Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

mike ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
le PL invece semmai usale solo con clima secco e caldo oppure sparale al piattello!


Al piattello? Piombo 4 e 5? Che sprecooooo. Meglio ad un colombaccio ehehehehehhehe
Lo spreco è mandare via un colombaccio tutto stronco...forse in sicilia avete un altro clima ma da noi la rex in inverno è meglio lasciarla perdere!
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

sono tutte cartucce molto piu che ottime...ci devi solo azzeccare il giusto clima...io la colombo l ho tirata a gennaio sui colombacci tiri a 50 metri!!! la ns20 ha bisogno di un clima molto piu mite...tutte le restanti sono ottime cartucce ma tutte di stampo pesante...andrebbero usati quindi tutte con temperatura bassa e condizioni invernali quindi
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Secondo il mio parere la serie della collezione della nobel sports sono ottime cartucce,ritengo molto valide anche le altre cartucce della nobel sports,l'unica cartuccia che non conosco e non so dirti perchè non l'ho mai usata è la speed extra 36gr e le la pl 34gr le usavo in pb 10 e 9 per i tordi ma non mi ha entusiasmato per niente.
Saluti
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Le colombo vanno molto bene ma anche le altre non sono male; le PL invece semmai usale solo con clima secco e caldo oppure sparale al piattello!
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Tutte le nsi ma lascia stare le fiocchi
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

calibrosedici ha scritto:
mike ha scritto:
calibrosedici ha scritto:
le PL invece semmai usale solo con clima secco e caldo oppure sparale al piattello!


Al piattello? Piombo 4 e 5? Che sprecooooo. Meglio ad un colombaccio ehehehehehhehe
Lo spreco è mandare via un colombaccio tutto stronco...forse in sicilia avete un altro clima ma da noi la rex in inverno è meglio lasciarla perdere!


Hai detto bene. Ci sono giornate di novembre ma anche a dicembre che la pl 34 è veleno per i colombacci. Quando la spari con un clima che va dai 17 ai 20 gradi , da noi, va una meraviglia. Ecco perchè ho detto in quel modo.
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

La speed io l'ho usata l'anno scorso in un giorno, molto particolare,: avevo finito le cartucce!!!! E mi era rimasto solo un pacco di speed pb 8. Faceva un freddo cane, temperatura vicina allo 0, con una tramontana gelida.Era pieno di tordi e le cartucce in questione andavano da dioooooo ne avrò sparate una 10ina e una 10ina di tordi recuperai!!!!;)
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Tranne le NSI Classic ottime con il caldo per inizio stagione le altre sono buone in inverno con temperature rigide.
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Grazie dei consigli.. Quindi per me che sono al nord, pl34hp a parte, si tratta di cartucce che d'ora in poi, con le temperature che si abbassano, possono diventare molto interessanti.... Magari sarà allora stato il fatto di aver usato la collezione speciale in tempo di apertura che non me le ha fatte apprezzare fino in fondo..
Mercoledi a tordi, che dite, uso le ns20 del 9 1/2 o provo le speed dell'8 ?
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Grazie Nunzio, seguirò il tuo consiglio..
E proverò a portarmi anche le tecna pm40 del 5, caso mai in mattinata passasse qualche anatra o colombaccio.. Su qualche forum ne ho letto un gran bene, e pensare che ne ho 2 scatole del 4/5 praticamente mai aperte....

Invece mi è venuta in mente una cosa sulle supercaccia38.. Prima le usavo parecchio, quando avevano il bossolo verde trasparente, poi dopo son divenute col bossolo marrone e, non so se sia cambiato qualche componente, ma ho cominciato a trovarmici davvero male..
 

Fede84TO

Utente Registrato
Messaggi
1,072
Punteggio reazioni
0
Punti
136
Ciao a tutti, volevo avere una vostra opionione su delle "vecchie" cartucce che ho trovato facendo un pò di ordine.... Alla fine uso quasi sempre le stesse, e poi mi ritrovo acquisti di 1, 2 ,3 ,4... anni fa, fatti giusto per provare qualche nuova cartuccia, poi rimasta lì nel timore di abbandonare sul campo la strada vecchia per la nuova....
Ora, visto che mi son rotto le scatole di comprarne altre, ho deciso di sparar prima tutte quelle che ho..
Le cartucce in questione sono :

NSI
- Anatra Coll. Spec. p. 4 40 gr
- Colombo Coll. Spec. p. 5 37 gr
( ricordo che con queste collezioni speciali non mi ero trovato benissimo, voi ? )
- Speed p. 8 gr. 34
- Speed Extra p. 7 gr. 36
- NS-20 Classica p. 9 1/2 32 gr
- Supercaccia p. 4 38
- Tecna PM 40 p. 5 e 4

FIOCCHI
- PL 34 HP p. 4 e 5

Qualcuno di voi le conosce o le ha provate?
C'è qualche cartuccia che a vostro parere "merita" ed invece qualcun'altra che è meglio "rievitare" ?
Vi ringrazio dei consigli...
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

ciao,
tutte ottime cartucce tranne le fiocchi pl34 che sembra sparino a salve...
usale con il freddo è ti soddisferanno certamente combinandole con un pò di centrite!
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

questo non so dirtelo...io ho un vecchio pacco di supercaccia maionchi con il bossolo rosso tipo 5 a piombo 9 all apertura le ho tirate alle tortore...una favola
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

Le super caccia 38 grammi io le ho e vanno benissimo !!!. Le uso x i colombi in piombo 5.

Anche le speed e le ns20 classica sono valide.... Hanno la C7 ,da sparare con clima non freddo ( ottima in questi giorni,anche con umidità)...

Le colombaccio coll. Speciale sono validissime ( con quello che costano,vorrei vedere)....

Bigio
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

calibrosedici ha scritto:
le PL invece semmai usale solo con clima secco e caldo oppure sparale al piattello!


Al piattello? Piombo 4 e 5? Che sprecooooo. Meglio ad un colombaccio ehehehehehhehe
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

le pm 40 dalle mie parti le usavamo con freddo intenso anche in prov.sa. e av. verso quei colombacci coriacei in inverno inoltrato
 
Re: Cartucce trovate.. Quali utilizzare ?? Consigli....

nelle NSI c'è in tutte la Tecna, tranne cche nella speed 34 grammi dove c'è la C7.
nelle fiocchi PL HP 34 c'è la rex x 32 ( che non mi piace).

Le NSI sono tutte buone.
Ottime le anatra e le speed extra da 36 grammi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto