e un difetto del setter vero ?? grazie ragazzzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi non se vista una PENNA !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Caro Massimino mi dispiace ripetermi ancora su questa storia,io in prima persona quando vado a caccia se mi passa la beccaccia sopra la testa non sparo.Stessa cosa mi aspetterei dagli altri cacciatori,ma non mi sento di puntualizzare ogni volta che c'è un discorso ambiguo.Stai facendo il processo all'intenzione.Evitiamo di fare e dire sempre le stesse cose.Fai te per primo quello che ritieni giusto.Ho voluto puntualizzare questa cosa perchè invece di parlare di caccia cacciata si cerca sempre di polemizzare.Non voglio più ritornare su questo argomento e cordialmente ti saluto.
io non voglio fare l'avvocato di nessuno,ma è giusto che si puntualizzano certe cose!!!visto che non tutti leggono quello che si scrive,da quello che si è capito. Se 10 persone diverse, dicono che hanno rubato , per dieci volte si ha il dovere di dire che è una cosa sbagliata!! questo è costruttivo!!!tu che intendi per costruttivo???quante becche sono morte in una staggione di caccia??no io mi preoccuperei di sapere piu' quante ne sono morte uccise in modo illegale,che è in quel caso che si fanno stragi e di far capire a tutti quelli che non l'hanno ancora capito,che distruggere la natura significa distruggere anche la nostra spece....anzi io ringrazio questo forum per aver scoperto la mia identita' come cacciatore ...per te questa è una discussione inutile??allora dobbiamo dire bravi tordaioli,sparate quante piu' becche potete,prima le togliamo da mezzo meglio è???ma che ragionamenti so questi???almeno siate coscienti di cio' che scrivete,e andiamo a ricercare sul dizionario che significa l'attributo costruttivo!!!
P.S. se ho detto qualcosa di sbagliato che qualcuno del forum me lo faccia presente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

per me devi stare tranquillo....a me è successa una cosa simile...il cane continua ad andare a becche e nn guarda più i cinghiali anzi scappa!eheheh
Si in genere dopo tale esperienza quando sentono il puzzo dei cinghiali ci stanno ben lontani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

da me tra 18 giorni si può incontrare la prima.
 
Si sono riuscito perchè stremata non si muoveva da davanti la macchina e quando sono sceso s'è infilata nella rete! Però ho visto che stava bene era solo stremata probabilmente la piena l'ha trascinata per un pò prima che riuscisse a volare(è un mio pensiero xk era proprio distrutta). Vi devo dire il vero che stamani alle 6 non dormivo sono andato in garage e sbatteva nel suo mega scatolone, allora ho aspettato l'alba e l'ho liberata. La piena è passata e il fiume è rientrato sicuramente ha trovato da rifocillarsi! L'ho liberata oltretutto nell'oasi da dove credo sia venuta (mio padre dice sempre che quando era aperta andava a caccia in montagna e poi andava a cercare la becca li che c'era sempre) quindi credo di aver fatto una cosa ottima. Si è proprio posata dopo un lungo volo in quella zona! Credo stia bene aveva solo freddo, una gran bagnata addosso e basta! Era anche abbastanza in carne quindi non dovrebbe aver sofferto la notte al calduccio! Mi sono sentito di fare così! Ho rivisto in lei la sofferenza della nostra gente! so che qualcuno l'avrebbe messa in freezer e non lo biasimo ma non mi andava proprio! Saluti a tutti! Spero sabato di riuscire a distrarmi qualche ora e farmi un giro vi farò sapere!

P.s. Diciamo che la prima dell'anno l'ho presa?????? :) che dite????

Per me , dico proprio che è la più bella beccaccia che tu potevi prendere nelle tue mani; hai fatto la cosa giusta, quest'anno si sta prospettando strano ma pieno di sorprese, c'é un gran movimento di becche, anche se nervosissime, ma sono tante (sarà per queste forti e brevi pertubazioni che si sono spostate con tanto anticipo e così in massa ???), come nel 1991, annata per me ottima. Ciao e tanti auguri di cuore.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi giretto in zona.trovate due.la prima si è involata sotto ferma dei miei breton ma è partita verso l'unico posto in cui non potevo sparargli, poi non sono riuscito + a trovarla nei posti di rimessa. cambio zona ed a 100 m dalla macchina sento i beep suonare:mi porto sui cani e al mio comando la fanno involare.riesco ad intravederla per un'istante nella fitta vegetazione e gli sparo poi non vedo + niente.nel dubbio di averla presa o meno aspetto che i cani finiscono il loro dovere col riporto.ma i cani non tornano e li sento che si lamentano.mi porto così sui cani e sull'eventuale punto di caduta per accertarmi.bè solo allora mi ricordo del forte strapiombo di "sasso" che è presente in quel posto.i cani si lamentano perckè vogliono scendere ma non ci riescono, sentono che la regina giace lì morta ma non trovano il modo di scendere.ne tale dirupo si può aggirare in quanto il lato opposto è praticamente impenetrabile.ragiono sul da farsi i cani si dannano ma non riescono a scendere.ormai ci stavo per mettere una pietra sopra, ma ecco che la bretoncina vecchia si butta giù per il dirupo trattenendosi vicino a piccoli arbusti cresciuti attraverso la pietra.cerco di fermarla,ho paura per la sua incolumità,ma aveva deciso e forse nemmeno mi sentiva.riesce a scendere con piccole cadute ,che per fortuna non hanno conseguenze, sotto gli occhi sbigottiti miei e degli altri cani che la guardano increduli.la vedo uscire, tutta fiera, dal folto della macchia con la beccaccia in bocca.non penso alla regina ma a come tirarla sù,forse dovrò chiamare i pompieri.ma lei imperterrita rifà la stessa strada e dopo vari tentativi riesce a salire a metà costone,li si aggrappa ai soliti arbusti ed infine alla mio braccio proteso.mette la regina tra le mie mani ed io l'abbraccio come fosse una figlia.mi veniva da piangere in quanto aveva rischiato la vita per recuperare il mio trofeo ed in cambio solo di carezze e pappa.una beccaccia così ne vale cento ed un milione fatte alla posta.i postaioli hanno mai provato un'emozione simile?penso proprio di no,e mai la proveranno se continueranno a rubare beccacce ai nostri amati ausiliari.

Un mio amico quando il suo cane faceva bene a caccia, al ritorno gli comprava o un arancino o una pizzetta!!!!
Tu dovrai prepararle una teglia di lasagne!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina siamo andati io e il mio amico di caccia ,in montagna,ci siamo mantenuti piu' a valle,anche se poi siamo saliti un po' ,ma non abbiamo superato i 100 metri,il terreno era buono,ad un certo punto i cani hanno fatto una ferma ,sia il breton che la setter,entrambi puntavano in un cespuglio,uno di fianco all'altro,io decido di farli forzare con una pietra,ma i cani rompono,ma non si invola niente,poi vedendo li vicino,la cagna ,mette il naso a terra come se fosse passato qualcosa,vado a dare un 'occhiata e vedo delle pietruzze,di terreno leggermente umido,con tanti vermicelli morti e dei forellini a terra,si trattava del suo punto di pastura??si sara' sottratta di pedina??

sicuramente era li ferma, ma come ha sentito un pò di rumore se l'è svignata di soppiatto,adesso cominciano ad essere nervose ed intrattabili,ci vogliono cani che leggono e scrivono,in sostanza devono fermare ad una decina di metri......minimo!!cmq chi la dura la vince,questo uccello e la sua caccia di conseguenza è fantastica proprio per questo,è possibile che una beccaccia viega alzata 4 5 6 volte prima di riuscire a spararee a volte non si riesce a fare neanche quello!! un grande saluto ad un nuovo innamorato della beccaccia! ciao giorgio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

speriamo questa e la terza volta che li trova e se li trova davanti .......io ho paura che il cucciolone si accanisce a questi selvatici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

stamttina grande gelata ma niente da segnalare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

bravo . Complimenti per la tenacia. Ma sti Bracchi vanno veramente o come si dice da noi qua in veneto " le parano su' ? " in Italia ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto