Re: Sorbo Bianco????

e assaggiali rinaldo che vuoi che sia..........magari pero', prima scrivi due righe di tstamento e lasciami la batteria di ts in eredita'...ahahah!
dici ???? bene grazie del pensiero....non ci avevo pensato...[Trilly-77-24.gif]...ma ti dovrai accontentare della seconda batteria...perchè la prima mi sa che tra 15 gg si spegne..;-)...
 
Re: Sorbo Bianco????

eccolo rinaldo......Sorbus koehneana, oppure li somiglia anche il cashmiriana, e' bello anche giallo ( joseph rock )
ce ne sono un numero infinito di varieta', rosse, gialle, bianche, rosa, con le foglie uguali o simili all' aucuparia, cambia solo il colore del frutto..........
sembrerebbe lo stesso...solo la corteccia è un po + scura di questo...ma forse è lo sfondo quando si è fatta la foto che altera il colore del fusto...ero tentato di assaggiarli ma non mi son fidato...non sisa mai...;-)
 
Re: Sorbo Bianco????

Rinaldo, mi sembra di averlo visto in un sito di piante da pastura per i tordi, ma non mi ricordo il nome.....ora riguardo se lo trovo da qualche parte.....
 
Re: Sorbo Bianco????

eccolo rinaldo......Sorbus koehneana, oppure li somiglia anche il cashmiriana, e' bello anche giallo ( joseph rock )
ce ne sono un numero infinito di varieta', rosse, gialle, bianche, rosa, con le foglie uguali o simili all' aucuparia, cambia solo il colore del frutto..........
 

Allegati

  • Sorbus koehneana.jpg
    Sorbus koehneana.jpg
    50.5 KB · Visite: 0
  • Sorbus Joseph Rock.jpg
    Sorbus Joseph Rock.jpg
    33.9 KB · Visite: 0
Re: Sorbo Bianco????

Il joseph rock ce l'ho anche io ho fatto un paio di innesti...e che fino ad ora me l'han sempre pelato prima che cominci la caccia quei maledetti ghiri...il sorbo bianco son sicuro che ce l'ha il Carletto deejay..però non so se ha gia fruttificato....
 
Re: Sorbo Bianco????

so dove si trova un albero che fa frutti identici color giallo, fruttifica tutti gli anni ma non lo becca mai nessuno ,potrebbe sembrare un sorbo ..ma di sicuro non lo so ..un amico giardiniere dice che è una pianta ornamentale che si usa nei giardini in quanto le bacche gialle durano fino a primavera
 
Re: Sorbo Bianco????

so dove si trova un albero che fa frutti identici color giallo, fruttifica tutti gli anni ma non lo becca mai nessuno ,potrebbe sembrare un sorbo ..ma di sicuro non lo so ..un amico giardiniere dice che è una pianta ornamentale che si usa nei giardini in quanto le bacche gialle durano fino a primavera
ne ho vista una di quelle proprio sabato scorso in un giardino, ma non e' un sorbo anche se gli somiglia, e le bacche son dure come sassi, non le beccan gli uccelli.......
 

oldarin

Utente Registrato
Messaggi
3,305
Punteggio reazioni
8
Punti
136
domenica ho visto questo arbusto,sembra un sorbo bianco...????..sapete cos'è ???e se è gradito dai turdidi....???
grazie
 

Allegati

  • sorb_bianco.jpg
    sorb_bianco.jpg
    95 KB · Visite: 0
  • sorbo_bianco1.jpg
    sorbo_bianco1.jpg
    100.2 KB · Visite: 0
  • sorbo_bianco2.jpg
    sorbo_bianco2.jpg
    100.6 KB · Visite: 0
Re: Sorbo Bianco????

sembrerebbe lo stesso...solo la corteccia è un po + scura di questo...ma forse è lo sfondo quando si è fatta la foto che altera il colore del fusto...ero tentato di assaggiarli ma non mi son fidato...non sisa mai...;-)
e assaggiali rinaldo che vuoi che sia..........magari pero', prima scrivi due righe di tstamento e lasciami la batteria di ts in eredita'...ahahah!
 
Re: Sorbo Bianco????

mai visto, potrebbe essere una specie esotica....farò una ricerca; dove l'hai torvata dalla foto sembra in una faggeta ma non si capisce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto