Cercasi Dispensa per Licenza di caccia - online o non

Re: Cercasi Dispensa per Licenza di caccia - online o non

Salve.

Prossimamente e senza fretta e ovviamente dopo aver studiato, vorrei farmi la licenza di caccia base + zona alpi.

Sono uno studente universitario e sono già sommerso da lezioni 8/10ore al giorno, non ho tempo per seguire ulteriori lezioni.
Vorrei studiare da me tutto quello che sarebbe necessario per fare l'esame per la licenza. specifico che avrei bisogno solo della licenza zona alpi. ma da quello che mi dicono è obbligatorio prima conseguire quella base!

ora dove potrei trovare un libro o delle dispense online, dove poter leggere e studiare tutto quello che devo sapere per superare entrambe le prove? quiz compresi?

ho trovato in libreria dei libri + quiz svolti, ma si limitano alla licenza base, non entrando nello specifico della zona alpi!

chi mi può aiutare?

Io ho preso la licenza 4 stagioni fa e ti spiego come funziona da noi in liguria. NON E' POSSIBILE PRENDERLA SENZA FREQUENTARE! Da noi c'è l'obbligo di frequenza e il libro ce l'hanno dato durante le lezioni. Io mi ero spaccato in 4 per prenderlo perchè tra università con obbligo di frequenza e quello stavo diventando matto! Ora informati se, in casi particolari oppure nella tua regione-provincia puoi farlo da privatista. Il libro se vuoi quando vado a casa (ora sono in tirocinio) ti posso scrivere il titolo ma credo (questo non ne sono sicuro) che vari da regione a regione. Dico così perchè su alcune cose la normativa varia. Il mio libro era una sorta di raccoglitore a buchi e se c'era qualcosa che variava da regione a regione venivano cambiate le pagine. Però ti ripeto la miglior cosa è vai in provincia ti informi se lo puoi fare da privatista e, se dicono di si, saranno i primi a darti tutto il materiale o a consigliarti il testo giusto! Anche i quiz ce li avevano dati loro in fogli volanti! Spero di esserti stato un minimo utile.

Luca
 
Re: Cercasi Dispensa per Licenza di caccia - online o non

ma tu hai fatto la zona alpi unita alla base? vedo cosa mi dicono.
 

mikx

Utente Registrato
Registrato
31 Maggio 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Località
vallinatura
Salve.

Prossimamente e senza fretta e ovviamente dopo aver studiato, vorrei farmi la licenza di caccia base + zona alpi.

Sono uno studente universitario e sono già sommerso da lezioni 8/10ore al giorno, non ho tempo per seguire ulteriori lezioni.
Vorrei studiare da me tutto quello che sarebbe necessario per fare l'esame per la licenza. specifico che avrei bisogno solo della licenza zona alpi. ma da quello che mi dicono è obbligatorio prima conseguire quella base!

ora dove potrei trovare un libro o delle dispense online, dove poter leggere e studiare tutto quello che devo sapere per superare entrambe le prove? quiz compresi?

ho trovato in libreria dei libri + quiz svolti, ma si limitano alla licenza base, non entrando nello specifico della zona alpi!

chi mi può aiutare?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto