Re: cani da ferma..

Io sono di parte........... e ti consiglio un Breton
sono cani molto ubbidienti, intelligenti e adatti a tutte le cacce.
Io ci ho cacciato di tutto, dalla beccaccia alla lepre, alle gallinelle d'acqua, a becaccini... e cosi' via
solo cani formidabili trovano di tutto ... anche volpe cinghiale caprioli (chiaramente a questi non sparo)
Eccezionali per cerca, la ferma, per il riporto oltre che per il recupero selvaggina ferita.
Non ti far ingannare dalla taglia piccola.... e' un vantaggio !!
Poi se stanno crescendo di numero in maniera esponenziale un motivo ci sara' !
Per i prezzi c'e' di tutto e di piu', ma essendo molto diffusi hai anche molta scelta.

Come fare a non darti ragione, io ne ho 4 e vanno bene su tutto, caccio nel fitto a forcelli, cedroni e beccaccee sulle alpi alle pernici, sanno adattarsi a tutto, le lepri le fermano da dio e la settimana scorsa un bel volpone nel fitto a cane puntato, voleva riportare anche la volpe. In piu i miei che vivono in casa con me sono come i cristiani, simpatici ubbidienti e rispettosi. sono dei piccoli grandi cani.
Ciao Marre
 

Lamo

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un bracco italiano ma nella mia zona il territorio cacciabile è molto sporco ci sono diverse distese di boschi e campi ma anche diverse distese di rovi..voi che mi consigliate??[1]
 
Re: cani da ferma..

del tipo quanto possono costare??


-----------------------------------------------------
Di preciso non ti so dire, di sicuro so che costano molto in confronto ad altre razze. Poi devi mettere in conto allevamento e genitori, se sono blasonati o no. Se figlio di campioni, ci vogliono almeno 1000 euro, (cucciolo di due mesi), se invece è nipote si scende. Se invece trovi una cucciolata fatta in casa, da genitori cacciatori, si scende ancora.
 
Re: cani da ferma..

a me piacerebbe fare la caccia alla stanziale ma anche ogni tanto cercare qualche beccaccia...il mio cane preferito è il bracco italiano xò nn so se x la beccaccia è molto adatto..
 
Re: cani da ferma..

Visto che la zona alterna tratti aperti a zone molto sporche io ti consiglierei uno spinone italiano di buona geneologia perchè è un cane molto docile e ubbidiente, riporto istintivo e il tipo di pelo gli permette di cacciare sia nell'axqua che nei rovi. Se sussistesse un problema per la taglia ti consiglierei un'epagneul breton che a mio avviso è molto simile come caratteristiche.
 
Re: cani da ferma..

io ho 2 spinoni e sono ottimi nello sporco e sono molto ubbidienti un cucciolo costa circa 650 e
 
Re: cani da ferma..

io come al solito consiglio il korthals cane fantastico costa con peedigre sopra i 500 cmq io è il primo che allevo di persona ed è una razza fantastica sia per la rusticità , l'intelligenza e per la versatilità , senza contatre che ha una ferma e guidata sceniche , si avvicina al setter .
io spero che qualcuno lo prenda e non se ne pentirà ciao
 
Re: cani da ferma..

io possiedo un kurzhaar e ci faccio tutto quaglie beccacce tordi colombacci......credo ke sara l'unica razza ke portero a caccia cn me....apparte qsto vorrei prendere o un pointer esclusivame x beccacce e quaglie k e l'altra razza ke a me piace...
 
Re: cani da ferma..

Io sono di parte........... e ti consiglio un Breton
sono cani molto ubbidienti, intelligenti e adatti a tutte le cacce.
Io ci ho cacciato di tutto, dalla beccaccia alla lepre, alle gallinelle d'acqua, a becaccini... e cosi' via
solo cani formidabili trovano di tutto ... anche volpe cinghiale caprioli (chiaramente a questi non sparo)
Eccezionali per cerca, la ferma, per il riporto oltre che per il recupero selvaggina ferita.
Non ti far ingannare dalla taglia piccola.... e' un vantaggio !!
Poi se stanno crescendo di numero in maniera esponenziale un motivo ci sara' !
Per i prezzi c'e' di tutto e di piu', ma essendo molto diffusi hai anche molta scelta.
 
Re: cani da ferma..

Penso che prima di acquistare una razza di cane, uno dovrebbe sapere che tipo di selvaggina intende cacciare, su che terreni e cosa pretende, avere un minimo di conoscienza delle caratteristiche di razza perchè la scelta si avvicini più possibile alle propie necessità. E' un po come quando uno conpra un' auto, è sprecato comprare la massima espressione (una ferrari) per poi caricarci la legna, ma anche il contrario, ciascuno sceglie in base ai propi gusti e possibilità. La cosa importante è che dimostri passione, voglia di andare a cercare, durare fatica, perchè questa è l' essenza del loro lavoro a prescindere da tutte le altre cose e considerazioni (dove ,come, ecc.)
Romano
 
Re: cani da ferma..

a me piacerebbe fare la caccia alla stanziale ma anche ogni tanto cercare qualche beccaccia...il mio cane preferito è il bracco italiano xò nn so se x la beccaccia è molto adatto..



------------------------------------------------------------
E' adattissimo non ti preoccupare...prendilo!! Non te ne pentirai. L'ho avuto, non lo più ripreso solamente che cuccioli buoni, costano cari. Avevo un cane Della Croccia, di Santo Laro. Pagato un milione nell'88.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto