Radio migratoria "isole" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

sabato mattina con i cani e sera un rientro ai tordi nel palermitano in un piccolo oliveto pieno pieno di tordi c siamo divertiti da pazzi a sparar e anche se il carniere e' stato povero....da segnalare spettacolare e numeroso passo di anatre e pivieri sabato e domenica nel catanese
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao a tutti.
Purtroppo Sentieri quello che dici è vero , ripeto.. purtroppo!!! Penso che sia la campagna sia il mare , ambiente dal quale provengo , siano luoghi che permettono all' uomo di essere se stesso nei confronti della natura e di prendervi parte con la propria sensibilità . Nato a Cagliari da Padre Ozierese soffro la vergogna delle gesta di alcuni miei concittadini che , interpretando la caccia come indiscriminato prelievo o saccheggio delle cose altrui , diffondono malevolenza e discredito anche nei confronti di altri abituati a conoscere bevendo insieme , guardandosi negli occhi e senza mai nulla dovere a nessuno se non gratitudine e rispetto. Non sono giovane di età ma sono fresco di licenza e stò scoprendo un aspetto della mia Isola che mal sopporto. Non sopporto di vagare col mio cane temendo la collera di un pastore che ha subito un furto, non sopporto di vedere “ cacciatori “ riconoscere il posto dalla mondezza e dai bossoli lasciati l’anno prima. Regole mai scritte definiscono in tutto il mondo il valore di una persona , ignorarle sporca te stesso e chi ha la sfortuna di avere la stessa targa. Se non fosse per quella magica ed unica emozione che mi dà l’ aspettare un colombaccio dietro un rovo avrei mandato tutto a fan c…per filare qualche calamaro in più dalla poppa della barchetta!
Scusate lo sfogo..
con affetto, Ale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Stamattina visti 6 tordi, peccato però che volavano alti e lo zip manuale era a casa [****.gif] ,domani mi rifarò [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ragazzi per domani nella zona del siracusano che previsioni ci sono ovviamente parlo di tordi ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

avantieri non sono andato, ma los amigos anno fatto una decina di colombacci ed una beccaccia.
SENTIERI: io per ammazzare 21 tordi devo spararne almeno 3 di scatole :)!! cmq se mi inviti a caccia vengo molto volentieri, e poi magari un giorno vieni tu con noi!
adesso si affrontano queste 2 lunghissime giornate aspettando giovedì!
buonaaaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Io rimango sempre di più allibito...purtroppo noi migratoristi in Sardegna siamo pochi ed i nostri colleghi cinghialai se nè fregano...le stime dicono che siamo oltre 65.000 cacciatori su una popolazione di 1.500.000 abitanti!!
Noi siamo l'unica regione penalizzata da tanti anni...2 giornate alla settimana nella quale il 90% di noi si dedica alla caccia solo la domenica!
Io l'anno prossimo non rinnovo sicuramente pagherò solo l'assicurazione e andrò al TAV e quando potrò lavoro permettendo in Romania dato che ho tutti i permessi da 2 anni...Non regalerò più 1 centesimo allo Stato Italiano e alla Regione!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

quindi tutta la zona palermitana sembra che stia andando molto bene per la migrazione .. . . . . quù si esce sul colpo di cu.o
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Domani arrivo con sovrapposto e cartucce al seguito, ma per non sbagliarmi troppo porto pure bolognesi e bigattino cosi' dopo la parentesi mattiniera dietro ai coniglietti il pomeriggio potro' dedicarmi a spigole e orate


A SI BIRI!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ros ha scritto:
ragazzi per domani nella zona del siracusano che previsioni ci sono ovviamente parlo di tordi ?
Io prevedo male, perchè domani porta maltempo [anzioso.gif] e cmq oggi nella zona siracusana ho visto i tordi,saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao Sentieri,
io ero a colombacci e poi tentato rientrino zona Dorgali perché dovevo rientrare a Cagliari. C'era poco, troppo vento in rinforzo di sera.
A Lotz non mi hanno detto un granché su movimento tordi. Le tue notizie mi confortano e magari domani ci faccio un salto. Scusa se te lo domando, ma se puoi dirmelo: le solite zone? Molta gente? So che capisci cosa e dove intendo... Vorrei capire se ho speranza di fare qualche tiro senza andare all'1 di notte.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao ragazzi,
giornata pre chiusura deludente colpa del meteo...!!
Mio padre e mio zio oggi sono andati a colombacci "IO A LAVORO" in mattinata hanno visto tanti colombi fatti 7 mio padre e 9 mio zio hanno mangiato e si sono spostati lì vicino per il rientro ma alle 3 e mezza son dovuti scappare dalla pioggia incessante!!
Io domani mattina come finisco alle 9 prendo armi e bagagli e cani e vado in una destinazione ignota anche a me stesso!!Dove C***O posso andare....e poi a sparare cosa?hahahhah


deludente...??? figurati che da me i colombacci non esistono...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

SARDEGNA: ieri fatta la prima beccaccia, fatto il primo bel cesto di funghi di carne, e 2 colombacci....poteva andare meglio, ma alla fine...è meglio di niente! specialmente per i colombacci, è ancora pieno, quindi per ora hanno deciso di fermarsi, speriamo che non cambino idea! purtroppo ieri non giravano. Tutto in ogliastra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ciao isolani.... giovedì' mattina dedicato ai conigli... ho dovuto fare il contenimento dei nocivi, la notte hanno girato troppe volpi e i cani "fianta ammacchiausu"alla finedue volpi prese e un'altra andata via ferita dentro un rovo enorme....in totale quattro scovate....tra una volpe e l'altra trovati tre conigli che ormai pascolano troppo vicino alle tane,quindi impossibili da prendere.. la sera ripiegato in un canaletto alla ricerca dei rallidi ...tre uccelli presi...
p.s Anche nel mio calendario posso andare fino al 31 ...coincidenze!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Domenica gente che conosco a Oliena e a Dorgali hanno sparato a diversi tordi mentre giovedi' con la bufera in atto molti colombacci e pochi tordi, prova a prendere il tutto in considerazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

p.s Anche nel mio calendario posso andare fino al 31 ...coincidenze!!!

E sì sono coincidenze strane vero??hahahahah!!
L'importante è rispettare tutto il resto dell'etica venatoria ma non diventare mai succubi delle restrizioni che ci vengono imposte da 4 buffoni di ambientalisti!!
pienamente d'accordo con te! ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Ieri è stata una giornata un pò fiacca per i tordi causa brutto tempo non giravano...infatti alle 9 ho cambiato zona e mi sn fatto un giro a bekke con grande sorpresa...i cani hanno lavorato alla grande e dopo un quarto d'ora nè ho fatta una e poco dopo una coppiola di colombacci sicuramente stanziali....di sera al rientro ho fatto 7 tordi e 3 merli!Non mi posso lamentare viste le condizioni meteo da stato di allerta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

[1]
bè da parte dei siculi non è che ci possano essere tutti questi mex, 3 giorni di caccia fino al 10 (escludendo il coniglio), e dopo tale data la tortora è anche illegale, quindi anche se qualcuno intende spararla non lo andrebbe a scrivere qui...poi non so dal 18 chi ha la fortuna di incontrarle buon per lui [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto