come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

come hanno sempre fatto.e poi per quanto riguarda la caccia all'estero visto come si comporta la maggioranza degli italiani che poi sputt...no anche noi che restiamo a caccia in italia, come ho gia detto non ce li farei andare.alcuni cacciatori che io conosco sono andati tre giorni fa a caccia in ungheria per cacciare 5 giorni, ebbene hanno cacciato un giorno solo poi gli ungheresi li hanno rispediti a casa,perche? perchè alle oche la caccia inizia il primo di dicembre e non prima e ma si sa gli italiani sono furbi.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Chi va all'estero ci va per sparacchiare,che gli frega a lui se finiscono gli animali?
Secondo me aldila`del Dio quattrinoil cacciatore con la C maiuscola,sicuramente non va per due beccacce,ma nemmeno per 50,e responsabilmente si ferma alla normalita`.
Io mi fermo qui,perche`ho gia fatto polemiche sulla caccia all'estero,e in vari forum.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Non so' se sono davvero cacciate all'estero ma non fa' nessuna differenza,non si puo' vedere.Per me i viaggi venatori non sono da cacciatori ma per "turisti sparatori".Io credo che sarebbe molto piu'giusto cacciare esclusivamente in un solo atc italiano con questo scopo: se lo gestisco bene potro' raccogliere i frutti de mio lavoro ,altrimenti li raccogliero' quando ne saro' stato capace con tutto quello che ne comporta.

Premesso che è bello avere tutti idee differenti e tutte giuste e tutte sbagliate dico la mia: Non credo sia fattibile fare una cosa del genere....sarebbe come castrare lo spirito della caccia!!!Essere costretti in un ambito territoriale che magari non ti offre ampie opportunita di TIPOLOGIA di caccia andrebbe a ledere secondo me quello che è la voglia di cercare nuovi posti per insidiare il nostro selvatico preferito, alzarzi alle 4 per essere la a centinaia di Km in quel momento magari per 1 ora di movimento e poi alla macchina a mangiare un paninozzo con il succo di frutta e invocare tutti i santi dal più picccolo in grado per finire con sua Santità per aver fatto un ora di macchina per un carniere vuoto o quasi.
E poi secondo me dobbiamo smettere con questi falzi moralismi....Io mai andato a caccia all'estero non sono uno sparatore seprenderli vivi guardarmeli e ridanni lascio sarei felicissimo ma se mi passassero (uso il condizionale perchè vedere 30 pezzi è oramai una chimera) sopra la testa 30 pezzi ( e avessi la mira di un cecchino, purtroppo in armeria non la vendono[cry.gif] ) io ni tiro.
E sfido chiunque a dirmi, con una mano sul cuore, che non lo farebbe.
E allora è la stessa cosa di qui o di la se hai l'opportunità di passare una bella giornata la passi.
Scusate lo sfogo Saluti Matteo
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Sinceramente dubito che una sola persona in un sol giorno riesca ad abbatere 10 becche cacciate con il cane,anche nei terreni piu facili e in zone poco disturbate le becche sono sempre abbastanza scaltre,il discorso cambia se i cacciatori sono due e ben affiatati,ho avuto notizia certi di cacciatorelli che le becche all' estero oltre a quelleda loro abbatute le acquistano dai cacciatori locali,per far vedere o meglio far credere di quanto son bravi e divertiti....poveri Locchi!
Comunque quando mi reco all' estero e lo stesso è x tutti quelli del gruppo non superiamo mai la quota di 5 capi a testa,e sono becche sudate.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Sinceramente dubito che una sola persona in un sol giorno riesca ad abbatere 10 becche cacciate con il cane,anche nei terreni piu facili e in zone poco disturbate le becche sono sempre abbastanza scaltre,il discorso cambia se i cacciatori sono due e ben affiatati,ho avuto notizia certi di cacciatorelli che le becche all' estero oltre a quelleda loro abbatute le acquistano dai cacciatori locali,per far vedere o meglio far credere di quanto son bravi e divertiti....poveri Locchi!
Comunque quando mi reco all' estero e lo stesso è x tutti quelli del gruppo non superiamo mai la quota di 5 capi a testa,e sono becche sudate.

Boia d'un mondo Danilo!!!!!!
Vu siete delle mosche bianche allora!!!!!!!
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Cacciare beccacce con il cane in Italia oppure Tordi oppure tutta la selvaggina cacciabile con tutte le difficoltà che comporta cacciare nel nostro territorio per degrado, pressione venatoria e farlo nella maniera eticamente e sportivamente corretta è paragonabile a trombarsi una mega f1ca una volta l'anno piuttosto che trenta budelloni da tangenziale
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

bhooooooo io massimo 2 sono riuscito a fare in mezza giornata,akkora significa che non sono buono a cercarle? forse dovrò ritornare a scuola a studiarehehe
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

e poi secondo me mettere determinate foto in rete che girano in tutto il mondo e da buffoni poi ognuno ha il suo modo di pensare
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

E poi secondo me dobbiamo smettere con questi falzi moralismi....Io mai andato a caccia all'estero non sono uno sparatore seprenderli vivi guardarmeli e ridanni lascio sarei felicissimo ma se mi passassero (uso il condizionale perchè vedere 30 pezzi è oramai una chimera) sopra la testa 30 pezzi ( e avessi la mira di un cecchino, purtroppo in armeria non la vendono[cry.gif] ) io ni tiro.
E sfido chiunque a dirmi, con una mano sul cuore, che non lo farebbe.
E allora è la stessa cosa di qui o di la se hai l'opportunità di passare una bella giornata la passi.
Scusate lo sfogo Saluti Matteo
Scusa Matteo ma 30 pezzi di che? qui si sta parlando di beccacce. a me le carneficine non mi entusiasmano
a prescindere (e la mano sul cuore ce la metto pure) però convengo che c'è caccia all'estero e caccia all'estero.
Quello che fa male a vedere questa foto (ammesso sempre che non sia il carniere di 10 persone) è che
è costituito da un selvatico in stato di conservazione precario (non c'è bisogno che ce lo dica l'ISPRA per
rendercene conto) alla quale è legata una bella fetta della nostra tradizione venatoria.... non è questione di moralismi
veri o falsi è questione di educazione alla sostenibilità ambientale. Fai pure un carneire triplo di quello postato con colombi
scozzesi (se ti va!) ce ne sono a stufo.... ma di beccacce è un dispiacere e basta.
ciao
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

che vergogna......io non commento altrimenti mi espellono dal forum
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Io personalmente non sono per le carneficine, però non biasimo chi và a caccia all'estero ma caccia con giudizio e razziocinio e per( fortuna) sono ancora un buon numero e se potessi permettermelo ci andrei pure io.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

colui che ha fatto questo non merita di essere chiamato cacciatore perchè non sa cosa sia andare a caccia
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Scusa Matteo ma 30 pezzi di che? qui si sta parlando di beccacce. a me le carneficine non mi entusiasmano
a prescindere (e la mano sul cuore ce la metto pure) però convengo che c'è caccia all'estero e caccia all'estero.
Quello che fa male a vedere questa foto (ammesso sempre che non sia il carniere di 10 persone) è che
è costituito da un selvatico in stato di conservazione precario (non c'è bisogno che ce lo dica l'ISPRA per
rendercene conto) alla quale è legata una bella fetta della nostra tradizione venatoria.... non è questione di moralismi
veri o falsi è questione di educazione alla sostenibilità ambientale. Fai pure un carneire triplo di quello postato con colombi
scozzesi (se ti va!) ce ne sono a stufo.... ma di beccacce è un dispiacere e basta.
ciao


Hai ragione io stavo parlando in generale della caccia a tutta la migratoria...non sono mai andato a cercare la regina quindi non mi permetto di parlare di questa caccia era solo una costatazione su persone che spesso dicono " no ma la caccia all'estero...stragi...ecc ecc e poi magari vanno a lodole dietro casa ein 2 giorni raccattano 100 pezzi...cmq hai ragione forse non era il luogo giusto dove inserire il mio peniero...
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Hai ragione io stavo parlando in generale della caccia a tutta la migratoria...non sono mai andato a cercare la regina quindi non mi permetto di parlare di questa caccia era solo una costatazione su persone che spesso dicono " no ma la caccia all'estero...stragi...ecc ecc e poi magari vanno a lodole dietro casa ein 2 giorni raccattano 100 pezzi...cmq hai ragione forse non era il luogo giusto dove inserire il mio peniero...

:D
Altopascio.... lo fanno ancora buono il pane?
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

è una vergogna., dovrebbe intervenire l'unione europea a riguardo.poi sono totalmente contrario al turismo venatorio.la caccia si fa a casa propria, come facevano i nostri nonni.
Il guaio della caccia oggi, sono i ricchi che vanno a fare mattanze all'estero.
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

quoto a pieno le tue parole.........e mi spiego meglio.......

io ho detto che probabilmente avrei fatto lo stesso......ma attenzione......
probabilmente lo avrei fatto non per il semplice gusto di sparare e/o fare carniere, ma perche' la voglia di una nuova emozione avrebbe preso il sopravvento....poi di sicuro me ne sarei pentito!!!!!

Io mi definisco un Cacciatore, e non uno sparatore, ma mi dite voi in un territorio che pullula di beccacce, come fate a portare a casa un cane nel pieno dell'eccitazione
dopo il secondo abbattimento?

dai non diciamo fesserie!

Le tue parole sono vere, anzi verissime. Chi come noi ama la caccia sa bene che tenere a freno le emozioni è difficile. Io mi riferivo semplicemente a quella determinata esperienza, e penso di essermi comportato più che bene almeno in quell' occasione, restando con i piedi per terra. Che poi nessuno è un santo, questo lo si sa da tempo ed è normale che tutti commettiamo degli sbagli!Il mio breve e misero racconto era più che altro per evidenziare che se si vuole essere onesti, basta volerlo, non era assolutamente per vantarmi o per attribuirmi qualità che non possiedo :)
 
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

Qualcuna ne arriva anche in Italia........ Questo sbruffoncello di Siracusa oggi ha pubblicato quasta squallida foto su Facebook asserendo di averle fatte da solo in data odierna. Non una foto dei cani o un cenno al lavoro svolto da questi, non una notizia del terreno, o quant'altro ci può interessare; solo numeri in una squallida foto da obitorio. Ma!!!!
 

Allegati

  • 391037_287301847975309_100000864880981_786392_357288265_n[1].jpg
    391037_287301847975309_100000864880981_786392_357288265_n[1].jpg
    16.9 KB · Visite: 0
Re: come fanno ad arrivare in italia le beccacce?

beati voi......che avete questa abbondanza.....io cammino cammino...ma trovo poco, la questione di fondo per me è il rispetto che noi cacciatori dobbiamo agli animali che cacciamo.....in primis per l'arcera...... quando in una mattina ne ho già abbattute 2.......come tu dici, faccio divertire il cane ma non sparo più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto