Re: canna benelli sb

Ciao
ho sempre cacciato con canne senza bindella e da due anni uso un 121 con canna benelli 65 4*
mi trovo benissimo e con le giuste cartucce riesco a fare dei tiri veramente notevoli....
si le canne senza bindella vanno bene senza contare poi il minor peso circa 150/200 grammi a seconda delle lunghezze di canna
ed il miglior bilanciamento......con la canna piu` leggera in avnti l`arma risulta piu` veloce nel puntamento (parere personale )
Fiorenzo
 
Re: canna benelli sb

A me personalmente la canna senza bindella non piace solo per una questione estetica,avendo sia canna a strozzatura fissa 3 stelle da 65 cm e una stessa lunghezza a strozzatori interni entrambe Benelli,quella a trozzatori è però camerata 76 mentre la fissa ha camera 70,e avendo fatto diverse prove posso dire che la canna fissa rende meglio,per avere la stessa concentrazione di rosata con quella a strozzatori devo usare strozzature più strette e non sempre bastano,cacciando spesso piccola selvaggina (pispole,allodole,ecc) la differenza divenda MOLTO evidente.Ciao
 
Re: canna benelli sb

Ciao,
secondo me il miglior compromesso sarebbe una canna da 65cm con strozz 3* dato la caccia che intendi fare!
Anche se da quando utilizzo fucili con strozzatori interni sono molto più che soddisfatto,apparte la velocità nel cambiare strozzatura ma la cosa più bella è poter cambiare tipo e zone di caccia anche molto differenti nell'arco di una giornata venatoria!
Es: fare lo spollo dei tordi e a luce fatta sparare tordi e colombacci diffidenti senza portare 10 tipi di cartucce!!
Cordiali saluti!
 

prestige71

Utente Registrato
Messaggi
112
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Secondo voi la canna Benelli a strozzatura fissa camerata 70 e senza bindella (es.: cm65**) ha una balistica migliore della tradizionale canna benelli camerata magnum e con strozzatori interni? Chiaramente a parità di lunghezza e strozzatura.....
Preciso che io vorrei comprare una canna benelli sb i lunghezza cm65 per la caccia alla piccola migratoria quindi grammature da 30 a 33 grammi.

Grazie.
 
Re: canna benelli sb

mah sara' anche un ragionamento empirico ma secondo me la canna senza bindella ha una elasticita' maggiore ,una dilatazione omogenea e una resa balistica anche di poco ma migliore .aggiungo minor peso con conseguente miglior brandeggio e maggior velocita' nell'acquisizione del bersaglio saluti

Quoto al 100%
 
Re: canna benelli sb

Secondo voi la canna Benelli a strozzatura fissa camerata 70 e senza bindella (es.: cm65**) ha una balistica migliore della tradizionale canna benelli camerata magnum e con strozzatori interni? Chiaramente a parità di lunghezza e strozzatura.....
Preciso che io vorrei comprare una canna benelli sb i lunghezza cm65 per la caccia alla piccola migratoria quindi grammature da 30 a 33 grammi.

Grazie.

Secondo il mio modesto parere decisamente si,ha una balistica migliore.
La canna ha strozzatura fissa sara' sempre meglio di qualsiasi strozzatore,anche dei piu blasonati.
Se spari cartucce standard una camera di scoppio da 70 sfrutta tutta la potenza della cartuccia.
Canna con bindella o senza questo non incide sulla balistica ma di sicuro ci guadagni di peso.
Starei attento alla strozzatura fissa da 2 * perche secondo me e' troppo strinta starei piu su 3 o 4 * e con una buona cartuccia che pinta ci arrivi uguale.
 
Re: canna benelli sb

mah sara' anche un ragionamento empirico ma secondo me la canna senza bindella ha una elasticita' maggiore ,una dilatazione omogenea e una resa balistica anche di poco ma migliore .aggiungo minor peso con conseguente miglior brandeggio e maggior velocita' nell'acquisizione del bersaglio saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto